• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Progresso Sace BO – Riccione Volley 3-2

(23-25/25-18/21-25/25-17/15-9)

Pagina 1 di 1

09/02/2016

Progresso Sace BO – Riccione Volley 3-2


Tra il Progresso Sace e Riccione Volley ci si aspettava un gran bel confronto: c’erano motivi di classifica, c’era la voglia di pesarsi per verificare l’effettivo valore e consistenza. Ebbene, quella di Bologna è stata una partita di cartello anche sul campo. Un match tiratissimo, combattutissimo, emozionante e spettacolare in molti frangenti. Alcuni errori, sia da parte di Riccione che delle bolognesi ci sono stati, ma nel complesso si è rivelata una bella partita. Alla fine l’ha spuntata il Progresso Sace che si è aggiudicato la gara 3-2 dopo aver rischiato di perderla per 1-3 su un Riccione che, per comportamento in campo, qualità di gioco e  voglia di fare risultato avrebbe meritato a sua volta la vittoria. Inoltre, è giusto ricordare che le padrone di casa sono le terze della classe e aver conquistato un punto nel loro “fortino” vale molto! Sicuramente un paio di mesi fa, avremmo sognato, di conquistare punti in questa trasferta, invece siamo riusciti a dare filo da torcere alle padroni di casa, segno di una grande crescita della squadra!


LA PARTITA

1°set - Partono bene le bolognesi, che forzano in battuta, mentre si registrano piccole difficoltà per Riccione (6-3). Prima con Ugolini che da posto 4 spara una vera e propria bomba, subito dopo con Loffredo, Riccione impatta (6-6). Si prosegue con sostanziale equilibrio fino a quando Riccione comincia a giocare veramente bene. Ricezione perfetta e attacchi precisi: Bacciocchi e Ugolini martellano e Riccione si porta sul set-point (21-24). Il capitano Bacciocchi chiude il set (23-25).

2°set - Nel secondo set, Riccione sempre sotto: le padroni di casa sbagliano poco e Bacciocchi e compagne non riescono più, come nel primo parziale, a mettere in difficoltà le avversarie (11-7). Il divario tra le due formazioni aumenta (23-16) e il Progresso Sace spinto anche dal proprio pubblico, conquista il secondo set (25-18).

3°set - Riccione subito avanti, vuole fortemente portarsi a casa punti e si nota. Al centro Mangani trova il punto del 7-9.  Poi Riccione, con un’ottima serie di battute di Ugolini, trova il +4 (16-20). Colombo di seconda fa il punto del (24-18). Ma ancora un po’ di tensione tra le riccionesi permette al Progresso di tentare la rimonta (21-24) e coach Panigalli ferma tutto. Ugolini con un lungolinea perfetto mette la parola fine al terzo set che per Riccione significa 1 punto conquistato in classifica (21-25).

4°set: Un Riccione fantastico, che sembra dominare e voler chiudere immediatamente il match si porta sull’1-5. Poi black-out generale. La ricezione poco buona mette in difficoltà Colombo che non riesce ad alzare bene palloni alle due bocche di fuoco Bacciocchi e Ugolini, che a loro volta dvono in qualche modo rimandare la palla nell’altro campo. Per le bolognesi ora è tutto facile e ne approfittano immediatamente (12-10). Fuori Loffredo per Grandi e subito la neo-entrata mette a segno il suo primo punto (19-14). Bacciocchi e compagne però mollano proprio sul più bello (17-25).

5°set -  Il Progresso gioca, Riccione purtroppo non più e soccombe tra i diversi attacchi efficaci della formazione di casa (15-9).

Progresso Sace BO – Riccione Volley 3-2 (23-25/25-18/21-25/25-17/15-9)

RICCIONE VOLLEY: Bacciocchi 18, Ugolini 20, Colombo 2, Mangani 7, Stimac 4, Loffredo 8, Grandi 2, Bigucci, Maggiani, Pari (Libero) | N.e.: Palmieri | 1°ALL. Panigalli 2°ALL. Neri


Spettatori: 100

Lorenzo Paglierani – Addetto Stampa Riccione Volley

Commenti

PUBBLICITA'