• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Riese vs Modenese 1-2

Pagina 1 di 1

20/10/2019

Riese vs Modenese 1-2

Rio Saliceto (RE). Risulta difficile spiegare come una bella Riese sia riuscita a perdere questa partita. L'incontro è stato veramente bello ed al cardiopalma fino alla fine. La Riese era largamente incompleta causa infortuni ed ha provato, come sempre, a fare la partita e, per la prima volta in stagione, ha trovato un avversario che ha ribattuto colpo su colpo. Le occasioni da gol sono fioccate nella prima mezz'ora da una parte e dall'altra, con Ouattara e Capasso per la Modenese e Zogu e Sackey per la Riese a sfiorare la segnatura. 

 

Dalla mezz'ora in avanti e per la prima mezz'ora della ripresa però la Riese prende le redini della partita e si deve mangiare le mani per non averla chiusa. Al 40', a chiusura di una grande azione, è Okpebholo con un eurogol dal vertice sinistro dell'area a fulminare Ferrari per l'1-0. I padroni di casa sembrano in controllo mentre i modenesi si rendono pericolosi con due punizioni di Gripshi sventate in angolo da Gualdi. Al 63' Riese  in contropiede con due uomini lanciati soli in porta: il pallonetto di Bertarelli viene parato fuori area da Ferrari che viene espulso. Passano tre minuti ed il nuovo entrato Trenga si supera deviando oltre la traversa un missile di Santini. Un minuto dopo lo stacoo di testa di Coghi finisce fuori di un nulla. Al 72' è Sackey ad avere la palla del ko ma incredibilmente il ghanese non tira. Sulla ripartenza, calcio di punizione innocuo di Gripshi   che viene ribattuto: palla che gli ritorna sui piedi e parte un siluro all'incrocio dei pali. Prima della ripresa del gioco viene espulso Coghi. All'83', da una errata rovesciata di Gripshi, la palla giunge casualmente a Cissè che indisturbato segna il 2-1. L'arbitro perde il controllo della partita, divenuta molto nervosa, e al 90' a farne le spese è Okpebholo che viene pure lui espulso. Ognuno può pensarla come vuole, ma quest'anno la fortuna non assiste di certo i rossoneri.

 

Reti: al 40' Okpebholo, al 73' Gripshi, all'83' Cissè.

 

Riese: Gualdi, Camara Mo., Santini (dall'87' Pagliani), Borghi, Coghi, Bertarelli (dal 70' Carvisiglia), Okpebholo, Owusu, Zogu (dal 58' Mustica), Camara Ma., Sackey.  A disp: Oliva, Abusoglu, Cilloni, Bizzarri.  All: Nazzani (squalificato).

 

Modenese: Ferrari, Coriani, Ligabue, Vaccari, Lusvarghi, Bega, Turci (dal 63' Trenga), Agrillo, Ouattara (dal 44' Gripshi), Guidetti (dal 52' Cissè), Capasso.  A disp: Andreoli, Tedeschini, Laino, Vecchi, Barbolini, Doffour.  All: Pivetti.

 

Arbitro: Signaroldi di Piacenza, collaboratori Teulim e Saygin.

 

Note: terreno in perfette condizioni, spettatori oltre 200, ammoniti Vaccari, Cissè, Borghi, Coghi, Owusu, espulsi Ferrari, Coghi e Okpebholo.

Riese SCR

 

 

Commenti

PUBBLICITA'