• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. MO

Mutina Sport vs Don Monari 1-0

Pagina 1 di 1

07/02/2016

Mutina Sport  vs Don Monari 1-0

 

 

 

 

MODENA – Un colpo di testa di Cacciari per superare la Don Monari nel derby cittadino e affacciarsi ai quartieri alti della classifica. E' bastata una marcatura alla Mutina Sport per imporsi oggi pomeriggio, domenica 7 febbraio, nella sesta giornata di ritorno del girone B di Terza categoria.

 

Il match ha visto la Monari partire con un piglio aggressivo culminato, intorno al quarto d'ora, con la bordata di Gobbi allontanata da Giuntoli. Un rischio che ha fatto svegliare la formazione di casa, giovanissima come sempre con numerosi under20 impiegati, che ha serrato le fila e alzato il baricentro. Ma occasioni particolari nel primo tempo non se ne sono registrate e il direttore di gara Al Sekran ha mandato tutti al riposo sullo 0-0.

 

Nella ripresa il match, corretto e intenso, è proseguito con lo stesso copione dei 45' iniziali: ricerca dei fraseggi da parte dei padroni di casa e lunghi lanci a caccia delle punte per gli ospiti. La spinta dei «ragazzini terribili» guidati da Ferrari è sfociata in diversi calci d'angolo e proprio su un corner, calciato a rientrare da Crisci, Cacciari al 60' ha insaccato con un bel colpo di testa che si è infilato alle spalle di Ottani dopo aver lambito il palo.

 

Subita la rete la Don Monari si è gettata in avanti, favorita dall'uomo in più per via dell'espulsione per doppia ammonizione di Sacchi, tuttavia ben ha tenuto la difesa della Mutina fino all'ultimo dei 5' di recupero. Nei secondi finali peraltro anche la compagine di Taparelli ha visto l'allontanamento di un giocatore, Gualdi, per proteste dopo un contatto in area che comunque dalla tribuna non è sembrato potesse avere gli estremi per la concessione del rigore.

 

Per l'undici gialloblù, che aveva superato la Don Monari anche all'andata con un 3-1 in trasferta, appuntamento esterno domenica 14 con l'Atletic Vignola.

MUTINA SPORT-DON MONARI 1-0

 

Reti: 60' Cacciari

 

MUTINA SPORT: Giuntoli, Gambarelli, Prampolini, Severi (60' Adjei), Cacciari, Negro, Cinquegrana (75' Cuoghi), Sacchi, Cosmai (80' Reggianini), Crisci, Rossi (65' Cioffo). A disp. Jahollari, Bertelli, Petani. All. Ferrari

 

DON MONARI: Ottani, Gibertini (57' Abboretti), Vezzali, Righi (65' Gualdi), Pavesi, Morgillo, Melli (60' Nizzi), Sordi, Attanasio, Gobbi, Ivassich (70' Lombardi). A disp. Iorio, Bernardi, Lombardi. All. Taparelli

 

Arbitro: Al Sekran di Modena

 

Note: espulsi all'80' Sacchi e al 93' Gualdi



 

Commenti

PUBBLICITA'