• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Maschile | Serie C/M

Rimini Pallavolo – Rubicone In Volley 1 – 3

Pagina 1 di 1

16/12/2014

Rimini Pallavolo – Rubicone In Volley 1 – 3


Tutt’altro che una passeggiata la trasferta contro Info Alberghi Rimini, per un Rubicone In Volley che vince 3 a 1 ma appare a tratti spento e non sempre concentrato sul pezzo come invece è richiesto in un campionato di questo livello e con questo genere di squadre. Tanti errori, soprattutto in fase difensiva come sabato, non sono facilmente accettabili visto la potenzialità del gruppo. L’incontro ha evidenziato problemi di concentrazione, nel mantenere la calma anche nei momenti più delicati della partita e soprattutto nel “non riuscire” ancora a giocare costantemente al massimo delle proprie forze.
La squadra avversaria, anagraficamente più grande, si presenta con maggiore convinzione tentando lo sgambetto ai ragazzi del Rubicone In Volley e grazie ad una buona gestione della fase di ricostruzione dopo alcune ottime difese, vince il primo set per 25 a 22. Parziale assolutamente alla portata e con diverse possibilità di vittoria da parte dei giocatori ospiti, ma alcune indecisioni di troppo a metà set non permettono alla squadra di stabilirsi in vantaggio e consentono a Info Alberghi Rimini di approfittarsene.
Meglio il secondo set, con una scossa da parte dell’allenatore Walter Procucci e del suo secondo Lino Zonzini che aiutano i giocatori del Rubicone In Volley a giocare limitando gli errori (ma non quelli di inizio set). Il set va avanti punto a punto fino circa a metà, quando grazie ad una maggior concretezza e aggressività hanno potuto concludere sul 25 a 20 a proprio favore.
Finalmente nel terzo set i ragazzi del Rubicone In Volley sembrano partire nel modo giusto, con tanta convinzione e sicurezza staccano gli avversari sin dai primi scambi e non lasciano spazio agli avversari sino alla fine, quando con l’ennesimo calo di concentrazione si fatica a chiudere il set e solo dopo diversi attacchi vincenti dello schiacciatore Ortolani, la squadra del Rubicone riesce a vincere per 25 a 23.
Quarto set altrettanto vittorioso ma, come i primi due, partito malamente e risollevato solo nella parte finale, grazie a tanta costanza da parte del palleggiatore Luca Fabbri, sempre pronto quando chiamato in causa e ai buoni muri del centrale Mauro Pivi; il Rubicone In Volley chiude sul risultato di 25 a 19.
Fortunatamente la prestazione non del tutto convincente non compromette punti importanti ma la speranza di una partenza migliore è il primo obiettivo che questa squadra dovrebbe porsi. Ci auguriamo possa essere così già dalla prossima gara, nel nuovo anno, sabato 10 gennaio alle ore 18.00 presso Palestra Casadei Serravalle (Via Rancaglia, 22 RSM): si giocherà contro il Titan Services San Marino e siamo sicuri che sarà senz’altro un grande scontro.

Rimini Pallavolo – Rubicone In Volley 1 – 3
Parziali: 25-22, 20-25, 23-25, 19/25
Rubicone in Volley: Ortolani 21, Perini 11, Balzani 4, Fabbri, Lucchi, Perrone, Pascucci 12, Sirri 1, Nori 10, Pivi 8, Iorio (L1), Carlini (L2). N.E. Cori. Allenatore Procucci.
Info Alberghi Rimini: Martignoni 9, Mondaini 16, Benedetti 11, Soglia 10, Oliva 13, Muccioli 4, Orsi, Frisoni, Mancinelli 1, Donati (L). N.E. Fabbri, Malpassi. Allenatore Galeri.

Commenti

PUBBLICITA'