• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Real Forte Querceta vs Ravenna FC 0-3

Buona la prima, Ravenna cala il tris a Forte dei Marmi

Pagina 1 di 2

19/09/2021

Real Forte Querceta vs Ravenna FC 0-3

Seguici su Facebook: ROMAGNASPORT

 

Prova maiuscola del Ravenna che torna a casa da Forte dei Marmi con tre punti e tante buone indicazioni in vista del campionato. Primo tempo controllato agevolmente e chiuso in vantaggio di un gol e di un uomo. Nella ripresa il Real prova a spingere per riaprirla ma il Ravenna, rimasto in dieci per il doppio giallo a Polvani chiude la pratica sul finale ed arrotonda nel recupero.

Giallorossi che partono in controllo e tengono salde le redini del gioco fin dall'avvio, con i padroni di casa che cercano di fare valere agonismo ed aggressività, ma vengono messi fuori giri dal palleggio dei ragazzi di Dossena. Prima opportunità al 17' con una bella combinazione tra Guidone e Calì che libera al tiro Saporetti, ma la mira è lievemente alta. Non sbaglia il 10 giallorosso invece al 27' quando si accentra e fulmina Adornato dal limite per il meritato vantaggio del Ravenna. Giallorossi che sfiorano il raddoppio al 36' con Ambrosini bravo a liberarsi in area ed a concludere di sinistro, ma, ad Adornato, battuto interviene sulla riga Cintoi che salva i toscani. Real Forte che al 40' perde il suo centravanti, Di Paola già ammonito entra scoordinato su Polvani e si guadagna una doccia anticipata.

Assalto al Forte, esordio in campionato a Forte dei Marmi

Pagina 1 di 2

18/09/2021

Assalto al Forte, esordio in campionato a Forte dei Marmi

Si apre il sipario sul campionato di serie D, Ravenna impegnato in trasferta a Forte dei Marmi dove farà visita al Real Forte Querceta.

I toscani nascono nel 2012 dalla fusione tra il Querceta Calcio ed il Forte dei Marmi, indossano i colori bianco nero azzurri e si contraddistinguono da uno stemma che richiama quello del Real Madrid. Domani sarà il primo incontro tra le due squadre.

I giallorossi arrivano all'impegno forti del risultato rotondo conquistato nella prima ufficiale contro il Sasso Marconi, un 3-0 maturato con una prestazione convincente che, soprattutto nella prima frazione, ha messo alle corde i bolognesi.

Il lavoro in settimana agli ordini di Dossena è proseguito con regolarità, con tutti gli effettivi a disposizione del mister. Scontata la squalifica di Nagy e risolta la situazione del tesseramento da extra comunitario di Haruna anche questi ultimi saranno regolarmente convocabili in vista dell'esordio in campionato.

Alla vigilia, nella conferenza stampa pre gara, il tecnico giallorosso Andrea Dossena ha presentato così l'esordio in campionato: "Sono soddisfatto del percorso fatto fino a qui, arriviamo alla prima di campionato carichi di adrenalina e non vediamo l'ora di andare in campo. Io sono contento del lavoro fatto dai miei ragazzi in questo mese e dieci giorni, poi è chiaro che nello sport la perfezione non esiste. Dobbiamo sempre migliorare e cercare di più. Conosciamo il Real ma al di la del conoscere l'avversario, quello conta il 33% per colmare il restante 67% dovrai essere preparato mentalmente e fisicamente."

 

I convocati per il Real Forte Querceta

Commenti

PUBBLICITA'