• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Rimini FC vs Ravenna FC 1-1

Ravenna ancora in rimonta, a Rimini è 1-1

Pagina 1 di 2

28/11/2021

Rimini FC vs Ravenna FC 1-1

Finisce 1-1 l'attesissimo derby Rimini - Ravenna, con i giallorossi, spinti per 90 minuti da oltre 150 tifosi al seguito, che sono la prima squadra del campionato ad uscire con punti dal Romeo Neri. Padroni di casa che puntano tutto sulle individualità, con Piscitella e Gabbiadini sugli scudi, Ravenna bravo a serrare i ranghi e ribattere colpo su colpo trovando nella ripresa la rete che suggella il risultato finale.

In una cornice da serie C sono i padroni di casa che partono subito in attacco cercando di imporre il proprio predominio, al 5' Piscitella scappa ad Haruna e serve Gabbianelli, ma il tiro non impensierisce Botti. Al 13' è Mencagli che controlla dal limite e conclude scheggiando l'esterno del palo, ma il portiere giallorosso era sulla traiettoria. La risposta del Ravenna è nei piedi di Saporetti che scappa sulla destra e cerca la sponda di Antonini Lui, ma l'azione è fermata per offside. Il Rimini spinge e crea altre due opportunità con Gabbianelli e Greselin, ma la difesa giallorossa è compatta e non si scompone. Occasione ghiottissima sulla testa di Haruna, con i giallorossi sempre letali sui piazzati, ma l'incornata del terzino giallorosso rimbalza sul terreno e si impenna sopra la traversa. Passano 5 minuti ed è Guidone a scappare in contropiede e scaricare per Saporetti, ma rinviene Panelli e chiude in corner. Al 42' il contrastatissimo gol del vantaggio riminese, sul colpo di testa di Gabbianelli Mencagli riceve la palla di fronte a Botti ed insacca, posizione di fuorigioco netta per tutti tranne per il direttore di gara che convalida la rete.

 

Ravenna FC: da un derby all’altro, a Rimini per sognare

A Rimini i giallorossi cercano lo sgambetto alla capolista

Pagina 1 di 2

27/11/2021

Ravenna FC: da un derby all’altro, a Rimini per sognare

Scontro di alta classifica a Rimini, con il Ravenna che vuole provare ad espugnare il Romeo Neri ed a scalfire le convinzioni di una capolista  che al momento sembra avere pochi punti deboli. Domenica alle ore 14,30 il fischio d'inizio di una delle gare più attese dell'intero campionato di serie D, una rivalità tutta in salsa romagnola resa ancora più avvincente dalle posizioni in classifica delle due squadre. Da una parte i padroni di casa, forti del favore dei pronostici e della vetta della classifica. L'estate bianco rossa registra l'allestimento di una squadra che sulla carta non ha molti rivali, Piscitella, Gabbianelli ad esempio sono giocatori che potrebbero tranquillamente dire la loro in Lega Pro, a saldare un gruppo di livello un tecnico esperto come Gaburro che dopo Lecco e Gozzano vuole portare tra i professionisti anche il Rimini. I risultati al momento stanno dando ragione ai biancorossi, che guidano la classifica con 31 punti figli di 10 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta. Dall'altra parte il Ravenna non sta di certo a guardare, i giallorossi, squadra completamente rifatta in estate da Andrea Grammatica, pur forse con nomi meno altisonanti dei rivali, sta dimostrando partita dopo partita di assimilare sempre più le idee di gioco di Andrea Dossena. Un gioco aggressivo e propositivo che porta molti uomini in zona gol e che sta permettendo al Ravenna di inseguire i rivali a 6 lunghezze di distanza. Le premesse per una partita spumeggiante ci sono tutte. Il Ravenna si approccia al secondo derby in sette giorni con il morale molto alto, la vittoria in rimonta contro il Forlì di fronte al pubblico del Benelli ha riempito il cuore dei giocatori che vorranno bissare il bel risultato e regalare un'altra gioia ai propri sostenitori. Si preannuncia infatti una buona partecipazione del tifo giallorosso pronto a sostenere la squadra in questo difficile impegno. Dal punto di vista dell'infermeria, purtroppo, non arrivano buone notizie e Dossena non potrà recuperare nessuno dei tre assenti contro il Forlì, salteranno pertanto il derby Spinosa, Ambrosini entrambi ex della partita e Grazioli. La speranza è di potere vedere nuovamente i tre agli allenamenti di Glorie in vista della gara contro la Tritium. Prima convocazione per il giovane centrocampista della Juniores Filippo Angelini.

Le parole di Dossena alla vigilia: "Ho cercato di caricare i ragazzi per bene, mettergli la giusta pressione. Dobbiamo cercare di dominare la partita anche se non siamo in casa, sentire come un peso quando non abbiamo noi il pallone. Il Rimini sta viaggiando ad una media punti altissima e sarà una partita difficilissima sotto tutti i punti di vista ma io sono convinto che i miei ragazzi faranno una grande partita."

La lista convocati in vista del derby contro il Rimini.

PORTIERI: Botti, Salvatori

DIFENSORI: Antonini Lui, Crispino, Crocchianti, De Angelis, Ercolani, Nagy, Polvani

Commenti

PUBBLICITA'