• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Riccione Femm.le vs Olimpia Forlì 5-1

Pagina 1 di 1

27/02/2017

Riccione Femm.le vs Olimpia Forlì 5-1

Alessia Magnani

 

Nella prima giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie C di Calcio Femminile, l'Olimpia rimedia una pesante quanto ingiusta sconfitta sul campo del Riccione. La prima mezzora è tutta biancorossa, con diverse belle giocate, tante occasioni create ma sprecate. Alla prima discesa verso la porta forlivese sono però le padrone di casa a portarsi in vantaggio, al 44', con capitan Cesari che insacca in diagonale dalla breve distanza. Nella ripresa, al 4', doccia fredda per l'Olimpia, con il raddoppio delle riminesi ad opera di Balducci. Al 57' le padrone di casa realizzano la terza rete con Fratini che entra in area, salta un paio di difensori forlivesi e deposita la sfera in porta. L'Olimpia non si arrende, colpisce una traversa, recrimina per un calcio di rigore non concesso dal direttore di gara e riesce finalmente ad accorciare le distanze al 83' con una bella botta di Magnani ma viene nuovamente punita al 90' e al 94' dalle reti di Sintini su punizione e di Petrosillo.

 
Marcatori: al 44' Cesari (Riccione), al 49' Balducci (Riccione), al 57' Fratini (Riccione), al 83' Magnani (Olimpia Forlì), al 90' Sintini (Riccione), al 94' Petrosillo (Riccione)

Formazione Riccione: Meletti, Sintini (dal 91' Petrosillo), Balducci, Gostoli, Dominici, Cavalcoli S., Perone, Cavalcoli G. (dal 67' Sommella), Fratini (dal 82' Giardina), Vancini (dal 75' Riceci), Cesari (cap., dal 87' Irmici)). Allenatore: Arianna Fabbri. A disposizione: Albani.

Formazione Olimpia Forlì: Lorenzotti, Ivanova, Mordenti (dal 69' Calli), Magnani, Plachesi, Pasquinelli, Ghinassi, Galletti, Tedaldi (cap., dal 69' Strada), Galassi (dal 58' Ghinassi), Agatensi, Emiliani. Allenatore: Stefano Ghinassi. A disposizione: Bagnolini, Scudellari, Rondinini, Vasuri.

Domenica prossima, 5 marzo 2017, l'Olimpia riceverà l'Onda Pesarese al Polisportivo Buscherini di Forlì: fischio d'inizio alle ore 14.30.

 

Femminile Riccione Calcio- Olimpia Forlì 5-1

Di Veronica Lisotti

Pagina 1 di 1

28/02/2017

Femminile Riccione Calcio- Olimpia Forlì 5-1

FEMMINILE RICCIONE CALCIO - OLIMPIA FORLI': 5-1

RETI: 44' CESARI, 50' BALDUCCI, 57' FRATINI, 83' MAGNANI (O), 90'SINTINI, 94' PETROSILLO.

FEMMINILE RICCIONE: MELETTI, SINTINI (91'PETROSILLO), BALDUCCI, GOSTOLI, DOMINICI, DELLA CHIARA, PERONE, CAVALCOLI G. (67' SOMMELLA), FRATINI (82' GIARDINA), VANCINI (75' RICECI), CESARI (87' IRMICI). A DISP ALBANI. ALL. FABBRI.

OLIMPIA FORLI': LORENZOTTI, IVANOVA, MORDENTI (69' CALLI), MAGNANI, PLACHESI, PASQUINELLI, GHINASSI, GALLETTI, TEBALDI (69' STRADA), GALASSI (58' GHINASSI), AGATENSI, EMILIANI. A DISP. BAGNOLINI, SCUDELLARI, RONDININI, VASURI.ALL. STEFANO GHINASSI.

Sul sintetico dello Stadio "Nicoletti", va in scena il derby valevole per la prima giornata di ritorno tra Femminile Riccione e Olimpia Forlì, scontro diretto tra seconda e terza in graduatoria, che ha visto prevalere le rivierasche con un rotondo 5-1. La prima frazione è di marca forlivese, maggiore infatti l'intensità mostrata dalle biancorosse che aggrediscono subito le locali, costrette ad azioni imprecise e giocate fuori misura, faticando nel giro palla, a sventare alcune sortite è Meletti. Nonostante un primo tempo opaco, il Riccione prova a pungere con Fratini e Cesari, al 44' è proprio il capitano biancazzurro a trovare la via del gol insaccando con un preciso diagonale il suggerimento di Sintini. Nella ripresa emergono le locali, al 50' su azione da calcio d'angolo, è lesta Balducci a sfruttare un'indecisione della retroguardia ospite, portando lo score sul 2-0. Al 60' la reazione delle bolognesi è affidata ad Agatensi, conclusione velenose disinnescata da Meletti. Al 57' è Fratini a calare in tris con un'incursione sulla destra, serpentina in mezzo a due avversari, e colpo in rete. All'83' c'è il gol della bandiera delle ospiti, con Magnani, che di potenza gonfia il sacco. L'arrembaggio viene però fermato quando al 90', Sintini insacca con una prodezza da calcio piazzato, poi alcuni tentativi di Sommella che manda alto. Non restano che i minuti finali, sono le neotrate a centrare il bersaglio con Giardina che attiva Irmici la quale ruba il tempo all'avversario servendo Petrosillo per il più facile dei gol. Al 95' il Ricccione può finalmente festeggiare, sesta vittoria in campionato, 19 i punti raccolti e ora testa al big match di domenica che vedrà impegnate Cesari & Company nel fortina della prima della classe il Bologna, attualmente a quota 22.

di Veronica Lisotti

Commenti

PUBBLICITA'