• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Ravenna FC vs Mezzolara 2-3

Il Ravenna scivola ancora al Benelli

Pagina 1 di 2

20/11/2022

Ravenna FC vs Mezzolara 2-3

Scivolone casalingo per il Ravenna che continua a soffrire il mal di Benelli. Dopo un primo tempo dominato, il gol fortunoso del Mezzolara allo scadere del primo tempo, riaccende gli ospiti che nella ripresa trovano i due gol che gli valgono i tre punti. Ravenna che parte forte, costruendo al secondo minuto subito una grande occasione, controllo di Guidone dentro l'area e servizio per Abbey, finta che elude un avversario e tiro ad incrociare che sfiora il palo.

 

Al 5' il Ravenna passa, punizione laterale sulla quale si presenta Francesco D'Orsi che, mentre tutti si aspettavano il cross, tira direttamente in porta trovando il sette.

 

Giallorossi di nuovo pericolosi al 18' con una incursione centrale, la palla arriva a Marangon che tira a botta sicura trovando la respinta di un difensore, la palla arriva a Sabelli ma non trova lo specchio. Un minuto dopo arriva il raddoppio con Lussignoli che dal limite dell'area prende la mira, alza la parabola sul secondo palo trovando l'incrocio e scavalcando Malagoli.

 

Al 28' si affaccia in avanti il Mezzolara, sugli sviluppi di un corner arriva all'incornata Fiorentini ma la palla è centrale e Venturini fa buona guardia.

 

Episodio sfortunato allo scadere del primo tempo, Mezzolara che trova il gol che dimezza lo svantaggio. Scatto Roselli sul filo del fuorigioco e conclusione che trova grande risposta di Venturini, sulla ribattuta da parte di Bertani di nuovo Venturini devia verso l'esterno ma sulla linea arriva Fiorentini che tira verso il centro la palla sbatte sul palo, poi su Pipicella e finisce in rete.

 

Il secondo tempo che si apre come il primo con il tiro di al 2' di Abbey e, come nel primo tempo, la conclusione non c'entra lo specchio della porta.

 

Al 5' pareggio del Mezzolara con Fiorentini che trasforma un rigore fischiato su fallo di D'Orsi in area. Passano due minuti ed il Mezzolara si porta in vantaggio, palla velenosa persa dal centrocampo del Ravenna ed inserimento di Landi che arriva alla conclusione da centro area senza dare scampo a Venturini.

 

Il Ravenna cerca il suo equilibrio contro il Mezzolara

Il ritorno di Gadda al Benelli per invertire il trend casalingo

Pagina 1 di 1

19/11/2022

Il Ravenna cerca il suo equilibrio contro il Mezzolara

 

Domani in occasione di Ravenna-Mezzolara, dopo 18 anni Massimo Gadda torna a sedere in panchina al Benelli alla guida del Ravenna. Un ritorno sulla panchina giallorossa che ha visto proprio gli uomini guidati da Gadda ripartire in trasferta con una corroborante vittoria corsara a Sant’Angelo firmata da Marco Spinosa, contro una squadra tutt’altro che arrendevole e che di certo darà filo da torcere a chi si troverà di fronte nel resto del campionato. Con il Mezzolara il Ravenna vuole proseguire sul solco di quanto messo in campo domenica scorsa. Squadra ordinata e compatta schierata con un 433 con due esterni pronti ad attivare la vena realizzata di capitan Guidone. Di fronte un Mezzolara autore di un cammino in campionato che li appaia ai giallorossi a quota 20 punti. Non inganni il rendimento esterno della squadra allenata da Nesi, che lontano da casa ha raccolto solo 3 punti, il Mezzolara dovrà essere affrontato con grinta e determinazione per riuscire a riadeguare le statistiche casalinghe di rendimento del Ravenna a standard degni del livello della squadra. Tra gli ospiti incontriamo qualche vecchia conoscenza giallorossa, parliamo del capitano Roselli, 13 presenze al Ravenna nella stagione 08/09 e Samuele Sciaccaluga, figlio d’arte di Paolo, che a differenza del padre in giallorosso ha vissuto solo parte della sua crescita nel settore giovanile. Mister Gadda per la gara di domani avrà tutta la rosa a disposizione ad eccezione di Leonardo Terigi, il difensore ha subito un colpo al ginocchio nella trasferta lodigiana e dopo aver provato a stringere i denti per tutta la settimana è stato costretto a dare forfait e non rientra nella lista convocati. La speranza è di rivederlo in gruppo da martedì. Nella conferenza stampa di presentazione della gara Gadda ha voluto mantenere alta l’attenzione da parte dei suoi: “Dobbiamo cercare in primo luogo di fare una buona prestazione come abbiamo fatto domenica scorsa, poi il risultato è una conseguenza, l’importante è centrare la partita. Arrivo alla gara con buone sensazioni, la squadra si è allenata bene ed i ragazzi hanno un’ottima cultura del lavoro. Incontriamo un avversario pericoloso che sta facendo bene in questo campionato. Ci troveremo di fronte una squadra molto aggressiva e dovremo cercare di fare la partita ma con equilibrio. ”

Luca Zignani

Ravenna Football Club 1913

Commenti

PUBBLICITA'