• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Real San Clemente vs Pol. Sala 1-4

Pagina 1 di 1

14/04/2019

Real San Clemente vs Pol. Sala 1-4

Matteo Stambazzi

Nei primi 10 minuti niente da segnalare. Al 16' Piergiacomi arriva in ritardo su cross di Tasini. Al 23' Mazzoni supera il diretto avversario e subisce il contatto da dietro del difensore ma l' arbitro non concede un evidente rigore. Al 27 Stambazzi sfrutta un rimpallo in area e realizza il vantaggio per il Sala. Al 30' Mazzoni su cross di Tasini dalla destra realizza un gran gol di testa sul palo opposto di Golinucci. Al 36' Bartolini realizza in contropiede il 2 a 1 dopo che nell' azione precedente Golinucci in uscita aveva travolto Buffone in area . In seguito alle proteste viene espulso Raffaelli.

Al 43 viene atterrato in area Buffone il quale va sul dischetto ma colpisce il palo. Subito al 47' Buffone in contropiede salta Golinucci ma un difensore salva con la palla che potrebbe aver varcato la linea . Al 61 Pagliarani tira fuori. Al 66' Fiaschini su calcio d' angolo realizza il 3 a1 dopo un fallo precedente. Al 76 Marconi appena entrato realizza il 4 a 1. La partita e' stata decisa nel primo tempo quando espulso Raffaelli il San Clemente ha dovuto giocare buona parte della partita in 10 e con le decisioni arbitrali che hanno condizionato pesantemente la partita. 

Real San Clemente vs Pol. Sala 1-4

Pagina 1 di 1

14/04/2019

Real San Clemente vs Pol. Sala 1-4

Stambazzi, Fiaschini e Marconi (Sala)

Fantastica prestazione del Sala di Bartolini che questo pomeriggio ha sbancato Sant’Andrea in Casale col punteggio di 4-1 portando a casa tre preziosissimi punti per la corsa play-off. È stata una bella gara, anche intensa e combattuta, con l’arbitro Giusti di Faenza che con le sue decisioni ha influenzato lo svolgere del match.

La cronaca: la partita inizia con le due squadre pronte a darsi battaglia giocando a viso aperto. Al 14’pt c’è la prima occasione della gara, ed è per il San Clemente: ottimo cross dalla destra da parte di Buffone, ma Piergiacomi è in ritardo e non arriva sul pallone per un soffio. Sul ribaltamento di fronte Pagliarani se ne va sulla sinistra, serve un bel cross in mezzo per Orlandi posto sul secolo palo, ma il centrocampista del Sala non impatta bene di testa il pallone che finisce alto sulla traversa. Al 24’pt i padroni di casa si lamentano di una mancata assegnazione di un calcio di rigore dopo un contatto tra Cialotti e Mazzoni. Al 27’st il Sala passa in vantaggio: calcio di punizione dalla destra battuto da Zoffoli, la palla rimane in mezzo all’area, quindi Stambazzi di rapina arriva sulla sfera, calcia e gonfia la rete per il vantaggio degli ospiti. Passano pochi minuti però che al 31’pt Mazzoni, su un cross proveniente dalla destra, pareggia i conti con un fantastico colpo di testa che pennella una traiettoria dritta verso il sette, dove Golinucci non può arrivare. Il punteggio ora è di 1-1. Al 34’pt il San Clemente, rinvigorito dal pareggio, si butta in avanti e reclama nuovamente un penalty: l’azione inizia con un traversone proveniente dalla sinistra, Golinucci sbaglia i tempi dell’uscita lasciando sguarnita la porta. Mentre un giocatore del San Clemente provava il tiro, Buffone cade in area (a palla lontana) lamentandosi di un contatto falloso col portiere Golinucci che stava rientrando verso la porta. L’arbitro lascia però proseguire. Due minuti dopo, gli ospiti ripassano in vantaggio: il Sala vince dei contrasti a metà campo, la palla arriva a Bartolini Y. che sorprende la retroguardia avversaria con un passaggio smarcante per Stambazzi, che da vero bomber insacca di piattone sul palo lontano e fa raddoppiare i suoi. Il San Clemente protesta fortemente, e subito dopo il gol subito al portiere Raffaelli viene mostrato dall’arbitro il cartellino rosso per linguaggio indecoroso. I locali provano a riorganizzare le idee, e in maniera rabbiosa si spingono in avanti: al 43’pt viene concesso loro il tanto agognato calcio di rigore richiesto (dopo un presunto fallo di Calandrini su uno scatenato Mazzoni). Sul dischetto si presenta Buffone che spiazza Golinucci ma centra in pieno il palo. Finisce dopo tre minuti di recupero un emozionante primo tempo col punteggio di 2-1 per gli ospiti.

La seconda frazione di gioco si riapre con una clamorosa occasione per il San Clemente: al 3’st Buffone ha l’opportunità di rifarsi dopo il penalty sbagliato, ma servito davanti al portiere il suo tiro viene intercettato da Golinucci, la palla continua la sua corsa verso la porta ma Calandrini è super a salvare sulla linea. Dopo questo spavento iniziale, il Sala, forte dell’uomo in più, amministra bene il gioco cercando di sfruttare i buchi che il San Clemente è costretto a lasciare alla ricerca del pareggio. Al 17’st Pagliarani servito da Fabbri Manuel se ne va sulla sinistra, ma la sua conclusione (da posizione leggermente defilata) termina a lato. Al 20’st il Sala cala il tris: calcio d’angolo dalla sinistra battuto da Zoffoli, Matteoni salta imperioso di testa, il portiere Baschetti respinge ma nulla può sul tap-in del capitano rossoblù Fiaschini. Al 31’st arriva anche il 4-1 del Sala: Tasini sbaglia incredibilmente un passaggio al compagno, fornendo in pratica un assist al neoentrato Marconi che con un bel tiro a giro fora Baschetti leggermente fuori dai pali. Da questa marcatura la partita volge al termina senza nulla di clamoroso da segnalare, se non alcuni brutti falli da frustrazione ad opera di qualche giocatore del San Clemente. All’ultimo minuto di recupero Marconi in contropiede si ritrova davanti al portiere, che gli nega però la gioca della doppietta parando la sua conclusione. Il match finisce al 48’st col punteggio di 1-4.

 

REAL S. CLEMENTE: Raffaelli, Tasini Epiceno (29’st Geri), Monatanari, Cenci (39’pt Baschetti), Mazzoni, Piergiacomi (25’st Pecci), Giannessi (14’st Barbanti), Calesini, Buffone, Albani

A disp.: Conti, Cioffi F., Cioffi M., Santoni, Zanca

All. Bianchi

 

POL. SALA: Golinucci, Fabbri Mattia, Velella (25’st Pellegrini), Fiaschini (30’st Pallante), Cialotti, Calandrini, Orlandi (28’st Marconi), Zoffoli, Stambazzi, Bartolini Y. (14’st Fabbri Manuel), Pagliarani (19’st Matteoni)

A disp.: Pollarini, Quarta, Canini, Vernocchi

 

ARBITRO: Giusti di Faenza

 

MARCATORI: 27’pt Stambazzi (PS), 31’pt Mazzoni (RSC), 36’pt Stambazzi (PS), 20’st Fiaschini (PS), 31’st Marconi (PS)

 

AMMONITI: 48’pt Mazzoni (RSC), 5’st Piergiacomi (RSC), 13’st Epiceno (RSC), 42’st Barbanti (RSC)

 

ESPULSI: 36’pt Raffaelli (RSC) rosso diretto per proteste con linguaggio indecoroso

 

ANGOLI: 2-2

 

RECUPERO: +3’ pt, +3’ st

 

 

Giacomo Bartolini (ufficio stampa Pol. Sala)

 

Commenti

PUBBLICITA'