• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Ravenna-Viterbese 0-0

Nell’ultima gara casalinga della stagione, alla squadra di Ottaviani manca solo il gol per coronare una chiara supremazia sull’avversario

Pagina 1 di 1

26/03/2018

Ravenna-Viterbese 0-0

La Berretti del Ravenna si congeda dai suoi tifosi con un pareggio a reti bianche con la Viterbese (stesso risultato dell’andata), al termine di una gara dominata in lungo e in largo contro un avversario arroccato in difesa e rinunciatario. I giallorossi hanno macinato gioco e occasioni ma sono mancati al momento della finalizzazione, anche per sfortuna come nel colpo di testa di Billi fuori di un niente o come nel tiro a botta sicura di Baldi, salvato sulla linea. E quando è stata trovata la via della rete ci ha pensato l’estremo difensore laziale a negare al Ravenna il gol, sventando su Balaj e Tavolieri.

“Abbiamo una volta di più confermato di essere una squadra capace di sviluppare – è il commento di mister Ottaviani - buone trame di gioco, di imporre una pressione costante, di avere anche una certa personalità contro avversari che schierano fuoriquota, però nelle ultime partite non siamo riusciti a tradurre in gol e in vittorie questa nostra supremazia, e quindi dobbiamo accontentarci di quanto di buono i ragazzi hanno saputo mettere in mostra”.

Ora al Ravenna resta una sola partita, il 7 aprile, alla ripresa dopo la sosta pasquale: la trasferta sul campo della capolista Reggiana.

 

Il tabellino della partita

 

Ravenna-Viterbese 0-0

 

RAVENNA: P. Cavalieri, Baldi, Scatozza, Gardini (31’ st Luppi), Billi, Sartini, Crimi (12’ st Fogli), D’Antini, De Crescenzo (1’ st David), Tavolieri, Balaj (12’ st Acunzo). A disp.: Sangiorgi, Bottini, Guerrini, Maltoni, Scoglio. All.: Ottaviani.

VITERBESE: Bertollini, Del Prete, Garofalo, Torre (31’ st Rocchetti), Tomai, Petillo, Morresi (10’ st Palmisani), Macrì, M. Cavalieri, Chiani, Ciucci (31’ st Radicetti). A disp.: Barnabei. All.: Ciancolini.

ARBITRO: Di Stefano di Cesena.

NOTE: Espulso al 48’ st Fogli per doppia ammonizione. Ammoniti: Macrì, Crimi, Petillo, David, D’Antini.

 

I risultati della 21ª giornata del girone D (10ª girone di ritorno): Arezzo-Siena 1-1, Fermana-Santarcangelo 1-1, Ravenna-Viterbese 0-0, Sambenedettese-Reggiana 1-2, Teramo-Fano 2-2. Riposa: Gubbio.

Risultati recuperi: Arezzo-Reggiana 2-3, Fano-Siena 0-3, Gubbio-Teramo 0-0.

 

Classifica: Reggiana 43; Santarcangelo 37; Fermana 30; Siena 27; Gubbio 26; Teramo 25; Ravenna e Fano° 21; Arezzo 19; Viterbese 18; Sambenedettese 17.

° riposo da effettuare

 

Commenti

PUBBLICITA'