• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Real Val Baganza vs Traversetolo 1-0

Pagina 1 di 1

31/10/2016

Real Val Baganza vs Traversetolo 1-0


La prima sconfitta in campionato per la juniores della Piccardo Traversetolo è sul difficile campo di Sala Baganza. La squadra giallonera è stata sorpresa dall’organizzazione e dalla tenacia dei padroni di casa, che hanno portato a casa uno scalpo sudato e prestigioso.
La sfida tutta parmigiana vede, nella prima mezz’ora, la Piccardo Traversetolo dominare. Al 6’ Violi si supera con un grande riflesso su Ambroggio; al 9’ Lupica sfrutta una palla non-trattenuta dall’estremo difensore avversario ma non riesce a segnare; all’11’ una bella palla filtrante di Ambroggio non è convertita da Pagano, che strozza la conclusione. Sei minuti più tardi è nuovamente la Piccardo a creare pericoli alla retroguardia avversaria: un bel lancio di Mangiameli smarca Pagano, il cui tiro ad alto coefficiente di difficoltà termina a lato. La prima occasione per i padroni di casa si registra al 20’, quando Rocchi calcia a lato un pallone capitatogli tra i piedi in area. E’ il primo segnale, tuttavia, del risveglio del Real Val Baganza: più passano i minuti più l’equilibrio regna sovrano, con la Piccardo costretta anche a difendersi. Al 38’, a conferma di ciò, arriva il gol del Baganza: un contropiede orchestrato da Benedini libera al tiro Bracchi, che batte l’incolpevole Chiariello. Nemmeno l’ingresso, nell’intervallo, di Mbersi riesce a ravvivare una Piccardo spenta, ombra di quella squadra a tratti dominante che si era intravista nelle prime giornate di campionato. Nonostante l’ingresso di giocatori offensivi come Campanini o Cuccurullo, il muro eretto dal Real Val Baganza reggerà fino al 90’. Da segnalare, invece, l’ottimo ingresso in campo di Campanini: una sua bellissima punizione dai trenta metri si stampa contro l’incrocio dei pali, mentre un suo bellissimo cross a tempo scaduto non è convertito in rete.
Una vittoria voluta con grande determinazione dal Real Val Baganza, che mette così la testa fuori dalla zona retrocessione. La Piccardo Traversetolo, invece, anche grazie
al pareggio tra Brescello e Montecchio, rimane a soli tre punti di svantaggio dai primi, in vetta alla classifica.
Il prossimo turno la Piccardo Traversetolo ospiterà il Campagnola, mentre il Real Val Baganza farà visita al Montecchio.

Piccardo Traversetolo: Chiariello, Mazza (66’, Campanini), Porta, Mangiameli, Gallani, Agboton, Balde, Lupica, Pagano (45’, Mbersi), Ambroggio, Cervi. A disposizione di Mister Dall’Aglio: Benassi, Majavacchi, Casella, Musi.
Real Val Baganza: Violi, Dallachiesa, Donati, Cesenico (70’, Marucco), Cavalli, Mercadanti, Brignoli (18’, Benedini), Picello, Bracchi (81’, Fiorelli), Rocchi (73’, Zeccarelli), Panno. A disposizione: Favagrossa, Maccagni.
Reti: Bracchi (38’).
Ammonizioni: Mercadanti, Cesenico, Picello, Lupica, Pagano.
Arbitro: Yannick Guillaume Fosso di Parma.

Commenti

PUBBLICITA'