• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Riccione vs Riviera Volley Rimini 3-0 (25-16)(25-16)(25-18)

Pagina 1 di 1

16/11/2015

Riccione vs Riviera Volley Rimini 3-0 (25-16)(25-16)(25-18)

 


Vince e diverte il Riccione Volley, che trova un’importante vittoria tra le mura amiche. Il tabellino del match contro il Riviera Volley Rimini dice 3-0 in un’ora e 15 minuti ma, al di là dei numeri, le padrone di casa hanno messo in scena un gioco solido, fatto di battuta aggressiva, buon muro-difesa e contrattacco efficace soprattutto grazie a Neven Mazza (10 punti). Anche capitan Bacciocchi e Giada Palmieri (9 punti ciascuna) hanno trascinato, ma tutta la squadra ha conquistato il pubblico, finendo il tra gli applausi meritati. Match  condotto dall'inizio alla fine dalle riccionesi, sicure in rice e ben orchestrate da Colombo, capace di giocate non banali per le sue attaccanti. Ugolini (6 punti) ha ben figurato e nel finire del match, coach Panigalli ha lasciato spazio anche a Giulia Grandi che ha fatto il suo esordio con la maglia del Riccione Volley (1 punto per lei in una buonissima prestazione).

LA PARTITA:

1° set. Parte forte Riccione, molto efficace in battuta, mentre il Riviera fatica a costruire azioni offensive e la truppa di coach Panigalli si porta sul 12-5. Time-out Riviera, ma le cose non cambiano. Riccione ha un gioco superiore rispetto alle avversarie e ciò permette a Bacciocchi e compagne di avvicinarsi alla fine del set con un vantaggio di 10 punti (24-14). Il Riviera con Bernabè prova a tenere a galla ancora il set, ma non c’è niente da fare per le riminesi: Riccione con una splendida palla di Colombo alzata per Bacciocchi, chiude il primo set 25-16.

2°set: Nel secondo set le cose non cambiano, Riccione avanti 6-2 e un Riviera che non riesce a buttare giù la palla. Riccione ne approfitta, ricostruisce l’azione e contrattacca efficacemente (12-6). Il coach riminese cerca di dare una scossa alle sue ragazze, ma invano. Riviera soccombe tra gli attacchi del Riccione Volley, che non perdona, gli errori delle avversarie. Chiude il set Palmieri in battuta con un ace (25-16).

3°set: Riccione avanti, ma Riviera è con il fiato sul collo alle padroni di casa (6-3; 7-7). Coach Panigalli decide di usufruire del primo time-out tecnico. Al rientro in campo, Riccione, prima con Ugolini, che con un attacco sporcato dalle mani del muro riminese trova il punto, e poi con Mazza, si porta sul 14-9. Il divario tra le due formazioni aumenta e anche la pensiero di non riuscire a rimettere la partita in “piedi”, cresce tra le ragazze del Riviera Volley. Chiude set e partita (25-18) il Riccione Volley.


Riccione Volley – Riviera Volley Rimini 3-0 (25-16; 25-16; 25-18)

RICCIONE: Bacciocchi 9, Mazza 10, Palmieri 9, Ugolini 6, Colombo 6, Orsi 0, Bigucci 0, Mangani 7, Grandi 1, Pari (libero) N.e.: Maggiani, Loffredo. All. Panigalli.

Spettatori:250


Lorenzo Paglierani – Addetto Stampa Riccione Volley

Riccione vs Riviera Volley Rimini 3-0 (25-16)(25-16)(25-18)

Pagina 1 di 1

16/11/2015

Riccione vs Riviera Volley Rimini 3-0 (25-16)(25-16)(25-18)

 
Brutta prestazione della squadra femminile di serie C nella trasferta a Riccione della quinta giornata del campionato regionale, un deciso passo indietro rispetto alle ultime promettenti esibizioni che parevano indicare un percorso di crescita tecnica ed agonistica.
Tantissimi errori, anche banali, una ricezione “insufficiente”, incapace di rifornire con continuità e precisione la palleggiatrice andata spesso in difficoltà. Ma soprattutto un atteggiamento indolente, “molle”, poca convinzione, senza la voglia di divertirsi giocando e provandoci; dall'altra parte della rete, come nella migliore tradizione dei derby della via Flaminia di queste ultime stagioni, spesso la partita della stagione da disputare con il massimo impegno, la determinazione di mostrare le proprie qualità, con una difesa attenta e reattiva ed un attacco incisivo.
Partita condotta con autorità dalle padrone di casa e con pochi lampi delle riminesi, le assenze della seconda palleggiatrice e di un opposto, con Martinoli e Bordoni infortunate e non ancora impiegabili, non possono giustificare un prestazione così opaca.
L’allenatore Dario Rocha “Non ho molto da dire, sono rimasto deluso dall'atteggiamento delle ragazze, non mi aspettavo questo tipo di prestazione da parte della mia squadra”
Prossimo impegno casalingo, sabato 21 novembre ore 21.00 al PalaRinaldi di Viserba contro l'insidiosa Progresso Sace di Castel Maggiore seconda in classifica.

Riccione vs Riviera Volley Rimini 3-0 (25-16)(25-16)(25-18)
Tabellino RVR: Bernabe (K) 9, Deda 3, Albrizio 3, Orsi 6, Sveva 4 , Galassi 3, Benvenuti 2, Mussoni (L1), Fiscaletti, Carmassi (L2), Caruso Ne: Bordoni e Martinoli. All. Rocha
Tabellino Riccione: Bacciocchi 9, Mazza 10, Palmieri 9, Ugolini 6, Colombo 6, Orsi, Bigucci, Mangani 7, Grandi 1, Pari (L) N.e.: Maggiani, Loffredo. All. Panigalli

Mauro Bloise
Addetto stampa RVR
3483516314

Commenti

PUBBLICITA'