• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Real Dem Montesilvano vs Faventia 5-2 (Pt 1-0)

Pagina 1 di 1

13/04/2019

Real Dem Montesilvano vs Faventia 5-2 (Pt 1-0)

Il Faventia non trova punti in casa del Real Dem Montesilvano, ma può festeggiare la salvezza grazie alla vittoria della Vis Gubbio con il Corinaldo. Un risultato che scongiura il rischio dei play out. La squadra di mister Placuzzi gioca una partita con molti alti e bassi, confermando di non attraversare un periodo brillante. Le note positive sono le reti dei giovani Pozzovivo e Matteuzzi, che si stanno facendo valere anche in prima squadra. Sabato 27 aprile alle 16 al PalaCattani, i faentini ospiteranno il Futsal Aski Ascoli nell’ultimo incontro di regular season.

 

Parte bene il Faventia creando molte azioni pericolose nei primi sei minuti. Barbieri calcia il pallone di poco sopra la traversa poi Hassane (in due occasioni) e Karaja, impegnano Di Toro. Alla prima disattenzione però i faentini si trovano in svantaggio. Al 7’ il Real Dem ruba palla nella propria metà campo dando il via ad un contropiede finalizzato da Fanà con un potente diagonale. I padroni di casa prendono in mano l’inerzia e comandano i giochi fino all’intervallo, ma Carpino è puntale e attento a sventare ogni pericolo con ottime parate.

 

Il copione non cambia neanche al rientro in campo, con il Real Dem che realizza ben tre reti in cinque minuti (doppietta di Rosato e Bordignon) portandosi sul 4-0. Il Faventia reagisce con Pozzovivo, bravo a sfruttare un assist di Carpino e a segnare di testa, ed è sfortunato con Revert Cortes, che centra il palo con un tiro libero. Nel finale Bordignon cala la cinquina poi è Matteuzzi a fissare il punteggio finale sul 5-2. 

 

 

 

REAL DEM MONTESILVANO: De Simone, Marino, Bordignon, Di Giorgio, Costantini, Damiano, Zaffiri, Schurtz, Cafarelli, Fanà, Di Toro, Rosato. All.: Capurso

FAVENTIA: Tronconi, Piallini, Barbieri, Catalano, Karaja, Hassane, Carpino, Cavina, Revert Cortes, Matteuzzi, Pozzovivo. All.: Placuzzi 

Arbitri: Galasso di Aprilia e Lodi di Crema. Cronometrista: Di Filippo di Teramo

Reti: 7’ pt Fanà. 3’ st e 15’ st Bordignon, 4’ st e 9’ st Rosato, 9’ st Pozzovivo, 17’ st Matteuzzi

Note. Amm.: Catalano, Cavina, Carpino, Karaja, Pozzovivo e Hassane

 

 

Faventia vs CUS Ancona 1-3 (Pt 0-2)

Pagina 1 di 1

06/04/2019

Faventia vs CUS Ancona 1-3 (Pt 0-2)

Il Faventia dice addio ai play off. Nella gara più importante della stagione arriva una pesante sconfitta per 1-3, risultato che chiude le porte agli spareggi promozione. Il CUS Ancona passa al PalaCattani mostrando maggior cinismo e determinazione degli avversari, parsi troppo contratti e mai incisivi.

 

Già dai primi minuti si vede che il Faventia non interpreta l’incontro con il giusto atteggiamento. Al 16’ da una palla persa nasce una grande occasione per l’Ancona, con Di Iorio che a pochi passi da Carpino non colpisce con potenza il pallone, mandandolo sul fondo. Il Faventia reagisce e prova ad impensierire la retroguardia ospite con Garbin (ben servito da Revert Cortes) e con Cavina, ma in entrambi i casi, Vittori non si lascia sorprendere. Al 15’ Ancona passa in vantaggio con Bartolucci ben servito da De Souza, azione nata da una leggerezza difensiva. Nell’ultimo minuto, Cavina si vede parare sulla linea una precisa conclusione e pochi secondi dopo gli ospiti raddoppiano. Ancora De Souza serve un liberissimo Fioretti che insacca a pochi passi dalla porta.

 

Nella ripresa il Faventia prova a dettare legge in attacco, ma il CUS Ancona si difende molto bene e così dal 15’ Placuzzi ricorre a Garbin come portiere di movimento. I marchigiani ancora una volta ne approfittano e trovano la terza rete con Belloni al 6’ bravo nell’insaccare dalla propria area di rigore, approfittando della porta avversaria sguarnita. Anche sotto 0-3 il Faventia non costruisce pericoli, tanto che il “gol della bandiera” è frutto di una deviazione nella propria porta da parte di Bartolucci. Negli ultimi minuti Vittori si esalta con ottime parate, ma i faentini non danno mai l’impressione di poter riaprire la gara.

 

FAVENTIA: Carpino, Garbin, Piallini, Barbieri, Catalano, Karaja, Hassane, Tronconi, Cavina, Revert Cortes, Matteuzzi, Pozzovivo. All.: Placuzzi

CUS ANCONA: Vittori, Carnevali, Benigni F., Fioretti, Di Iorio, Bartolucci, Benigni A., Lamberti, De Souza, Belloni, Florio, Croitoru. All.: Battistini 

Arbitri: Landi e Cinelli di Prato. Cronometrista: Mosconi di Cesena

Reti: 15’ pt Bartolucci, 19’ pt Fioretti, 13’ st Bartolucci (aut.)

Note. Amm.: Hassane, Barbieri, Revert Cortes, Belloni e De Souza

 

Il Faventia ritornerà in campo sabato 13 aprile alle 16 in casa del Real Dem Montesilvano.

             

 

Presentazione partita Faventia - CUS Ancona

Pagina 1 di 1

05/04/2019

Presentazione partita Faventia - CUS Ancona

Il PalaCattani di Faenza, teatro della recente Final Eight di Coppa Italia di serie A1, è pronto ad ospitare il big match tra Faventia e CUS Ancona, ultima chance per mantenere vivo il sogno play off. Sabato alle 15 sarà dunque vietato sbagliare in una partita che vale un’intera stagione dove è prevista una importante cornice di pubblico sugli spalti. È l’allenatore Davide Placuzzi a suonare la carica.

 

“Credo che il Faventia abbia dal punto di vista tecnico, societario, organizzativo, dirigenziale e come staff, tutto per centrare i play off – sottolinea -, ma deve dimostrarlo sul campo. La stagione non è stata semplice e a fine campionato ne parleremo per far capire cosa abbiamo vissuto in questi mesi, perché adesso il passato non conta. Le ultime due partite le abbiamo perse per incapacità nostra e non per sfortuna, a dimostrazione che abbiamo tutto per conquistare questo grande obiettivo, anche se probabilmente siamo i più svantaggiati tra le pretendenti ai play off: pur avendo un calendario sulla carta favorevole, dobbiamo infatti recuperare quattro punti. Io sarò l’ultimo a mollare perché voglio ad ogni costo i play off e spero ci saranno molti giocatori che come me lotteranno per raggiungerli”.

 

Come dovrà giocare il Faventia per battere il CUS Ancona?

“Bisognerà restare uniti nelle difficoltà e soprattutto occorrerà quella cattiveria agonistica che abbiamo avuto poche volte in stagione. Dobbiamo scendere in campo con l’atteggiamento giusto, attaccando con determinazione per provare a chiudere il match il prima possibile, non sprecando le tante occasioni che creiamo come spesso facciamo. Ancona è una squadra ben costruita e con un nucleo di giocatori molto valido, ma credo che verrà in casa nostra per difendersi. Bisognerà quindi approfittarne e comandare i giochi sin dalla prima azione”.

 

Nelle ultime due giornate di campionato, il Faventia farà visita al Real Dem Montesilvano sabato 13 aprile e ospiterà il Futsal Aski Ascoli sabato 27 aprile: entrambe le gare si giocheranno alle 16.

 

Commenti

PUBBLICITA'