• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

Raggisolaris Blacks Faenza 79 TAV Treviglio Brianza 67

Pagina 1 di 1

06/10/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

I  Raggisolaris Blacks battono Treviglio Brianza

Raggisolaris Blacks Faenza 79   TAV Treviglio Brianza 67

(20-17; 44-37; 59-54)

BLACKS FAENZA: Ndiaye ne, Poletti 20, Calbini 15, Vico 11, Naccari ne, Zangheri, Poggi 4, Tartaglia ne, Dincic 12, Sirri ne, Cavallero 7, Fragonara 10. All.: Garelli

TAV TREVIGLIO BRIANZA: Sergio 11, Drocker, Carpi ne, Alibegovic 13, Reati 7, Vecchiola 9, Cagliani 3, Manenti 2, Zanetti 5, Abega 11, Marcius 6. All.: Villa

Arbitri: Gallo – De Rico

Note. Tiri da 2: Faenza: 20/39, Treviglio: 16/42; tiri da tre: Faenza: 9/20, Treviglio: 7/26; tiri liberi: Faenza: 12/21, Treviglio: 14/18; Rimbalzi totali: Faenza: 44, Treviglio: 35.

Gli applausi a scena aperta a fine partita di un PalaCattani festante sono la dimostrazione della grande partita giocata dai Blacks, bravi a regolare la TAV Treviglio Brianza, presentatasi a punteggio pieno. Una vittoria arrivata ancora una volta grazie alla forza del collettivo, concetto ripetuto tante volte nelle ultime settimane, ma che conferma ancora una volta la grande crescita che sta avendo il gruppo. Ottimi segnali per il futuro e che stanno permettendo ai Raggisolaris di essere imbattuti dopo tre giornate, dando loro grande carica in vista della partita di domenica 13 ottobre a Lumezzane, altra formazione a punteggio pieno.

Come da previsioni, il match è combattuto sin dalla prima azione, con entrambe le squadre che lottano a viso aperto mostrando di essere in salute. I Blacks non partono bene, ma si riscattano con un break di 7-0 per l’8-9 iniziale, chiudendo un primo quarto davvero intenso avanti 20-17 grazie al canestro allo scadere di Calbini. L’attenzione difensiva faentina inizia a fare la differenza, perché sotto canestro Poletti detta legge, ma è tutta la squadra a girare al meglio ed infatti arriva anche una mini fuga sul 42-33 grazie alla tripla proprio di Poletti. L’ala chiude un ottimo primo tempo con il canestro allo scadere del 44-37.

I Raggisolaris rientrano in campo con lo stesso atteggiamento dei primi venti minuti e toccano anche la doppia cifra di vantaggio sul 52-40 (ancora Poletti dalla lunga distanza), ma Treviglio Brianza risponde con un break di 10-2 che potrebbe cambiare l’inerzia. I Blacks restano però concentrati e con quattro punti di Vico ritornano avanti 59-52. Poi sale in cattedra la difesa dove i tanti rimbalzi catturati da Dincic e dai suoi compagni fanno la differenza, ben supportati da un attacco ficcante e preciso. Proprio l’ala serba e Calbini con una tripla a testa confezionano il 72-56, frutto anche dei due soli punti concessi nei primi cinque minuti. Coach Villa chiama time out e cambia tutto il quintetto, ma il copione non cambia e con Vico, i Blacks toccano il 77-59 a 3’20’’ dalla fine. Un vantaggio che viene mantenuto fino all’ultimo minuto.

 

Luca Del Favero

Capo Ufficio Stampa Raggisolaris Faenza

 

Raggisolaris Blacks Faenza - Presentazione prima squadra e nuovo assetto societario

Pagina 1 di 2

04/10/2024

Seguici su Facebook : BASKET    EMILIAROMAGNA

 

Raggisolaris  Blacks Faenza  - Presentazione prima squadra e nuovo assetto societario

LA RAGGISOLARIS HA PRESENTATO LA PRIMA SQUADRA E IL NUOVO ASSETTO SOCIETARIO

Si è svolta nell'autosalone dello storico sponsor Montevecchi Quinto & Figlio, la presentazione ufficiale dei Blacks, occasione nella quale la dirigenza ha illustrato il nuovo assetto societario, la nascita del Raggisolaris Group e gli obiettivi presenti e futuri della società. 

"Inizia un nuovo periodo per la Raggisolaris - spiega il Vice Presidente Gianni Bassetti -. Abbiamo pensato ad un rinnovamento a cominciare dall'assetto della società, per lavorare in maniera differente con l'obiettivo di fare meglio. Ovviamente Filippo Raggi è il Presidente, perché senza la sua intuizione avuta diciotto anni fa non saremo qui a parlare di pallacanestro, poi ci sarà il sottoscritto come Vice Presidente, Cristian Fabbri nel ruolo di General Manager, Federico Tosi come Club Manager e Iacopo Monteventi come Team Manager. Inoltre abbiamo un nuovo logo che rappresenta proprio l'avvio di un nuovo corso.

Ci sono tre punti cardine che caratterizzano il nuovo piano triennale. La politica di budget e di fair play finanziario, impostati per far fronte allo scenario, globale e locale, in cui ci muoveremo nei prossimi anni. Uno scenario che richiede un controllo accurato di gestione e obiettivi che prima di tutto garantiscano la continuità e la solidità. La nostra ambizione non calerà: vogliamo vincere e raggiungere gli obiettivi non guardando al passato dei giocatori, ma facendoli crescere in casa nostra.

Vogliamo che la Raggisolaris sia un contesto attrattivo per le giovani promesse della pallacanestro. Giovani ambiziosi che credono nella nostra società per il loro salto nel grande panorama della pallacanestro nazionale. Per fare questo abbiamo creato il Raggisolaris Group, che allarga la nostra base aggiungendo all'Academy e al Campus anche gli Aviators Lugo, società che manterrà la propria identità.

Altro aspetto fondamentale è il rapporto con le aziende e le istituzioni del territorio. Per la visibilità attraverso la squadra e per le relazioni tra i partner stessi, l'attività del Raggisolaris Network è definita nella consapevolezza dell'importanza di questo strumento. Crediamo che sia un dovere di tutti quelli che partecipano e contribuiscono a questa avventura, dare qualcosa di forte alla città, perché il tessuto sociale merita di giocare in una categoria superiore e faremo di tutto per raggiungere questo obiettivo, ma con un bilancio sano".

Commenti

PUBBLICITA'