• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Riccione Volley – Olimpia Master Ravenna 3-0 (25-17/25-20/25-20)

Cristina Bacciocchi è super con 14 punti all’attivo. Ottima anche la prova di Giada Palmieri (15)

Pagina 1 di 1

14/12/2015

Riccione Volley – Olimpia Master Ravenna 3-0 (25-17/25-20/25-20)

Cristina Bacciocchi


Riscatto avevano preannunciato Bacciocchi e compagne e riscatto è arrivato. In poco più di un’ora di gioco il Riccione Volley ha sconfitto al Pala Nicoletti l’Olimpia Master Ravenna (3-0), conquistando così la quarta vittoria casalinga consecutiva. Davanti al proprio pubblico il Riccione Volley ha offerto una prestazione aggressiva al servizio, che ha reso più scontato il gioco delle ospiti e ha favorito il muro delle ragazze di coach Panigalli, a segno molte volte. La gara è stata quasi sempre condotta nel punteggio da Riccione, praticamente mai in difficoltà e ben supportata dalla solita Cristina Bacciocchi (14 punti) e da una Giada Palmieri in gran serata (13 punti). Le padrone di casa hanno lavorato bene anche in ricezione: sia Pari, sia Bacciocchi hanno agevolato il compito a una sempre positiva Colombo, capace di un gioco veloce che ha spesso spiazzato il muro avversario. Sempre più in crescita Giulia Grandi, che sul finire del match ha preso il posto di Ugolini (2 punti).

LA PARTITA:
Primo set: Palmieri parte in quarta con muro ed attacco (3-1), Bacciocchi con un attacco efficace in diagonale, che il libero avversario non riesce a contenere, allunga sul (10-4). Ugolini, con una diagonale sporcata dalle mani del muro avversario porta Riccione sul 17-11. Le avversarie effettuano alcuni cambi, per cercare di riaprire il set: Ravenna prova a rientrare in partita e accorcia le distanze (19-15). Coach Panigalli indica alle sue ragazze di non perdere la concentrazione e continuare a giocare come loro sanno fare. Riccione spinge sull’acceleratore e con un errore avversario si aggiudica il primo parziale (25-17).
Secondo set: Parte forte Riccione, la ricezione avversaria è un disastro e Bacciocchi e compagne spingono al servizio (9-1). Ravenna corre ai ripari e ferma il tempo. Sempre avanti Riccione anche se le avversarie non danno segno di cedimento (13-8). Colombo beffa la difesa avversaria con un tocco di seconda che porta Riccione sul 22-18. Il pubblico spinge le sue ragazze e Riccione chiude il secondo set vincendo 25-20.
Terzo set: E’ il parziale più combattuto: Riccione ancora una volta è avanti, ma le avversarie non mollano (8-7). Si procede con sostanziale equilibrio fino al 12 pari. Le padroni di casa allungano le distanze (16-12). Bacciocchi trova la parallela vincente del 20-16. Ravenna fatica, Riccione mura quasi tutto (23-17). Le avversarie conquistano 3 punti di fila fino ad arrivare a quota 20, dove finirà il loro match. Grandi chiude set e partita con una diagonale da posto 4 (25-20), tra gli applausi del pubblico.


Riccione Volley – Olimpia Master Ravenna 3-0 (25-17/25-20/25-20)
RICCIONE VOLLEY: Bacciocchi 14, Palmieri 13, Ugolini 6, Colombo 6, Orsi 8, Mangani 3, Grandi 2, Pari (Libero) | N.e.: Maggiani, Loffredo, Bigucci, Stimac. All.: Panigalli.
Spettatori: 100
Lorenzo Paglierani – Addetto Stampa Riccione Volley

Riccione Volley – Olimpia Master Ravenna 3-0 (25-17/25-20/25-20)

Pagina 1 di 1

15/12/2015

Riccione Volley – Olimpia Master Ravenna 3-0 (25-17/25-20/25-20)


Seconda sconfitta consecutiva per il Master Olimpia Garavini nel campionato di Serie C femminile. Una sconfitta che era nelle attese in quanto figlia di quella nel derby della settimana scorsa.
La mano pesante del Giudice Sportivo - che ha dipinto la sfida contro la SiComputer come una sorta di "Far West" che chi era in palestra non ha percepito - ha eliminato dalla sfida alcune giocatrici chiave della squadra ed in pratica tutto lo staff tecnico.
Qualche problema fisico per alcune altre giocatrici ha fatto sì che le ravennati si presentassero al cospetto della squadra riccionese in condizioni di assoluta emergenza, con in panchina due ragazze del 2000 e una del 2001.
Il sestetto mandato in campo da Dmitry Panchenko, promosso head coach, vede il palleggiatore Bandini opposto a Battara, Cardia e Ghetti schiacciatori di banda, Suprani e Raggi al centro con Amadori (unico titolare abituale) libero.
La gara inizia con le padrone di casa a tenere in mano il gioco. In modo ordinato e senza strafare la squadra di coach Panigalli prende vantaggio e Panchenko chiama il secondo time out sul 7-16.
Inizia la fase migliore per il Master Olimpia Garavini che serra le fila in difesa, mette in campo le schiacciatrici Divkovic e Biondi (anche se decisamente debilitate dall'influenza) e mette a segno un 6-1 che pare riaprire la gara. Purtroppo un errore al servizio dopo il time out della squadra di casa interrompe il buon momento e il parziale va in archivio sotto i colpi di capitan Bacciocchi sul 25-17 per Riccione.
Nel secondo set resta in campo Biondi in posto 4 ma l'inizio vede le giallorosse (in maglia blu) in difficoltà soprattutto nel fermare a muro gli attacchi di casa. Si va 1-9 e neanche il rientro in campo di Divkovic e il "doppio cambio" con in campo Guerra (classe 2001) e Quercioli per Bandini e Battara sortisce gli effetti sperati. Quando il parziale pare filare via svelto, (11-19) il carattere delle ragazze produce un parziale favorevole di 8-3 che fa spendere entrambi i time out alla panchina riccionese. Ma non basta e il 2-0 è cosa fatta.
Terzo parziale con Biondi e Divkovic stabilmente in campo e Master Olimpia Garavini che risponde colpo su colpo alle avversarie, mette il naso avanti per la prima volta in partita (6-5) e mantiene il parziale in equilibrio fino al 12 pari. Purtroppo la stanchezza ed il conseguente calo in ricezione rende vana la girandola dei cambi ravennate e consente alla squadra di casa sostenuta dal proprio pubblico di produrre l'allungo decisivo per chiudere set ed incontro.
"Una sconfitta" - parole di Dmitry "Dima" Panchenko alla prima da solo in panchina - "che purtroppo era preventivabile viste le condizioni della squadra, sia per quanto riguarda le assenze, sia per le condizioni fisiche di alcune delle presenti che non erano state bene in settimana. Fino a questa mattina non sapevamo neanche su chi poter contare. Credo che però qualcosa di buono si sia visto e mi va di sottolineare il bell'ingresso di Sara Guerra, una quattordicenne capace di entrare in campo da palleggiatore con una naturalezza da veterana. Voglio dire brave comunque a tutte le ragazze".
Il Master Olimpia Garavini tornerà in campo, si spera al completo, sabato prossimo alla Palestra Montanari alle 18 contro Alfonsine nell'ultimo incontro prima della sosta natalizia. Ovviamente alla ricerca dei tre punti per riprendere il cammino.

I TABELLINI:
RICCIONE VOLLEY - OLIMPIA MASTER RAVENNA 3-0 (17, 20, 20)
RICCIONE VOLLEY: Colombo 6, Bacciocchi (K) 14, Pari (L), Orsi 8, Ugolini 6, Grandi 2, Palmieri 13, Mangani 3. N.e. Loffredo, Maggiani, Bigucci, Stimac. All. Daniele Panigalli, vice all. Giovanni Nedi.
OLIMPIA MASTER RAVENNA: Raggi 2, Biondi 12, Quercioli 1, Amadori (L1), Bandini, Suprani 1, Cardia 1, Divkovic 6, Battara 12, Ghetti 2, Guerra. N.e. Fusaroli, Capelli (L2). All. Dmitry Panchenko.
Arbitri: Massimo Fanucci (Forlì Cesena) e Marco Garattoni (Rimini).
Durata set: 20', 23', 24'. Totale 1h13'

Ufficio Stampa Master Olimpia Garavini 

Commenti

PUBBLICITA'