• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili

Risultati Settore Giovanile ASD Castellarano

Castellarano di nuovo in grande evidenza tra i giovanissimi

25/02/2020

Risultati Settore Giovanile ASD Castellarano

 

Due vittorie e altrettante sconfitte per il Settore giovanile agonistico di Asd Castellarano: anche lo scorso fine settimana è stato particolarmente favorevole per i Giovanissimi, vittoriosi con entrambe le squadre.

 

ALLIEVI ELITE UNDER 17 - Il Castellarano è andato vicino a centrare quantomeno un risultato utile, ma purtroppo gli azulgrana sono rientrati da San Michele a mani vuote: domenica i biancoverdi d'oltre Secchia hanno infatti dettato legge sul sintetico "Zanti", imponendosi con il punteggio di 2-1. Fin dall'inizio, si sapeva che la trasferta sassolese sarebbe stata particolarmente ostica per i nostri beniamini: la San Michelese è infatti tra le maggiori potenze del girone A, e sta inseguendo a buon diritto un posto nei play off per il titolo. Tuttavia, la formazione allenata da Andrea Zini ha comunque tenuto testa in modo complessivamente egregio: anche se purtroppo è arrivata la terza sconfitta nelle ultime 4 gare, ancora una volta gli ospiti hanno fornito parecchi spunti positivi sotto il profilo sia tecnico sia caratteriale. A questo punto la situazione di classifica resta comunque tranquilla: il Castellarano staziona infatti 7 lunghezze al di sopra della zona retrocessione. Dopo la sosta forzata di domenica prossima a causa dell'allarme Coronavirus, il campionato riprenderà la propria corsa nella giornata dell'8 marzo: in tale occasione gli azulgrana saranno ospiti dello Sporting Chiozza, squadra protagonista della lotta per non retrocedere. I ragazzi di Zini hanno quindi all'orizzonte un'opportunità davvero maiuscola: cogliendo una vittoria, il Castellarano effettuerebbe infatti un ulteriore passo avanti verso la salvezza senza spareggi.

 

Altri risultati del 22° turno: Colorno-Solierese 3-0, Progetto Intesa-Piccardo Traversetolo 1-0, Montebello-Reggio Calcio 0-7, Fraore-Sammartinese 6-1, Falkgalileo-Audace Parma 1-1. Rinviate Sporting Chiozza-San Giuseppe e Castelvetro-Fiorenzuola.

Classifica del girone A: Reggio Calcio e Colorno 49 punti; San Michelese 43; San Giuseppe* 40; Fraore 35; Solierese 33; Castellarano 32; Castelvetro* 30; Progetto Intesa 29; Montebello 27; Falkgalileo e Sporting Chiozza* 25; Fiorenzuola* 24; Audace 17; Piccardo Traversetolo 14; Sammartinese 8 (le squadre con l'asterisco hanno una partita in meno).

 

ALLIEVI INTERPROVINCIALI UNDER 16 - Anche in questo caso, purtroppo il Castellarano deve conteggiare una sconfitta: sabato i ragazzi allenati da Stefano Campani sono incappati nello stop casalingo con il Fabbrico, in quello che rappresentava un autentico scontro diretto per gli equilibri della medio-bassa classifica. Nella fattispecie i biancoazzurri hanno avuto la meglio per 1-3, e tale risultato ha permesso agli ospiti di piazzare il sorpasso in classifica proprio ai danni degli azulgrana. L'amarezza non manca, anche perchè il Fabbrico costituisce senza dubbio un'avversaria alla piena portata dei nostri beniamini: d'altro canto la squadra di Campani ha i mezzi che servono per lasciarsi alle spalle questa delusione in tempi rapidi, e le recenti vittorie su Sammartinese e Casalgrande rappresentano senz'altro un buon segnale in tal senso. Di nuovo in campo il 7 marzo, sul terreno parmense del Fraore: i ducali provengono dal prestigioso pari con la capolista Sporting Chiozza, ma la compagine d'oltre Enza dovrà fare i conti con la ferma volontà di riscatto che caratterizzerà il Castellarano.

Altri risultati del 16° turno: Terre Matildiche-Arcetana 2-1, Fraore-Sporting Chiozza 1-1, Juventus Club Parma-Vianese 4-1. Rinviata Vigor Carpaneto-Casalgrande.

Classifica del girone E: Sporting Chiozza 35 punti; Juventus Club Parma 32; Terre Matildiche 28; Arcetana 27; Vigor Carpaneto 25; Fraore 20; Vianese 18; Fabbrico 15; Castellarano 14; Sammartinese 4; Casalgrande 1.

 

GIOVANISSIMI PROVINCIALI UNDER 15 - Il Castellarano ottiene una convincente vittoria, che mantiene i nostri beniamini sulla scia dei play off regionali. Domenica scorsa, la compagine allenata da Stefano Negrelli ha ottenuto il terzo successo consecutivo: per la precisione gli azulgrana hanno avuto la meglio sulla Rubierese, regolata con il punteggio di 2-1. Pur trattandosi di una rivale di bassa classifica, la formazione biancorossa sa comunque esprimere un gioco di qualità contraddistinto da un elevato tasso di tenacia: ancora una volta il Castellarano ha saputo centrare il bersaglio pieno in una sfida niente affatto scontata, un duello che gli azulgrana si sono aggiudicati tenendosi ben lontani da ogni tipo di supponenza. Ora gli spareggi per il titolo emiliano-romagnolo continuano a distare tre lunghezze, e domenica 8 marzo la squadra di Negrelli sarà di scena nel bolognese sul terreno del Crespo: un'altra buona occasione per risaldare i sogni di gloria, specie considerando che all'andata il Castellarano ha superato i felsinei con un roboante 6-2.

Altri risultati del sesto turno: Sant'Agostino-Crespo 3-0, Pavullo-Porretta 2-1, Felsina-Barca Reno 2-0.

Classifica del girone C: Sant'Agostino 16 punti; Pavullo 15; Castellarano 12; Barca Reno 7; Porretta e Crespo 5; Rubierese e Felsina 4.

 

GIOVANISSIMI INTERPROVINCIALI UNDER 14 - Successo netto e inequivocabile per i ragazzi guidati da Vincenzo Lasala: domenica scorsa il Castellarano ha largamente prevalso sul campo della cenerentola Piccardo Traversetolo, imponendosi con un netto 0-5. La vittoria azulgrana rientrava nei pronostici, ma anche in questo caso non era affatto scritta in partenza: i nostri beniamini si sono infatti confrontati con un'avversaria assetata di punti, più che mai motivatra nel cercare di migliorare rapidamente la propria situazione di graduatoria. Il Castellarano ha sviluppato una prova efficace e concreta, senza perdere tempo nel crogiolarsi sui propri allori: in tal modo ha potuto concretizzarsi questo meritato blitz, che mantiene l'organico di Lasala in piena corsa per ottenere un posto nei play off. Ad accedere alla fase finale saranno le prime due in classifica, e ora il secondo posto è sempre collocato a 3 punti di distanza dal Castellarano: domenica 8 marzo è in agenda la sfida sul campo del Terre Matildiche, avversaria di consistente spessore che rappresenterà sicuramente un banco di prova molto impegnativo per gli azulgrana.

Altri risultati del 16° turno: Terre Matildiche-Arcetana 2-0, Progetto Montagna-Sporting Chiozza 0-1, Felino-Il Cervo Collecchio 0-3, Invicta Gavasseto-Basilicastello 1-6, Mt 1960-Reggio Calcio 0-2.

Classifica del girone E: Basilicastello 43 punti; Sporting Chiozza 34; Il Cervo Collecchio 32; Castellarano 31; Terre Matildiche 23; Progetto Montagna 22; Arcetana 20; Felino 8; Invicta Gavasseto 7; Mt 1960 6; Piccardo Traversetolo 4. La Reggio Calcio gareggia fuori graduatoria.

 

IL PROGRAMMA - Come da ordinanza regionale applicata dalla Figc, nel prossimo fine settimana non si disputerà alcuna partita a causa dell'allarme Coronavirus: tutto sospeso, dalla Prima squadra fino alla Scuola Calcio. Per quanto riguarda gli allenamenti, Asd Castellarano ha deciso di sospendere le attività della Scuola Calcio fino a domenica prossima compresa: Prima squadra, Juniores regionali e Settore giovanile agonistico continueranno invece ad allenarsi regolarmente.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'