• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Rimini Calcio a 5 vs Mernap Faenaa 3-5

La Mernap vola ai playoff promozione

Pagina 1 di 3

11/03/2023

Rimini Calcio a 5 vs Mernap Faenaa 3-5

Grelle, Lebbara, El Oirraq e Cedrini regolano Rimini, i faentini vincono 5-3 e si qualificano per la fase finale del campionato

Il sogno non finisce, anzi continuerà anche oltre la conclusione della regular season. Lo dice la classifica della Mernap Faenza che grazie alla determinante vittoria per 5-3 conquistata sabato pomeriggio al Seven Indoor di Savignano sul Rubicone contro il Rimini, si è assicurata la partecipazione ai playoff promozione. Un obiettivo non scontato visto che la formazione faentina è solo al primo anno di serie C1, e che la scorsa settimana aveva visto sfumare la vittoria finale in virtù del maggior vantaggio e del miglior trend del Bagnolo, successivamente laureatosi campione regionale

Vista la concorrenza agguerrita tuttavia, e soprattutto il nutrito gruppo di formazioni che a due giornate dalla fine sono ancora in corsa per i playoff, la certezza di giocarsi la promozione in serie B nel post season costituisce per i manfredi già un'ottima notizia in chiave futura.??Sul campo inoltre, la Mernap ha dimostrato di avere buone qualità da poter spendere nelle prossime gare, visto che i riminesi sono scesi in campo con spirito agguerrito e tutt'altro che intenzionati a fungere da comparsa in una passerella di fine stagione.??Al via quindi il quintetto mandato in campo da mister Novembrini, e composto da Ciappini, Tonini, Muratori, Timpani e Para, si è reso immediatamente insidioso per la Mernap di mister Ghera, che ha replicato con Pagliai, Argnani, Maski, Cedrini ed El Oirraq.

Proprio sull'asse Cedrini-El Oirraq si è palesata la prima occasione della gara, mancata clamorosamente da Cedrini allo scoccare dei due minuti. Altre occasioni si sono poi susseguite nei successivi giri di orologio, prima per il Rimini con Para, poi nuovamente per la Mernap con El Oirraq. A sbloccare la gara quindi ci ha pensato Para, il quale sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Timpani ha trovato la deviazione vincente per il vantaggio dei locali. Il gol incassato però non ha scoraggiato la formazione faentina che nel giro di ulteriori due minuti è riuscita a riequilibrare il match con Cedrini, magistralmente assistito da Ferrara, smarcato a sua volta da un pregevolissimo colpo di tacco di Grelle. Quindi è arrivato anche il vantaggio dei rossoneri firmato da Lebbaraa, nel frattempo subentrato. ?Al 15esimo poi un recupero di palla di Cedrini ha consentito ai giocatori della Mernap di ripartire velocemente in contropiede e di culminare l'azione realizzando con un tiro di Grelle indirizzato all'incrocio dei pali il gol del momentaneo 3-1.??

Il Rimini.com affronta il Mernap Faenza terzo in classifica

Di Michelangelo Bachetti

Pagina 1 di 1

10/03/2023

Il Rimini.com affronta il Mernap Faenza terzo in classifica

 

 

Il Rimini.com affronta il Mernap Faenza terzo in classifica, Monesi: «Stiamo lavorando per recuperare la condizione migliore»

Ventesima giornata di Serie C1, il Calcio a 5 Rimini.com si prepara per affrontare i terzi della classe del Mernap Faenza, domani alle 15.

Una partita durissima, che i biancorossi non potranno nemmeno giocare nel proprio palazzetto di casa, il PalaFlaminio. La partita si giocherà sul parquet del Seven di Savignano sul Rubicone.

I giocatori di Monesi arrivano dalla pesante sconfitta arrivata sul campo del Parma settimana scorsa, dove le tante assenze e le poche motivazioni derivanti da una salvezza già conquistata, hanno fatto sì che i biancorossi fossero protagonisti loro malgrado di un pomeriggio tremendo.

Rispetto a Parma il Rimini recupera capitan Timpani, ma sono ancora tanti gli assenti. «Ci siamo allenati in pochi anche questa settimana,» commenta mister Monesi «non è una situazione ottimale. E domani sarà dura, molto dura, la squadra la vedo demotivata, sia a livello mentale che fisico siamo scarichi vista la salvezza già conquistata».

Poi Monesi aggiunge: «Il Faenza lotta per conquistare il secondo posto e, domani, arriveranno al campo con una gran fame di vittorie. Noi dobbiamo essere pronti ad una partita di sacrificio e contenimento, per poi essere bravi e veloci quando siamo nella fase di contrattacco».

Infine, conclude: «Stiamo lavorando, negli ultimi giorni, soprattutto dal punto di vista fisico, perché vogliamo recuperare la condizione migliore per affrontare al meglio questo finale di stagione».

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com

Commenti

PUBBLICITA'