• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Riccione vs Spontricciolo 1-3

Pagina 1 di 1

10/11/2019

Riccione vs Spontricciolo 1-3

Capriotti e Fabbri (spontricciolo)

Lo Spontricciolo vince e convince. Gli uomini di Mr. Pellegrino ancora una volta stupiscono per determinazione e carattere. Partita sonnacchiosa nel primo tempo con il Riccione a cercare di fare la partita con pochissimi lampi e lo Spontricciolo guardingo ad aspettare il momento buono senza trovarlo mai. Seconda frazione spumeggiante e a stappare la bottiglia sono il duo Tonti (S) Tenti (S) che si abbandonano in un disimpegno problematico regalando palla ai padroni di casa che concludono a rete dal limite dell'area e Tani (S) devia in angolo con qualche patema. Sugli sviluppi del corner la palla arriva al limite dell'area e dai 20 metri Galesi(R) al 51' lascia partire un missile terra aria che s'infila all'angolino con Tani immobile. Lo schiaffone preso illumina le idee dei "Pirati" che cambiano marcia e trovano il pari al 55' con il solito Capriotti. Poi è Veleno Tamburini (S) a mettere in crisi la retroguardia del Riccione presentandosi solo contro Tacchi (R) che altro non può fare che atterrare l'attaccante dello Spontricciolo. Per il Sig. Conicella è rigore e sul dischetto si presenta Capriotti al 69'. Palla da una parte e portiere dall'altra e lo Spontricciolo si porta sul 2 a 1. Il Riccione prova a reagire ma lo fa con scarsa lucidità. I "Pirati" controllano e pungono in contropiede per poi trovare il goal del definitivo 3 a 1 con Fabbri (S) al 90'+1'. Archiviamo anche questa stupenda vittoria e sin da ora testa alla prossima gara che ci vedrà opposti agli amici del Granata. FORZA SPONTRICCIOLO!!!!

 

 

 

RICCIONE: Tacchi, Gambuti (71' Colonna), Galesi, Giorgini, Mancini (71' Barbiani), Barretta, Amadei, Gasperoni, Olivieri, Basile, Pellegrino Mattia (60' Ndao). A disp.: Morri, Cardini, Pellegrino Michel, Palumbo, Amati B.  All.: Berardi.

 

SPONTRICCIOLO: Tani, Tenti (74' Borgognoni), Tonti (63' Pivi), Meluzzi (71' Amati N.), Argilli, Rossi, Fabbri, Mohamed (61' Durante), Capriotti, Tamburini (84' Brisigotti), Giannetti. A disp.:Bedetti, Bronzetti, Giovanardi, Bianco. All.: Pellegrino F.

 

Arbitro: Conicella di Rimini.

 

Marcatori: 50' Galesi, 54' e 68' su rigore Capriotti, 91' Fabbri.

 

Ammoniti: Pellegrino Mattia, Barretta, Mancini, Galesi, Gambuti, Ndao, Mohamed, Tonti, Borgognoni.

 

 

 

Le pagelle di Giò V.

 

1 Tani 7 IL TUTTOLOGO si fa trovare pronto nelle poche volte che viene chiamato in causa. Imprendibile il pallone del vantaggio calciato da Galesi, ottima la gestione delle palle "morte". Si conferma la solita SARACINESCA!!!

 

2 Tenti 6,5 GUARDINGO sbaglia una sola volta in disimpegno e da lì nasce il vantaggio del Riccione. Per il resto inappuntabile e preciso nelle chiusure, diligente in appoggio... ERRARE HUMANUM EST PERSEVERARE AUTEM DIABOLICUM!!!

 

3 Tonti 6,5 JAMES BEEN partecipa con successo alla creazione di un nuovo aperitivo da consumare al RITZ. Dopo il Negroni Sbagliato nasce il DISIMPEGNO SBAGLIATO... ingredienti tutti da bere in un fiato.... LATOCCOPIANOTUTTA STORTACOSI'MBARBAGLIOILMIOCOMPAGNO. Ottimo per il resto della gara soprattutto in chiusura. GIOCHERELLONE!!!

 

4 Meluzzi 7 IL BARONE ROSSO inizia balbettando poi aumenta concentrazione e giri del motore per dare il giusto ritmo alla gara... Peccato l'infortunio patito e speriamo che non sia nulla di grave... SFORTUNELLO!!!!

 

5 Argilli 8 THE MONSTER tiene a debita distanza gli avanti del Riccione con mestiere usando gli attributi ed il FARDELLO d'esperienza in suo possesso annichilisce ogni timido tentativo avversario. Quindi sia in fase difensiva che in quella d'impostazione risulta PERFETTO!!!

 

6 Rossi 7,5 THE WALL senza tanti fronzoli bada al sodo... non c'è trippa per gatti... Sfiora persino il goal in una incursione su corner... INSORMONTABILE!!!

 

7 Fabbri 7,5 SVITOL è sempre un pericolo, crea che è un piacere e chiude la gara con un tocco di giustezza.... IMPRENDIBILE!!!

 

8 Mohamed 6,5 ARAGON dalla TERRA di MEZZO alterna buone giocate ad altre un pò meno... soffre la pressione avversaria e gli manca il guizzo per liberare il suo estro... INTORBIDITO!!!

 

9 Capriotti 9 THOR prima fa reparto poi sventola il martello e ribalta la situazione.... Grande anche oggi mettendo la sua determinazione al servizio della squadra con modestia ed umiltà. Tutti al RITZ per festeggiare il grande bottino al grido di "Dino!!! Il solito CRODINO!!!! Abbiam fatto CASINO vincendo il derby STRACITTADINO!!!!

 

10 Tamburini 8 VELENO determina la partita con un guizzo degno di BOLT.... Bastonato per tutta la gara trova il modo ugualmente di mettere in crisi la retroguardia di casa e mettere il suo timbro di fabbrica alla gara col morso della VEDOVA NERA!!! TARANTOLATO!!!!

 

11 Giannetti 7 GOLDRAKE è pulito in tutte le situazioni... gestisce bene la palla anche nei momenti più difficili... ILLUMINATO!!!

 

13 Borgognoni 7 SPILLO entra al 75' con una voglia e concentrazione tale da non lasciare il minimo spazio agli attaccanti avversari... da libro cuore l'esultanza  dopo il triplice fischio finale... TARDELLI FOREVER!!!

 

14 Pivi 7 QUARK fa tutto con estrema naturalezza... disimpegni e chiusure fatte con maestria. Piero Angela, dopo averlo visto giocare, ha deciso di dar vita ad un nuovo programma televisivo... L'EVOLUZIONE DELLA SPECIE!!!!

 

16 Durante 7 ER ROMANO dà spessore al reparto con ritmo e tanta corsa risultando determinante per il risultato finale... RINFLORENZITO!!!!

 

18 Amati 7 IL CONDOR con la sloita signorilità dà i tempi giusti per le giocate offensive e allo stesso tempo regala tanta energia in fase di non possesso... MAESTOSO!!!!

 

20 Brisigotti 7 IL RE MIDA anche se acciaccato vuole essere della partita... Il suo contributo regala giocate sopra la norma... GRANDIOSO!!!

 

Mr. Pellegrino 9 La squadra sembra non essere mai doma, anche nei momenti più difficili trova le soluzioni per ribaltare le sorti di un incontro. Tutto questo senza frenesia o nervosismo usando i mezzi a loro disposizione con estrema naturalezza. I frutti del tuo lavoro si vedono e sono palpabili, grande anche nella gestione dei cambi e la lettura della partita..... FARAONICO!!!!

 

 

Commenti

PUBBLICITA'