• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Rossetti Market Conad - Allegra Toffanin inquadra la sfida di sabato contro Prefabbricati Moioli VB91,

Pagina 1 di 1

12/12/2024

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook : VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

Volley serie B2 femminile girone E, Allegra Toffanin (Rossetti Market Conad): "Ogni punto e ogni match per noi sono fondamentali; a Bergamo match importante da non sottovalutare"

Il libero gialloblù inquadra la sfida di sabato contro le giovani promesse della Prefabbricati Moioli VB91, fanalino di coda del girone

ALSENO (PIACENZA), 12 DICEMBRE 2024 - Ultima trasferta del 2024 all'orizzonte per la Rossetti Market Conad, formazione piacentina di B2 femminile che sabato alle 19 sarà scena a Bergamo contro la Prefabbricati Moioli VB91, fanalino di coda del girone E con un solo punto all'attivo. Le gialloblù di Alseno, invece, sono none a quota 12, bottino rimpinguato dal 3-0 casalingo di sabato scorso contro il New Volley Adda. A tracciare il "ponte" tra i due impegni ufficiali è Allegra Toffanin, libero classe 1997 e uno degli elementi più esperti del gruppo guidato da Paolo Bergamaschi e Giorgia Ghia.

"Sabato scorso - commenta la giocatrice padovana - siamo state sicuramente più concrete, ma a mio avviso a fare la differenza è stato l'aiutarsi nei momenti difficili, cercando di darci la carica per restare sul pezzo per poi spingere di più. Sicuramente ci sono sempre delle cose da sistemare, ma credo che sia stata una buona reazione visto come era finita contro Collecchio (netto 3-0, ndc). La cosa bella di questo gruppo è che molte ragazze sono intercambiabili tra di loro, quindi è importante che ognuna sappia riconoscerlo e capisca che questo è un valore aggiunto e che quindi c’è bisogno dell’aiuto di tutte".

Sabato alle 19 a Bergamo sfida contro le giovani promesse orobiche, la "cantera" del club di A1. "Contro Bergamo sarà un match importante e da non sottovalutare. Per noi ogni partita e ogni punto sono fondamentali, quindi andremo in campo per cercare di esprimere il nostro miglior gioco, al di là dell’avversario".

Infine, uno sguardo all'interno della Rossetti Market Conad. "Alseno ha dei buoni margini di miglioramento, ma sicuramente bisogna lavorare sulla costanza, sulla grinta e sulla determinazione, che in una categoria come questa sono fondamentali, a volte più della tecnica".

Foto Francesca Solari: Allegra Toffanin, libero della Rossetti Market Conad

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'