• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Raduno di inizio stagione e corso arbitri a Faenza

Pagina 1 di 1

30/09/2022

Raduno di inizio stagione e corso arbitri a Faenza

 

La stagione sportiva 2022/2023 della Sezione AIA di Faenza è iniziata ufficialmente il 3 Settembre con il raduno di inizio stagione presso il campo sportivo Zucchini, gentilmente messo a disposizione dalla società Virtus Faenza.

La giornata è cominciata con i test atletici dei 40 arbitri sezionali, i quali hanno ottenuto ottimi risultati nel test SDS. In seguito, si sono cimentati in una gara individuale in allungo sui 60 metri dove nella finale ha trionfato Giacomo Fiumana. 

Sono poi state fornite loro alcune indicazioni tecniche sul campo da parte del designatore sezionale Fabrizio Fragano e dell’assistente di CAN D Claudiu Fecheta, in modo da preparare i ragazzi anche alle possibili uscite in terna durante l’anno. Si è nel frattempo unito all’evento il vicepresidente del Comitato Regionale Arbitri, Gualtiero Gasperini, che ha portato i graditi saluti di tutto il comitato regionale e della presidente Graziella Pirriatore.

Contemporaneamente alla lezione sul campo, l’osservatore nazionale Marco Andrea Ferri dava indicazioni agli osservatori arbitrali. Dopo le classiche foto di rito, in cui oltre agli arbitri sezionali si sono aggiunti gli osservatori e i ragazzi in forza al Comitato Regionale e al Nazionale, presso la sede del Quartiere Borgo si sono svolti i quiz regolamentari e l’osservatore nazionale Marco Andrea Ferri ha illustrato le novità della stagione in corso relative alla circolare nr. 1. 

Il Presidente Maurizio Marchesi ha impartito poi importanti disposizioni tecniche ed organizzative. Ricordando il motto della Sezione di Faenza “Coraggio&Passione” che deve essere un punto di riferimento per ogni collega che si appresta a dirigere, collaborare ed assistere o visionare ad una gara.

“Con l’orizzonte come limite” la Sezione AIA di Faenza inizierà tra pochi giorni il corso arbitri nazionale. 

Il primo incontro formativo è previsto per lunedì 3 ottobre presso la sala delle Associazioni in via Laderchi. Il corso è completamente gratuito.

È possibile iscriversi al corso fino al 24 ottobre contattando la mail faenza@aia-figc.it oppure il numero 334 7656443.

Ringraziando dell’attenzione, si allegano alcune foto del raduno e si inviano cordiali saluti.

 

A.I.A. Sezione Faenza

 

Commenti

PUBBLICITA'