• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili

Risultati Settore Giovanile San Marino Academy

Pagina 1 di 4

25/11/2024

Risultati Settore Giovanile San Marino Academy

la Primavera 4 festeggia la prima vittoria, si fermano le U15 e gli U19 del futsal

 

SETTORE FEMMINILE

 

Si ferma dopo tre vittorie la striscia positiva delle Under 15, superate a Gatteo dalla capolista Cesena. Le Bianconere sfruttano soprattutto la vena di Saragoni per costruire il proprio successo: della numero 10 il primo vantaggio, presto annullato da Gambuti; e sempre di Saragoni anche il 2-1 della seconda frazione di gioco, anche questo subito corrisposto da una rete sammarinese, segnatamente di Magalotti. Saragoni però ne ha ancora per dare il terzo vantaggio al Cesena entro la fine della seconda frazione di gioco, mentre nella terza si incarica del 4-2 (raggiungendo il poker personale) prima che la compagna Benini fissi il punteggio sul definitivo 5-2. Ancora un fine settimana col sorriso, invece, per le Under 12, che superano complessivamente il Tre Penne/Tre Fiori con il risultato di 2-0. Le due reti arrivano nel terzo tempo dopo gli 0-0 delle prime due frazioni. A firmarle sono D'Angeli e Magalotti. 

 

SETTORE MASCHILE

 

Campionati nazionali

 

A dir poco scintillante anche il week-end delle formazioni maschili iscritte ai campionati nazionali, tutte a risultato e con tre vittorie sulle quattro gare disputate. L'unico pareggio riguarda gli Under 16, che proprio nei minuti di recupero vengono raggiunti dal Caldiero Terme, ospite dei ragazzi di Bonesso (influenzato e sostituito da Gennari in panchina) a Dogana. Ospiti avanti dopo 8' con Tosi e ripresi al 20' da Marra, che si incarica anche del 2-1 dopo il rigore di Trevisani parato da Bucci. Come detto, l'extra-time è fatale ai Titani: è proprio qui che Donatelli inchioda il 2-2, risultato comunque non disprezzabile per i ragazzi di Bonesso, dato che interrompe un digiuno di punti che durava da cinque gare filate. C'è un rigore parato dal portiere della San Marino Academy anche nella gara degli Under 15, corsari sul campo del Caldiero Terme. Apre Mazza al 20' e raddoppia Taini al 78', ossia qualche minuto dopo l'espulsione di Gonzalez che arriva al 72'. Al 56' Ryan Michelotti aveva ipnotizzato dal dischetto Mazzoni. Trasferta brillante anche per gli Under 17, tornati a vincere dopo due sconfitte consecutive. È la tripletta di Markaj a fare la differenza: il numero 11 biancoazzurro infila una prima volta la porta del Caldiero all'8', anche se i padroni di casa riescono a replicare entro la metà della prima frazione con Giannini. Il rigore di Aldegheri complica i piani di ragazzi di Di Maio, che negli ultimi 8' trovano la forza di contro-ribaltare la situazione con altre due reti di Markaj. Il fattore "M" fa la differenze anche nel confronto Primavera tra San Marino Academy e Carpi. Qui la squadra di cancelli può festeggiare la prima vittoria stagionale grazie alla tripletta di Marfella, che inizia il suo show al 7', lo prosegue al 27' e poi, dopo il 2-1 di Taparelli, lo conclude all'89' direttamente dal dischetto del calcio di rigore. 

 

Campionati provinciali, interprovinciali e regionali

 

Si fermano dopo quattro vittorie consecutive gli Under 14 Provinciali di Piselli, comunque in grado di uscire dal campo di Domagnano con in tasca un punto. L'1-1 è aperto dal San Lorenzo, che manda a referto Bartoli; il pareggio della San Marino Academy arriva allo scadere e lo firma Pignatiello. Gli Under 14 Provinciali di Valentini spezzano una mini-striscia negativa di due sconfitte. La vittoria dei giovani Titani arriva sul campo dello Young Santarcangelo, che risponde - con Tatavitto - al vantaggio sammarinese firmato Console e poi non trova più la forza di contenere il ritorno prepotente dei Titani, che scappano sul 5-1 parziale ancora con Console, Trebbi e Berardinelli (doppietta), prima che lo Young riesca ad accorciare con Moktafi, senza però cambiare il destino della sfida. Young Santarcangelo che invece si prende il confronto del campionato provinciale Under 17: qui i Clementini impartiscono ai ragazzi di Venerucci un 2-0, frutto delle reti di Lunadei nel primo tempo e i Teruzzi Garcia nella ripresa. Terzo pareggio e secondo 0-0 per gli Under 18 Regionali, stavolta impegnati sul campo del Bellaria Igea Marina. All'opposto, segnano tanto gli Under 16 Interprovinciali in casa del Morciano, regolato 4-0 con reti di De Guarrini (doppietta), Maiani e Gritti. Non riescono a dare seguito al pareggio del turno precedente gli Under 14 Professionisti, piegati in casa dal Sassuolo. Gli emiliani costruiscono il proprio successo interamente nel primo tempo, quando segnano Larotella, David (doppietta) e Fontana Leo, mentre nel mezzo aveva provato ad insinuarsi Selva. Dei ragazzi di Di Spirito l'ultima parola sul match: è il 2' di recupero quando Castelli fissa il definitivo 2-4. Curiosamente, il Sassuolo fa 4-2 anche nella categoria Under 13, anche se in questo caso parliamo di risultato aggregato. I Neroverdi vincono 5-1 la prima frazione di gioco, rendendo vana la marcatura sammarinese di Rinaldi. I successivi due tempi terminano a reti inviolate, mentre nel quarto il Sassuolo torna ad imporsi, in questo caso per 2-0. Dopo 3-1 ma di segno opposto per i colori sammarinesi nei due impegni delle formazioni Esordienti. La squadra "B" era scesa in campo giovedì contro il Tropical Coriano, regolato a domicilio. Il successo dell'Academy arriva in rimonta, visto che il primo tempo è appannaggio dei padroni di casa (2-0); la seconda frazione è totalmente dominata dai Titani, che scrivono un 6-0 con le doppiette di Corbelli e Canini e con gli acuti di Argenziano e Zonzini; successi meno torrenziali nei due tempi seguenti, vinti rispettivamente con i punteggi di 3-1 (rete di Zonzini e doppietta di Mikhov) e 2-9 (Frisoni, Mikhov). Sconfitti invece per 1-3 i ragazzi della squadra "A" nel confronto e casalingo con il Rimini. I Biancorossi vincono la prima, la terza e la quarta frazione di gioco con i punteggi, rispettivamente, di 1-0, 2-1 (a segno Righi) e 1-0, mentre la seconda è a reti inviolate.  

 

SETTORE FUTSAL

 

Il X Martiri impone ai ragazzi dell'Under 19 una sconfitta che interrompe la mini-striscia di due vittorie consecutive. Eppure i Titani partono meglio in casa dei ferraresi: dopo 6'10'' Cavalli fa 1-0, ma il X Martiri si riorganizza e chiude la prima metà di gara in parità grazie alla rete di Marsico. Un paio di legni non fanno felici i ragazzi di Selva, mentre i padroni di casa trovano, nel secondo tempo, l'allungo da tre punti che si sostanzia con le reti di Zagni, Sivieri e Malorzo. 

________________________________________

Campionato Primavera 4, 9. giornata | San Marino Academy - Carpi 3-1

 

SAN MARINO ACADEMY

A. Casadei; Zafferani (dal 56' Fratticci), Righi, Vernazzaro, Medri, Marinucci, Bugli, Bianchi (dall'82' Biondi), Marfella (dal 90+2' Ricci), E. Della Balda, Protti (dal 56' Dell'Amore)

A disposizione: J. Casadei, Valentini, Marani, Bindi, Forcellini, Grazioso, Mularoni, Conti, Yazici

Allenatore: Nicola Cancelli

 

CARPI

Lorenzi; Rinaldi, Mazzoni, Sandrolini (dal 62' Potasso), Barbieri, Padulo (dall'89' Iodice), Petito, Acatullo, Pederzini (dal 46' Mesoraca (dal 71' Toure)), Montuoro, Taparelli

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'