• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Riccione Volley - Studio Montevecchi Imola 3-2

(25-14; 25-21; 23-25; 21-25; 15-13)

Pagina 1 di 1

02/12/2015

Riccione Volley - Studio Montevecchi Imola 3-2

 

 

 

Un punticino per muovere la classifica, conquistato dallo Studio Montevecchi nella trasferta di Riccione. Può sembrare poco, ma per come si era messa la partita è un gran bel risultato.

 

La squadra Clai è arrivata in riviera con il sorriso del successo ritrovato sabato scorso in casa, e con l’intenzione di giocarsela fino in fondo contro una formazione che in classifica era davanti di una sola lunghezza.

 

Il tecnico Celle schiera il sestetto composto da Piolanti in palleggio, Alberti junior opposta, Alberti senior e Arcangeli in banda, Emiliani e Quarantini al centro, Benghi libero. Quarantini è entrata a far parte del gruppo per dare supporto al roster di Celle, rimasto a corto di centrali dopo gli infortuni di Zaccherini e Falconi.

 

Subito nel primo set Celle è chiamato al cambio con Mari per Alberti junior, per cercare di dare la scossa ad uno Studio Montevecchi partito lentamente. Imola però rimane sempre dietro nel punteggio e anche il cambio della diagonale di regia nel finale di set non riesce a risolvere.

 

Nella seconda frazione Imola riesce ad essere più presente in partita, ma ancora è Riccione a mettere la testa avanti, ed ancora il cambio della diagonale di regia non produce lo spunto necessario.

 

Che però lo Studio Montevecchi sia ancora della partita se ne ha dimostrazione all’inizio del terzo set. Buona la partenza e Imola sempre davanti. Solo un po’ di affanno e paura nel finale di set, risolto però a favore della squadra di Celle.

 

Nel quarto set ancora Imola che gioca con tutta la voglia di far punti e ci riesce bene. Questa volta la diagonale di regia nel finale è il cambio giusto per trovare i punti che valgono il 2-2.

 

Il quinto set infine è di Riccione che parte fortissimo e cambia campo in vantaggio 8-3. Dopo il cambio la squadra Clai prova la rimonta ma non c’è spazio per il sorpasso in volata.

 

Con questo punto lo Studio Montevecchi sale a quota 7 e sabato prossimo, 5 dicembre, torna tra le mura amiche della Penazzi per ricevere la visita della Banca San Marino, sesta con 10 punti. Fischio di inizio alle 18:30.

 

 

Studio Montevecchi: Alberti senior 13, Arcangeli 14, Alberti junior 2, Costagliola (L2) ne, Biancoli, Falconi ne, Mari 7, Piolanti 2, Zaccherini ne, Montebugnoli, Emiliani 14, Benghi (L), Quaratini 2. All: Celle

 

 

 

 

 

 

 

Riccione Volley – Studio Montevecchi Imola 3-2

(25-14/25-21/23-25/21-25/15-13)

Pagina 1 di 1

01/12/2015

Riccione Volley – Studio Montevecchi Imola 3-2


Ottimo apporto di Martina Ugolini (19 punti), Bacciocchi (11) e Mangani (10)
Terzo successo consecutivo in casa per il Riccione Volley, vincente per 3-2 sullo Studio Montevecchi Imola. Bacciocchi e compagne hanno condotto con personalità i primi due parziali, portandosi in vantaggio per 2-0 con ottimo contributo in fase offensiva di Ugolini e Mangani. Nel terzo set Riccione è calata ed ha subito il recupero delle ragazze imolesi, capaci di difendere e contrattaccare con continuità e di riaprire il match, da qui in poi una vera e propria battaglia. La formazione riccionese è rimasta aggrappata alla partita ed è riuscita a spuntarla al tie-break anche grazie al contributo di Bacciocchi. Per finire un po’ di numeri: 19 i punti messi a segno da Martina Ugolini, 11 da Bacciocchi mentre Mangani, buona la sua prestazione, ha chiuso con 10 punti.
LA PARTITA
Primo set. Riccione approccia meglio il match e sul servizio di Palmieri conquista il (5-2). Imola comincia a giocare, recupera e aggancia sul (5-5) le padroni di casa. Pallonetto vincente di Bacciocchi, Riccione avanti +2 (11-9). Una bomba di Mangani, che la difesa imolese non riesce a contenere, porta la truppa di coach Panigalli sul (12-9). Ugolini da posto 4 martella le avversarie, che non riescono più a mettere in difficoltà Riccione (18-11). Bacciocchi e compagne allungano su Imola, il divario aumenta fra le due compagini, e le ragazze di casa chiudono il primo set (25-14).
Secondo set. Mazza e il muro di Colombo fanno partire bene Riccione (6-4), ma ancora una volta, Imola recupera e aggancia (6-6). Bacciocchi e compagne allungano sulle avversarie e il coach di Imola è costretto a chiamare time-out (15-10) prima di rimettere il fiato sul collo alla compagine riccionese (16-14). Ugolini sfonda il muro avversario e con un’esultanza liberatoria, Riccione si porta sul (21-20). Il pubblico spinge, le padroni di casa ci credono e vogliono fortemente conquistare anche il secondo set. Ace di Orsi e una diagonale vincente porta Riccione a +3 sulle avversarie (23-20). Chiude il secondo set Riccione (25-21).
Terzo set. Mangani (attacco e muro) parte forte (3-1), mentre Imola prova a ricucire (4-3). Le avversarie allungano (6-8), Ugolini attacca in rete e coach Panigalli ferma il gioco (6-9). Riccione fatica a trovare il cambio palla e Imola si porta sul (12-15), mentre coach Panigalli prova Bigucci per Colombo. Pari si esalta in difesa (17-18), Imola spara out (20-19), Palmieri trova l'ace del (21-19) costringendo le avversarie al time-out. Riccione pasticcia e Imola ne approfitta, le avversarie firmano il mani-out del (21-21). Bacciocchi e compagne perdono la concentrazione e le avversarie si portano sul (23-24). Chiude con un bell’attacco Imola il terzo set (23-25).
Quarto set. Dopo la batosta subita nel terzo set, Riccione prova subito rimediare agli errori commessi (3-2). Imola non ci sta e vuole fortemente andare al tie-break (5-7). Riccione prima con Bacciocchi e poi con Palmieri trova il pareggio (8-8). Si prosegue sempre con sostanziale equilibrio fino al (21-21). Le avversarie si esaltano, Riccione si demoralizza e facilita il lavoro dello Studio Montevecchi che chiude il quarto set (21-25) e si va al tie-break.

Quinto set. Riccione riparte con il muro di Stimac (3-0). Imola subisce il colpo, si va al cambio campo sul (8-3) ma non è finita e Riccione teme la grande rimonta (10-9). Si procede a “braccetto” fino al 12 pari. Bacciocchi e compagne allungano sul (14-12) prima di chiudere (15-13) tra gli applausi del pubblico.

Riccione Volley – Studio Montevecchi Imola 3-2 (25-14/25-21/23-25/21-25/15-13)

RICCIONE VOLLEY: Bacciocchi 11, Palmieri 8, Ugolini 19, Colombo 3, Orsi 5, Bigucci, Mangani 10, Grandi, Mazza 9, Stimac 4, Maggiani, Pari (Libero) | All.: Panigalli
Spettatori: 120.
Lorenzo Paglierani – Addetto Stampa Riccione Volley

Commenti

PUBBLICITA'