• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Riese vs Scandianese 3-1

Pagina 1 di 1

16/11/2014

Riese vs Scandianese 3-1

Gianluca Ricaldone

 


Quinta vittoria consecutiva, tra campionato e Coppa, per una Riese che non lascia scampo alla Scandianese e fa suo nel finale il derby di Promozione B. Inizio in salita per i padroni di casa, contratti ed affaticati dall’impegno infrasettimanale con la Solierese, che faticano a mettere in difficoltà la retroguardia ospite: al 7’ Viapiana innesca Dallari, che però calcia debolmente; all’8’ replica ospite con Rizzuto, ben sventata da De Caroli, al 10’ è ancora il numero 10 di Carbone a rendersi pericoloso, colpendo il palo esterno. Al 15’ si fa viva la Riese, con Turri che serve Francia ma il colpo di testa è impreciso; al 23’ il solito Rizzuto ci prova su calcio da fermo, palla fuori di un niente.

 

 

La ripresa si apre con una punizione di Viapiana (47’) che non centra il bersaglio; al 59’ una doccia fredda gela il “Comunale”: Rizzuto, decisamente il migliore dei suoi, fredda De Caroli con un calcio da fermo dal limite. Il pari arriva in 60”: lo sigla Ricaldone, su calcio d’angolo, deviando da sottomisura. A quel punto la Riese ingrana e raddoppia al 78’ col baby Taurino, classe 1996, abile nella conclusione aerea a battere Campanini; a chiudere i conti è Sackey, che viene steso in contropiede e realizza dal dischetto il definitivo 3-1.


RIESE-SCANDIANESE 3-1

RIESE: De Caroli, Dallari, Venturi, Montorsi E., Ricaldone, Turri (33’ st Amaranti), Borghi A. (20’ st Taurino), Viapiana, Francia (1’ st Sheikh), Nazzani, Sackey. A disp. Spaggiari, Righi, Zini, Bellesia. All. Borghi V.

SCANDIANESE: Campanini, Battini, Tognoli P., Faroni, De Nichilo, Tognoli F., Ferrari M., Gibellini (34’ st Montorsi M.), Tagliani, Rizzuto, Lombardi (30’ st Spallanzani). A disp. Gualandri, Rossi, Canovi, Rezzouky, Ferrari P. All. Carbone.

Arbitro: Piro di Parma.

RETI: 14’ st Rizzuto (S), 15’ st Ricaldone (R), 33’ st Taurino (R), 36’ st Sackey (R).

Note: ammoniti Nazzani, Ricaldone, Venturi, Rizzuto e Gibellini.

 

Commenti

PUBBLICITA'