• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Ravenna vs FerlpiSalò 1-1

Pagina 1 di 1

21/10/2018

Ravenna  vs FerlpiSalò 1-1

 

Per i giallorossi contro la corazzata Feralpisalò un pareggio che sta stretto. Giallo all’ultimo minuto in area.

Si conclude con un pareggio che lascia un po’ di amaro in bocca ai padroni di casa la sfida del Benelli contro la Feralpisalo. Ravenna che dimostra di potersela giocare con tutti in questo campionato, episodio nel finale con un rigore prima fischiato poi tolto che scatena le proteste giallorosse.

Squadre schierate a specchio con il 532 la partita parte con una Feralpi aggressiva, ma è il Ravenna ad avere la prima occasione con Eleuteri che riceve una grande palla da Gauppini e crossa velenosamente ma raccoglie solo un angolo. Al 13’ dormita collettiva della difesa giallorossa e Guerra si trova da solo in mezzo all’area con un pallone solo da spingere in rete, è il vantaggio degli ospiti. Feralpisalò che prova fare male al Ravenna con un colpo di testa di Scarsella che non centra la porta. Il Ravenna si scuote e prova a cercare il pareggio al 25° con Maleh che lascia partire un bolide dalla distanza che De Lucia stenta a trattenere. Lo stesso numero 6 giallorosso pesca Barzaghi dietro la linea della difesa, l’esterno entra in area e crossa, ma viene ribattuto con un braccio da Magnino, rigore e giallo per il difensore ospite. Sul dischetto si presenta Galuppini che non sbaglia e raggiunge il compagno Nocciolini a 3 marcature. Ravenna che prova a spingere alla ricerca del vantaggio  ma si va al riposo con il risultato di parità.

La ripresa si apre con le squadre più attente a non scoprirsi che a cercare il vantaggio. Ci prova il Ravenna con Nocciolini che appoggia per Selleri, ma il suo mancino finisce alto sopra la traversa. Al 19° il migliore in campo Maleh instancabile ruba palla a sulla trequarti e si invola verso l’area ma la sua conclusione a giro da fuori area sibila a fianco dell’incrocio strozzando l’urlo dei tifosi giallorossi. A 5 minuti dal termine brivido in area giallorossa con una palla vagante che Parodi riesce a deviare sulla traversa. La partita scivola verso il finale scontato ma al 94° c’è un giallo in area ospite che scatena le proteste del Ravenna, il cross di Selleri in mezzo all’area è indirizzato su Raffini che viene strattonato da Raffaello, il rigore è sembra netto a tutti tranne all’arbitro che indica la rimessa da fondo, per poi correggere in corner dopo l’indicazione del guardalinee. Altra partita che vede il Ravenna prevalere a livello di gioco espresso ma che non porta alla vittoria, rimane la convinzione che in un campionato così equilibrato i giallorossi possano giocare alla pari anche delle favorite.

In sala stampa mister Foschi torna con rammarico sull’episodio finale: “Non mi interessa l’operato dell’arbitro, ma non si può non dare quel rigore. Sbagliano i miei giocatori come hanno fatto nel primo goal, ha sbagliato anche lui, peccato perché fino a quel momento era stato bravo. Ma con questo errore ci ha tolto la possibilità di provare a vincere una partita che meritavamo. L’abbiamo interpretata molto bene e, contro una squadra che vuole vincere il campionato, abbiamo concesso solo due episodi. Anche oggi abbiamo lasciato per strada due punti.”

IL TABELLINO

Serie C - Gruppo B - 8^ Giornata 2018/19

Ravenna Football Club 1913: Venturi, Eleuteri, Barzaghi (31' st Pellizzari), Boccaccini, Maleh (43' st Martorelli), Galuppini (15' st Raffini), Nocciolini (15' st Magrassi), Selleri (43' st Trovade), Lelj, Jidayi, Papa. A disp.: Spurio, Ronchi, Scatozza, Siani, Sabba. All.: Luciano Foschi.

Feralpsalò: De Lucia, Vita (45' st Raffaello), Magnino, Ferretti, Legati, Scarsella (23' st Hergheligiu), Guerra (46' st Moraschi), Pesce, Parodi (23' st Mordin), Marchi (16' st Corsinelli), Marchi. A disp.: Livieri, Arrighi, Dametto, Ambro, Martin. All.: Toscano.

Marcatori: 13' pt Guerra, 31' pt Galuppini su rig..

Note: Ammoniti: Magnino, Scarsella.

Ravenna FC

 

Leoni del Garda a sfidare il Ravenna

Pagina 1 di 1

20/10/2018

Leoni del Garda a sfidare il Ravenna

 

 

L’ottava giornata di questo campionato vede di scena al Benelli la Feralpisalò. La squadra del Garda ad inizio stagione era stata indicata dagli addetti ai lavori come una tra le più grandi pretendenti alla promozione. Allenati da Toscano che è subentrato nel corso della passata stagione a Serena, i leoni del Garda possono contare su una società solida ed abituata alle zone alte della classifica. Il mercato estivo ha portato sulle sponde del lago elementi di spicco per la categoria, quali l’esterno Vita ex Cesena e l’esperto Caracciolo. L’airone, che salterà la sfida per infortunio, si inserisce in un attacco già collaudato e prolifico con Guerra, capocannoniere dello scorso campionato e Marchi su tutti, ai quali potrà aggiungere un bagaglio di esperienza enorme costellato da più di 200 goal nei professionisti. Nella scorsa stagione una vittoria per parte, entrambe senza rispettare il fattore campo, con il Ravenna che grazie al goal di Broso al Turina ha staccato il pass per la salvezza anticipata. Quest’anno, nonostante i diversi obiettivi, la classifica vede il Ravenna avanti di un punto, con la chiara voglia di non farsi sorprendere.

L’allenatore dei giallorossi in conferenza stampa pre partita è tornato sulla partita di mercoledì “Dopo la partita contro la Giana sono stato chiaro con i miei ragazzi: abbiamo perso due punti. Venturi non ha fatto una parata e noi abbiamo avuto cinque chiare occasioni. Domani dobbiamo fare una prestazione superiore, dato che giochiamo contro una squadra che ambisce ad andare in B. Noi dobbiamo avere il massimo rispetto per loro, ma noi non ci sentiamo inferiori a nessuno. Noi vogliamo fortemente una prestazione che ci permetta di portare a casa punti anche contro chi sulla carta è più forte di noi. Ritrovare le energie mentali sarà fondamentale, sicuramente lo stimolo di una partita come questa potrà incidere positivamente sulle motivazioni”

 

Arbitro: Claudio Panettella (Bari)

Assistenti: Marco Dentico (Bari) Marco Belsanti (Bari)

 

I convocati:

Portieri: 1 Spurio (’98), 22 Venturi (’92)

Difensori: 2 Eluteri (’98), 4 Boccaccini (’93), 3 Barzaghi (’96), 5 Pellizzari (’97), 13 Lelj (’85), 14 Bresciani (’97), 16 Scatozza (’00), 15 Ronchi (’96)

 Centrocampisti: 6 Maleh (’98), 8 Martorelli (’99), 10 Selleri (’86), 20 Sabba (’98), 21 Trovade (’98), 23 Jidayi (’84), 27 Papa (’90)

Attaccanti: 7 Galuppini (’93), 9 Nocciolini (’89), 11 Magrassi (’93), 18 Raffini (’96), 19 Siani (’97)

 

Note di servizio:

APERTURA BOTTEGHINI: ore 15

APERTURA CANCELLI: ore 15,30

Prezzi al botteghino il giorno della gara:

Tribuna VIP 30,00  (ridotto 27,00)

Tribuna Centrale 20,00 (ridotto 18,00)

Tribuna Laterale/Parterre 15,00 (ridotto 13,00)

Curva Mero 10,00 (ridotto 8,00)

Under18 5,00

Under 12 1,00

Ridotti: donne, over65, soci RFC

 

PROMOZIONE IN CURVA INGRESSO A 5 EURO PER GLI UNDER30

 

 

Commenti

PUBBLICITA'