• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Riccione – Teodora Ravenna – Riccione Volley 1 a 3

(25/27 18/25 25/12 23/25)

Pagina 1 di 1

06/02/2015

Riccione – Teodora Ravenna – Riccione Volley 1 a 3

 

 

 

 

 Importante vittoria del Riccione Volley nella trasferta di giovedì 5 in casa della Teodora Ravenna che anticipava la 14^ e prima giornata di ritorno del campionato di serie C. 3 a 1 per le ragazze della Polisportiva il risultato finale di una partita tiratissima perlomeno per tre set su quattro. Andiamo con ordine. Riccione si schiera in campo con Mazza opposta alla palleggiatrice Colombo con Bacciocchi e Ugolini schiacciatori/ricevitori. Al centro Maggiani e Stimac con Pari a giostrare da libero.

 

Nel primo set Riccione parte bene. Pur soffrendo gli attacchi da posto 4, una serie di belle difese nelle quali si distingue Martina Ugolini, costringe le avversarie a rigiocare costantemente e, negli scambi lunghi, è sempre il Riccione ad avere la meglio. “Un gran bel set – piega coach Davide Giannini - anche perché abbiamo commesso pochissimi errori nella gestione della palla e nelle conclusioni”. Alla fine il Riccione la spunta ai vantaggi.

 

Il secondo set Bacciocchi e compagne lo affrontano nello stesso modo: grandi difese anche negli scambi lunghi (sintomo di una buona preparazione fisica), pochi errori e buone soluzioni d’attacco.

 

Nel terzo parziale arriva l’inevitabile reazione avversaria che, in effetti, continua a martellare con le bande e stavolta mette in crisi muro e difesa delle giocatrici della Perla Verde che commettono anche qualche errore di troppo in battuta e mollano subito il colpo.

 

Nel quarto set Riccione parte ancora male, giocando “molle” come nel set precedente e va sotto 6 a 1. A questo punto Giannini decide per il cambio Mazza / Orsi vedendo la giovane opposta titolare ormai stanca. E Agnese Orsi risponde alla grande con una prova di grande efficienza. Si arriva alla fine del parziale con le ravennati comunque sopra 22/19. Però tutte quante le riccionesi hanno ancora energie per tornare a difendere con efficacia come nei primi due set, soprattutto recuperando tanti palloni sporcati dal muro. Questo costringe le avversarie a rigiocare continuamente e negli scambi lunghi è ancora una volta il Riccione ad avere la meglio chiudendo set e partita.

 

 

 

TABELLINO RICCIONE VOLLEY: Bacciocchi 12, Ugolini 7, Mazza 9, Orsi 7, Mangani 11, Stimac 5, Colombo 6, Bigucci , Pari (L1), Tagliati, Maggiani. All.: Davide Giannini.

 

 

 

CLASSIFICA: Lugo 42, Pascucci Rimini 32, Ozzano 29, Villanova Castenaso 26, Olimpia Ravenna 26, Banca di San Marino 18, San Lazzaro di Savena 18, Teodora Ravenna 17, Riccione Volley 17, Alfonsine 14, Pontevecchio Bologna 12, Imola 11, Romagna Est Bellaria 9, Pgs Bellaria Bologna 8.

 

 

 

PROSSIMO TURNO: (15^giornata). Sabato 14 febbraio: Riccione Volley – Rimini Pallavolo (Riccione ore 18).

 

#PolisportivaRiccione

 

Commenti

PUBBLICITA'