• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Riese vs Arcetana 3-1

Pagina 1 di 1

15/04/2018

Riese vs Arcetana 3-1

Rio Saliceto (RE). La Riese batte con merito l'Arcetana e si colloca al sesto posto in classifica, tenendo aperte le speranze per la zona play off. E' stata una bella partita, equilibrata nel primo tempo e con i padroni di casa che nel secondo tempo si sono fatti preferire con una buona condizione fisica che li sta accompagnando in questo ultimo scorcio di campionato. Al 6' Addae da buona posizione calcia fuori di poco. La prima mezz'ora fila via con le due squadre che lottano a metà campo senza grandi occasioni fino al 28' quando i padroni di casa passano in vantaggio. Calcio d'angolo ben battuto nel cuore dell'area da Borghi, arriva Spinazzi che incorna di testa: Pe' respinge miracolosamente d'istinto ma Addae è il più lesto di tutti e con uno stacco imperioso ribadisce in rete. Al 33' risponde l'Arcetana con Fontanesi che tira a fil di palo da buona posizione. Al 39', da una punizione dal lato sinistro, Addae nel tentativo di liberare l'area, devia la palla sul volto di Spallanzani e la palla entra in porta per l'1-1. Al 43' Addae entra in area e a tu per tu con Pe' si fa respingere il tiro in angolo. La Riese cerca la vittoria a tutti i costi e già al 5' della ripresa un bel tiro d'esterno di Visentini costringe il portiere ospite ad una grande deviazione in angolo. Al 12' arriva il penalty che porta in vantaggio i rossoneri. Okpebholo lanciato in area viene affrontato da Pe' che prende tutto, palla e giocatore: l'arbitro assegna la massima punizione che Visentini trasforma magistralmente spiazzando Pe'. Gli ospiti cercano di pareggiare ma non sembra proprio giornata e si espongono ai continui contropiede della Riese che al 29' triplica con Addae che di testa deposita in rete un bellissimo assist di Visentini, oggi il migliore in campo. La Riese spreca parecchio nelle ripartenze e l'Arcetana sfiora il 3-2 con Hoxsa che con un diagonale sfiora il palo alla destra di Accialini. La strada.per arrivare agli spareggi rimane in salita per i rossoneri, ma la buona condizione psicofisica dimostrata anche oggi, fa ben sperare. Per l'Arcetana un passaggio a vuoto che comunque non sporca l'esito di un campionato veramente ad alto livello. 

 

 

 

Reti: al 28' Addae, al 39' Spallanzani, al 57' Visentini (rig), al 74' Addae.

 

RIESE: Accialini, Parenti (dal 65' Negrelli), Spinazzi, Visentini, Ficarelli, Aldrovandi, Okpebholo, Owusu, Addae (dal 83' Saguatti), Borghi, Folloni. A disp: Nasi, Corsi, Bizzarri, Turri, Stermieri.  All: Pellacani.

 

ARCETANA: Pe', Pacella, Lucano, Ferrari (dal 66' Montanari), Teggi (dal 44' Torelli), Castrianni, Bianchini (dal 59' Hoxsa), Corradini, Spallanzani, Borziano (dal 66' Messori), Fontanesi.  A disp: Coppola, Francia, Cavanna.  All: Bonini.

 

Arbitro: Donno di Piacenza, collaboratori Todaro e Siviero di Finale Emilia.

 

Note: terreno in buone condizioni, 100 spettatori circa, ammoniti Pe', Visentini, Aldrovandi, Addae, Borghi, Folloni.

 

Commenti

PUBBLICITA'