• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Riese vs Fabbrico 1-2

Pagina 1 di 1

30/04/2017

Riese vs Fabbrico 1-2

Alessandro Beccaria (Luzzara)

 

Rio Saliceto (RE). Il Fabbrico si aggiudica con merito il sentitissimo derby della bassa, privo di contenuti per la classifica ma combattuto spesso oltre il limite del consentito. Le scintille cominciano già dall'avvio e la terna arbitrale viene messa a dura prova dalle molteplici scorrettezze delle due squadre, che finirà per andare spesso in confusione con decisioni non sempre azzeccate. Al 2' minuto Nazzani, di gran lunga il migliore in campo, con una punizione da oltre 30 metri segna cogliendo impreparato Gualdi: gol annullato per dubbio fuorigioco di un giocatore sulla traiettoria del tiro. Al 4' Nazzani si ripete sempre su calcio da fermo e questa volta Gualdi si fa perdonare con una bella deviazione in angolo. Al 7' Aldrovandi di testa fallisce una buonissima occasione. Al 27' Beccaria da posizione decentrata impegna Gualdi. Al 45' grande punizione del solito Nazzani che coglie in pieno la traversa. Le squadre vanno al riposo sul nulla di fatto e, stranamente, con tutti gli effettivi in campo nonostante il clima da vera corrida. La ripresa vede il vantaggio dei padroni di casa che con Budriesi, autore di una bellissima conclusione in mezzo pallonetto che non lascia scampo a Carpi. Al 50' Beccaria si fa parare la conclusione da Gualdi. Si giunge al 56' e da una palla sanguinosa persa da Turri, Nazzani si invola verso la porta e Mazza lo atterra: rigore e giallo con espulsione di Mazza, anche se il fallo sembrava fuori dall'area. Beccaria trasforma spiazzando Gualdi. La partita cambia e gli ospiti prendono il sopravvento e al 75' è il palo a salvare Gualdi su un bel tiro a giro di Gimondo. Al 78' è Geti su punizione ad impegnare Carpi che si salva in qualche modo. Passano due minuti e Beccaria, in posizione un po' sospetta, a segnare il gol vittoria. La partita in pratica finisce lì, con la Riese che non ha più la forza di reagire e con scorrettezze sempre oltre il lecito che l'arbitro ed i collaboratori non hanno praticamente mai sanzionato.


Reti: al 49' Budriesi, al 56' Beccaria su rig, all'80' Beccaria 

RIESE: Gualdi, Saracino, Bellini, Mazza, Borghi (dal 68' Geti), Spinazzi, Aldrovandi, Brighenti, Budriesi, Turri (dal 57' Panzani), Parenti (dal 62' Marino).  A disp: Giuntoli, Malavasi, Bazziga, Stermieri.  All: Bizzoccoli.

FABBRICO: Carpi, Gimondo, Marastoni, Ficarelli, Coghi, Corongiu (dal 70' Akimbinu), Fino (dall'85' Okwa), Dominici, Beccaria, Nazzani, Sarzi.  A disp: Piccariello, Rinaldi, Cisse', Ferrari, Mambrini.  All: Iori.

Arbitro: Ficocelli di Bologna, assistenti Colangelo di Reggio Emilia e Foglia di Bologna.

Note: 150 spettatori, terreno in ottime condizioni, ammoniti Bellini, Marastoni, Coghi, Nazzani, Corongiu. Espulso Mazza al 56' per doppio giallo.

 

Commenti

PUBBLICITA'