• Romagna Sport
  • Marche Sport

Motori

Razzini è secondo assoluto al Taro

Pagina 1 di 2

30/05/2023

 

 

Razzini è secondo assoluto al Taro

La gara di casa sorride al pilota di Parma, in lotta per il gradino più alto del podio ed in piena corsa per un International Rally Cup che si fa sempre più elettrizzante.

Parma, 30 Maggio 2023 - Lo aspettava con ansia, era il suo asso nella manica e Marcello Razzini non ha tradito le attese, confermandosi un protagonista assoluto nel Rally del Taro.

Sabato e Domenica, nel parmense, si è tenuto il secondo appuntamento valevole per l'International Rally Cup e, di fronte al pubblico amico, il portacolori di Collecchio Corse si presentava al via con una Skoda Fabia Rally2 Evo, curata da By Bianchi Rally Team.

Reduce da un più che positivo debutto nella serie, quarto all'Elba, il locale, affiancato da Gianmaria Marcomini, era chiamato a sfruttare al meglio il fattore campo.

Pronti, via e sul primo impegno cronometrato Razzini piazzava la sua Fabia a soli 5"5 da Avbelj, secondo al controllo stop per esporre la propria candidatura ai quartieri nobili del weekend.

L'alfiere della scuderia di Felino firmava lo scratch sulla successiva "Tornolo", rosicchiando qualche decimo al leader della generale e confermandosi secondo al termine del primo giro.

La ripetizione delle prime tre speciali rinnovava un Razzini in piena forma, in grado di mettere una cospicua dose di pressione ad Avbelj, incassando distacchi decisamente irrisori.

Poco più di un secondo sulla "Montevacà" e cinque decimi sulla "Tornolo" che consentivano all'idolo di casa di difendersi al meglio dagli attacchi di un Sartor che non mollava la presa.

Commenti

PUBBLICITA'