• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Puianello Basket Team vs Happy Basket Ren-Auto Rimini 58-43 (21-11; 16-9; 12-9; 9-14),

Pagina 1 di 1

03/11/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

SERIE B: L'Happy Basket Ren-Auto Rimini ferma la sua corsa 

 

Puianello Basket Team vs Happy Basket Ren-Auto Rimini  58-43 (21-11; 16-9; 12-9; 9-14), giocata sabato 2/11.

Puianello Basket Team : Valdo, Olajide 15, Bevolo 4, Manzini 3, Luppi, Dettori 13, Dzinic 6, Raiola 9, Gatti 3, Saccani, Boiardi 5, Ivaniuk. All. Giroldi

Happy Basket Ren-Auto Rimini : Tiraferri, Novelli 9, Mongiusti 2, Capucci 4, Pratelli, Pignieri G., Pignieri A. 6, Fera 10, Bollini, Borsetti 5, Monaldini 7, Oddi. All. Maghelli

Arbitri: Bravo e Zanni

Trasferta impegnativa per la Ren-Auto che, per la sesta giornata di campionato, è di scena al PalaBiggi di Reggio Emilia ospite di Puianello, squadra abituata a frequentare i quartieri alti della classifica.

Coach Maghelli deve rinunciare a Benicchi e inizialmente a Capucci e parte così con un quintetto composto da: Novelli, Mongiusti, Pignieri, Fera e Borsetti.

Puianello imposta immediatamente la gara sull'aggressività, approfittando della propria superiorità fisica, e questo impedisce alla Ren-Auto di trovare buoni tiri; sul lato difensivo la differenza di stazza crea grandi difficoltà alle rosanero che faticano a contenere l'impeto di Puianello.

Alla prima pausa i punti di margine tra le squadre sono 10, 21-11.

Nel secondo quarto va un po' meglio in difesa, ma l'attacco continua a non ingranare: si va così all'intervallo con la Ren-Auto sotto di 17, 37-20.

Al rientro in campo la rosanero cominciano a trovare le definitive misure difensive e poco alla volta anche maggior fluidità in attacco: ne nasce così un secondo tempo in cui la Ren-Auto si fa preferire, ma, nonostante lo sforzo generoso, il gap accumulato nella prima parte consente a Puianello di non correre troppi rischi.

Finisce 58-43.

«Inizialmente abbiamo sofferto la loro fisicità - spiega coach Maghelli - e questo ci ha creato problemi sui due lati del campo. Nel secondo tempo, da metà terzo quarto, abbiamo preso un po' di ritmo in attacco e ritrovato fiducia: abbiamo preso buoni tiri, sbagliando all'inizio, ma migliorando progressivamente le percentuali. Una difesa adattata, molto più attenta, ha fatto sì che loro perdessero convinzione in attacco e cominciassero a pasticciare, ma ormai il divario era troppo ampio e così un ottimo secondo tempo ci ha permesso solo di contenere il divario. Brave comunque a giocare duro fino in fondo e a non lasciare andare la partita nemmeno quando il margine era irrecuperabile. Ora testa alla prossima per tornare a vincere subito».

La Ren-Auto tornerà in campo alla Carim sabato 9 novembre, alle ore 19.00, per il match con la Fulgor Fidenza.

 

Massimiliano Manduchi

Ufficio Stampa

Rimini Happy Basket

 

Puianello Basket Team Chemco vs Happy Basket Team Rimini 58-43

Pagina 1 di 1

03/11/2024

Seguici su Facebook : BASKET   EMILIAROMAGNA

 

Puianello Basket Team  Chemco vs Happy Basket Team Rimini 58-43

Chemco Puianello: Valdo n.e., Olajide 15, Bevolo 4, Manzini 3, Luppi n.e., Dettori 13, Dzinic 6, Raiola 9, Gatti 3, Saccani n.e., Boiardi 5, Ivaniuk. All. Giroldi.

Rimini: Tiraferri, Novelli 9, Mongiusti 2, Capucci 4, Pratelli, Pignieri G. n.e., Pignieri A. 6, Fera 10, Bollini, Borsetti 5, Monaldini 7, Oddi n.e. All. Maghelli.

Parziali: 21-11, 37-20, 49-29.

Arbitri: Bravo e Zanni di Ferrara

Nella sesta giornata di B femminile, la Chemco Puianello supera la capolista imbattuta Rimini nella splendida cornice del PalaBigi di via Guasco e inizia così al meglio il ciclo di ferro che la vedrà opposta prossimamente a Basket Sisters e poi nel derby contro Scandiano. Per l'occasione, la formazione di coach Giroldi indossa il vestito della festa, sfoggiando la propria versione migliore: partenza a razzo in attacco e difesa granitica indirizzano il match verso Puianello già al termine del primo tempo. Nella ripresa le castellesi toccano anche il +24 ma forse a causa di un po’ di appagamento, improvvisamente l’attacco si blocca. Rimini si rifà sotto nell’ultimo quarto fino al meno tredici ma senza mai impensierire davvero le padrone di casa. Fra le singole, molto bene Olajide (15 punti e 8 rimbalzi) ma una menzione va fatta anche per Raiola che con le sue tre bombe ha spezzato i tentativi di rimonta delle romagnole nei momenti chiave e Boiardi che si è messa a disposizione della squadra buttandosi su tutti i palloni vaganti, testimoniando così la sua piena operatività dopo l'anno fuori dal parquet.

 

Area Comunicazione e Stampa

Puianello Basket Team Chemco 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'