• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Real Miramare vs Forlimpopoli 4-1

Pagina 1 di 1

30/11/2014

Real Miramare vs Forlimpopoli 4-1

Umberto Del Core

Bella vittoria del Real Miramare e sontuosa prestazione del proprio capitano Del Core che festeggia il suo compleanno con una doppietta e tre punti importanti e meritati. Niente da fare per i giovani ospiti, che limitano i danni solo ad una prestazione superlativa di Meneghini che con almeno tre interventi decisivi ha negato la gioia del gol al ben ritrovato Santucci.
A dire il vero la cronaca racconta di un Fosso Ghiaia che nei primi dieci minuti sfiora il gol in due occasioni ed in particolare al 5' con una conclusione di Rossi dal limite che grazie ad una deviazione difensiva diventa pericolosa e costringe Ermeti alla parata in tuffo con conseguente deviazione in angolo e al 7' con una deviazione di testa di Sciandra che superato Ermeti trova attento alla ribattutta sulla linea Fabbri. Al 8' inizia lo show Santucci/Meneghini, con quest'ultimo che devia in angolo una potente conclusione del locale n.11, sugli sviluppi dell'angolo è Brighi a calciare bene in porta ma ancora l'estremo difensore si fa trovare attento. Al 18' Santucci prova dal limite con un bel tiro a giro ma ancora Meneghini attento difende bene la propria porta. Al 25' però non può nulla sulla bordata di Del Core che dal vertice dell'area raccoglie la palla di ritorno di Brighi e calciando al volo trova l'incrocio dei pali opposto per il vantaggio del Real. Gli ospiti accusano il colpo e il Real al '31 ne approfitta trovando il raddoppio sempre con Del Core che questa volta di testa raccoglie bene l'assist di Santucci e trafigge l'incolpevole Meneghini. Succi cerca di accorciare le distanze con un tiro da fuori area che Ermeti però neutralizza in due tempi. Al 38' Del Core ben lanciato da Ciccarelli entra in area e cerca di sorprendere il portiere sul proprio palo, calcia forte ma il palo esterno gli nega la gioia della tripletta. Passa solo un minuto e Brighi scatenato si libera di due difensori in area ma prima di poter calciare a rete è fermato fallosamente da Costagliola, non ci sono dubbi è rigore, dagli undici metri oggi l'infallibile Muratori realizza il terzo gol per i locali. Prima della fine del primo tempo c'è ancora lo spazio per Meneghini di mettersi in mostra sull'oggi sfortunato Santucci, neutrallizzandogli un altro bel tiro ravvicinato dopo ottimo assist di Muratori.
Inizia il secondo tempo con Santucci che al primo minuto ha l'occasione di segnare ma ancora Meneghini, che sembra oggi averne fatto una questione personale, si supera e devia il tiro in angolo. Al 6' ghiottissima occasione per Sow, che si trova a tu per tu in area con Ermeti, ma carica troppo il tiro cercando solo la potenza e centrando la porta. Il Fosso Ghiaia a questo punto si spinge bene in avanti accorciando meritatamente le distanze con Sow che questa volta da pochi metri non può certo non concretizzare l'ottimo assist rasoterra di Taddei, sui piedi del quale peraltro si presenta al 29' un'altra super occasione da gol, ben lanciato in contropiede si fa ipnotizzare da Ermeti che con i piedi salva la propria porta. Al 35' altro rigore a favore dei locali, è ancora Brighi a creare scompenso alla difesa ospite, che riesce a fermarlo solo fallosamente concedendo quindi altra occasione al Real dagli undici metri che Muratori non lascia scappare, segnando la propria doppietta personale e chiudendo i giochi con risultato che oggi non ammette repliche. Molto buona la direzione della terna aiutata, a dire il vero, anche dal comportamento dei giocatori in campo. 

REAL MIRAMARE –  SANT'ERMETE: 1 - 2

 

GOL: 25' 1T e 31' 1T’ Del Core (R.M.) – 39' 1T e 35' 2T’  Muratori (R.M.)

 

23' 2T Sow (F.G.) 

 

FORMAZIONI

 

REAL MIRAMARE

 

SANT'ERMETE

1

Ermeti Manuel

1

Meneghini

2

Del Prete Alberto (43' 2T Leardini)

2

Sciandra (1' 2T Boschetti)

3

Colletta Niko

3

Buzzi

4

Sammaritani Matteo

4

Castagliola (1 2'T Boccia)

5

Muccini Manuel

5

Rossi

6

Muratroi Oscar

6

Sunea

7

Ciccarelli Gabriello

7

Ndiaye

8

Brighi Andrea

8

Succi

9

Del Core Umberto

9

Taddei

10

Fabbri Francesco

10

Tisci

11

Santucci Christopher (40' 2T Pecci G.)

11

Sow (26' 2T Zanoni)

12

Gozzi Alessandro

12

Placucci

13

Marino Antonio

13

Caravita

14

 

14

 

15

 

15

 

16

Tonini Roberto

16

 

17

Giorgetti Filippo

17

Fiordalisi

18

Gori Francesco

18

Sene

Allenatore: Spimi Vittorio

Allenatore: Pirazzini Roberto

AMMONIZIONI:

 

Buzzi, Ndiaye, Sow,

ESPULSIONI:

 

 

 

ARBITRO: Sig. Dell'Isola di Ferrara

 

ASSISTENTI: Sigg. Abdelaly e Nsegni di Forlì

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'