• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Rosselli Mutina vs Maranello 3-2

Pagina 1 di 1

13/02/2017

Rosselli Mutina vs Maranello 3-2


ROSSELLI MUTINA-MARANELLO 3-2
Reti: 20’ Fontanesi, 35’ Cosmai, 60’ Nicioli, 70’ Razzoli, 92’ Papace
ROSSELLI MUTINA: Rinaldi, D'Orso, Pedrazzi, Vecchi, Shanableh, Righi, Priori, Barbieri, Cosmai, Razzoli, Nicioli. A disp. Argilli, Messori, Maugeri, Granata, Emoro, Papi, Artioli. All. Benedetti
MARANELLO: Schenetti, Caccamisi, Bertelli, Barbieri, Fontanesi, Bertoni, Meneguzzo, Politano, Villani, Montecchiari, Dattilo. A disp. Paddis, Piras, Papace, Milioli, Zanasi. All. Grani
Arbitro: Tamassia di Modena


MODENA – Sono tre punti pesantissimi quelli conquistati dagli Juniores regionali della Rosselli Mutina contro il Maranello nel 22esimo turno del girone C: per i ragazzi di mister Benedetti, che hanno messo alle spalle il periodo buio, si tratta dell’ottavo risultato utile di fila.
Pronti via e i gialloblù tentano di imporre le proprie manovre costruendo un paio di discrete chances nei 10’ iniziali con Cosmai e Priori che tuttavia non trovano il gol. La pressione dei padroni di casa si sente, ma sono gli ospiti a passare in vantaggio con Fontanesi – ex di lusso – che tocca per ultimo il pallone recapitato in area su lancio lungo da centrocampo, con una parabola insidiosa, e sfiorato di testa da più atleti quel tanto che basta per ingannare Rinaldi e insaccarsi in rete. Subìto lo svantaggio la Rosselli Mutina si riorganizza e ripropone la spinta in avanti a caccia del pareggio, che arriva qualche minuto più tardi: Cosmai recupera caparbiamente un pallone e lo offre a Priori che con un colpo di testa alla “Bettega” centra l’angolo opposto. La formazione di casa non si accontenta e si fa vedere dalle parti di Schenetti con Nicioli e Razzoli, colpendo anche un palo con lo stesso capitano.
Il copione offensivo non cambia nella ripresa e infatti al 15’ la Rosselli Mutina mettono la freccia a sinistra e sorpassano l’avversario con una punizione velenosa di Nicioli che vale il 2-1; trascorre una decina di minuti e Razzoli dopo una serpentina trova con uno splendido sinistro a giro il gol del tris. La fortuna non assiste i gialloblù, che vanno vicini al poker con Barbieri, Cosmai e Priori, e nel recupero il Maranello con una zampata da rapinatore d’area dell’altro ex di turno Papace firma il punto del 3-2. Siamo al 92’ e negli ultimi secondi gli ospiti si gettano in avanti, a caccia del disperato pareggio, ma il risultato non cambierà più e anzi è la Rosselli Mutina ad avere la possibilità di segnare ancora con un contropiede di Papi che Artioli avrebbe finalizzato se in extremis un difensore non fosse intervenuto in scivolata a sventare.
Il successo sui biancoazzuri vale come detto l’ottavo risultato utile di fila, a coronamento di un match che ha visto spiccare Nicioli, Razzoli e il “solito” Shanableh; sabato prossimo, 18 febbraio, i ragazzi di Benedetti sono attesi all’impegnativa trasferta nella tana del Formigine secondo in classifica.

Commenti

I commenti dei nostri lettori:


CARMINE: 13 febbraio 2017 alle 11:46

Salve ...nei marcatori compare COSMAI mentre nella descrizione il gol è attribuito a PRIORI Cordiali Saluti

Fai login o registrati per rispondere al commento


PUBBLICITA'