• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Progresso vs San Paolo 1-2

Pagina 1 di 1

06/02/2017

Progresso vs San Paolo 1-2

Elena Michelini


Torna alla vittoria il S.Paolo dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il Sassuolo; vittoria meritata dopo 90 minuti di battaglia su un campo reso quasi impraticabile dalla pioggia.
Si inizia regolarmente, dopo la ricognizione delle due squadre, l'arbitro sig.ra Modafferi da l'ok per la disputa dell'incontro; parte convinta la formazione di mister Beltrami , gia al 4' va al tiro con Geraneo, blocca a terra Di Vincenzo; all'11' altra occasione per le ospiti, il tiro da fuori di Froncillo viene deviato in corner dall'estremo del Progresso.
Progresso che reagisce soltanto con tiri dalla distanza, affidati ai piedi di Manzi, anche se la prima conclusione al 12' termina a lato.
Al 13' ci prova, sempre dalla distanza Aldrovandi ma il tiro potente non è altrettanto preciso; altra occasione al 17' ma Michelini calcia fuori di un metro.
Spinge s.Paolo, ma al 23' con Geraneo e al 25' ancora Michelini trovano Di Vincenzo sempre attenta; al  32' la rete ospite, Geraneo si libera per il tiro in area, il destro preciso trova stavolta Di Vincenzo fuori causa, il tentativo all'ultimo respiro di Masini di evitare il gol, causa, di testa l'autorete del vantaggio modenese.
Passano due giri di lancetta e arriva il pari delle rossoblu; al 34' punizione dai 25 metri e il tiro di Manzi, complice il terreno scivoloso beffa Paradisi che comunque era sul pallone.
Ripresa che inizia con le squadre che provano nonostante il terreno ad imbastire qualche azione, una delle poche sortite vede al 58' ancora Geraneo andare al tiro fuori di poco; al 65' l' ingresso di Bergamini da maggiore respiro alla manovra ospite e al 76' arriva il vantaggio con gran destro di collo pieno di Michelini, che da posizione decentrata supera Di Vincenzo sul palo più lontano.
Finale di gara che vede il Progresso in forcing per cercare il pareggio; sulle due occasioni più nitide, all'82' sventa in uscita Paradisi su Romagnoli e all' ultimo giro di cronometro una punizione dubbia per un presunto fallo di Chimento, viene neutralizzata stavolta da Paradisi su tiro della solita Manzi.
Prossima partita domenica prossima tra le mura amiche contro il Real Maranello.


PROGRESSO  -  ASD S.PAOLO   1  -  2

PROGRESSO: DI Vincenzo, Savini, Masini, Mutti, Maccapani, Vitali, Romagnoli, Halilovic (8' Errani), Garofalo, Alemanno, Manzi. ALL: Balboni

S.PAOLO: Paradisi, D'Onofrio (29' Chimento), Maccaferri, Aldrovandi, Marretta, Favella (81' Caserta), Durantini (65' Bergamini), Michelini, Froncillo (78' Dallari), Ferraro, Geraneo (69' Battistini). A disp: Giorgi

ALL: Beltrami

ARBITRO: Modafferi di Bologna

SPETTATORI: 40

RETI: 32' aut. Masini (SP), 34' Manzi (P) 76' Michelini (SP)

AMMONIZIONI: Durantini, Aldrovandi (SP)

Commenti

PUBBLICITA'