• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Riese vs Casalgrandese 1-0

Pagina 1 di 1

20/01/2019

Rio Saliceto (RE). Vittoria soffertissima e giunta in pieno recupero per la Riese, che conquista tre punti di fondamentale importanza contro una diretta concorrente come la Casalgrandese. Gli ospiti hanno ribattuto colpo su colpo per tutta la partita e per i rossoneri è stata dura e solo il crederci fino alla fine ha fatto la differenza rispetto ad altre occasioni. Dopo una prima fase di studio, al 9' segnaliamo il primo episodio, tra l'altro clamoroso. Da un leggero contatto in area ospite, Rota va a terra e raccoglie la palla con le mani senza che l'arbitro abbia segnalato alcunchè: incredibilmente e dopo molto tempo l'arbitro fischia e assegna una punizione a favore del difensore, facendo imbestialire tutta la tribuna e i giocatori rossoneri. Il primo tempo si trasforma in una gran lotta fisica senza altre occasioni degne di nota. La ripresa vede i padroni di casa cercare ripetutamente la via del gol ma la difesa casalgrandese, sorretta da un Rota onnipresente, reggerà a lungo. Al 52' Gianferrari liberato davanti al portiere calcia alto. Passano tre minuti e ancora  Gianferrari non riesce a trasformare in gol una ghiotta occasione. Al 75' una bella conclusione di Spinazzi trova lo stinco di un difensore e la palla esce di un nulla a portiere battuto. Dall'angolo successivo Saezza di testa indirizza fuori di poco. Al 6' minuto di recupero finalmente la Riese trova il gol vittoria: Saezza di testa vede la sua conclusione respinta ma nei pressi c'è Perla che ribadisce in rete. L'attaccante riese si toglie la maglia e rimedia il secondo giallo. L'arbitro prolungherà di ulteriori 3 minuti il recupero, sicuramente non dovuti, e poi fischia la fine delle ostilità. Ossigeno puro per i locali, beffa finale per gli ospiti che comunque hanno ben figurato.

 

 

RIESE                        1

CASALGRANDESE   0

Rete: al 96' Perla.

RIESE: Pergreffi, Cilloni, Spinazzi, Borghi, Bulgarelli, Saezza, Okpebholo (dal 88' Magro), Owusu, Carvisiglia, Nazzani (dal 83' Arrascue), Gianferrari (dal 72' Perla).  A disp: Accialini, Corsi, Folloni, Khald, Emre, Santini.  All: Pellacani.

CASALGRANDESE: Toni, Rota, Dhiaa (dal 56' Pifferi), Gazzani (dal 83' Giberti), Occhi, Issah, Zinani (dal 90' Gasparini), Bruce, Bokri, Mirra (dal 78' Mele), Quitadamo (dal 75' Feninno).  A disp: Novielli, Tenaglia, Stefani.  All: Ingari.

Arbitro: Barbolini di Modena, assistenti Sirna e Selleri di Bologna.

 

Note: terreno allentato, spettatori 100 circa, ammoniti Perla Magro Occhi e Quitadamo, espulso Perla per doppia ammonizione.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'