• Romagna Sport
  • Marche Sport

Atletica

RAIT 2021: il 1° gennaio parte la sfida per Bikers e Runners !!

29/12/2020

 

 

 

 

Sono già più di 100 gli iscritti a RAIT, Raid Around Italy, la “sfida virtuale più lunga d’Italia” sia come distanze da percorrere o altimetrie da scalare, che vedrà lo start venerdì 1 gennaio 2021 ed aperta a Bikers e Runners, in modalità RACE o FINISHER

 

Seguici su Facebook: ATLETICA EMILIAROMAGNA

 

 

Partiranno per primi i FINISHER, che avranno tempo fino al 31 dicembre 2021 per raggiungere in versione Strada i 6.845 km (BIKE) o 1.400 km (RUN), mentre per gli amanti dell’offroad l’obbiettivo per BIKE MTB/GRAVEL e per RUN TRAIL sono i 70.000 metri di dislivello positivo.

 

Lunedì 1 marzo scatterà invece la modalità RACE, con BIKE e RUN che dovranno raggiungere le stesse mete … ma in soli 120 giorni !!

 

Stesso timing anche per MTB/GRAVEL e TRAIL però con “solo” 40.000 d+ da scalare.

 

Spazio quindi per tutti, dalla Strada al Trail, in bici o di corsa e, novità dell’ultima ora, anche su tapis roulant e rulli bike; non ci sono quindi più scuse per non partecipare !!

 

Possibilità di competere in più classifiche e nessun limite per le uscite giornaliere (ricordando di rispettare i protocolli in vigore), con l’unico obbligo di certificarle inviando via web o whatsapp i dati rilevati dai gps o dalle app normalmente in uso.

 

Tutti i dati, sia per allenamenti individuali o partecipazioni a gare, verranno inseriti nelle varie classifiche, aggiornate ogni settimana e visionabili sul sito www.raitbike.it.

 

All’iscrizione il partecipante riceverà il pettorale personalizzato, e successivamente la maglia speciale dell’evento, con medaglia e diploma che invece andranno a quanti concluderanno le prove nei tempi indicati, sia in modalità RACE che FINISHER.

 

Ci si potrà iscrivere anche una volta partite sia la modalità RACE che FINISHER, rimanendo comunque invariati i termini del 31 dicembre (FINISHER) e del 28 giugno (RACE).

 

Tanti i premi a disposizione dei RAITER per le varie Classifiche, come ad esempio i migliori di Categoria o i Gran Premi della Montagna, i traguardi intermedi o la foto più bella inviata per non parlare, quando i protocolli lo permetteranno, della Classifica a Punti per le uscite notturne.

 

Premi forniti da importanti realtà del Running o del Cycling, da Organizzazioni di Corse di livello con pettorali gratuiti nelle edizioni 2022/2023 e da Sponsor che hanno arricchito il montepremi, in questo caso non certo “virtuale”.

 

Importante il grande Premio Finale.

 

Saranno infatti sorteggiati 2 soggiorni (1 tra gli Uomini ed 1 tra le Donne) di una settimana a Gran Canaria, in appartamento in Residence con piscina, tra quanti avranno completato le prove in programma nelle varie modalità.

 

RAIT, che gode del Patrocinio del Comune di Crevalcore, sarà gestita da Crevalrun ASD, la neonata Società che inaugura la propria attività con questa impegnativa iniziativa e che sta già lavorando a Maratona e Mezza di Crevalcore, in programma il prossimo 9 maggio 2021.

 

 

 

 

Claudio Bernagozzi

Addetto Stampa

RAIT 2021

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'