• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Preview Tramarossa Vicenza - Amadori Tigers Cesena

Pagina 1 di 1

08/12/2018

Preview Tramarossa Vicenza - Amadori Tigers Cesena

 

C’è voglia di pronto riscatto in casa Amadori dopo il primo k.o. casalingo patito domenica scorsa per mano di Orzinuovi. Cesena però non giocherà solo per la voglia di rivincita. L’undicesima giornata infatti propone tanti scontri diretti da alta classifica destinati inesorabilmente a ridisegnare il ranking del Girone B. Tolta Cesena infatti, le altre 8 squadre, racchiuse tra i 10 punti di Cremona e i 18 di Faenza, si incroceranno fra loro in un turno vietato ai deboli di cuore. Su tutte Faenza – Ozzano, ovvero prima contro terza, e Orzinuovi – Lecco. Impegni non privi di insidie anche per Milano a Cremona e per San Vendemiano a Padova. A quota 10 punti, relegata ai margini della zona playout dalla differenza canestri, si trova proprio Vicenza che ospita la Amadori Tigers Cesena dopo aver collezionato uno score tutt’altro che brillante, fatto di 4 sconfitte nelle ultime 5 partite. L’ultima vittoria in campionato per i biancorossi di coach Marco Venezia risale al 4 novembre scorso, quando a cadere sotto i colpi di Crosato e compagni fu niente meno che Orzinuovi. Da allora Vicenza sembra essere caduta in una crisi tecnica che va comunque tarata sulla base dell’elevato coefficiente di difficoltà rappresentato dalle avversarie che hanno staccato il referto rosa contro i veneti: Padova, Faenza, Ozzano e Bernareggio. Una crisi, o pseudo tale, che potrebbe rappresentare il peggior nemico per Brkic e compagni se Vicenza scenderà in campo con il piglio di chi, ferito nell’orgoglio, vorrà regalare la gioia della vittoria ai propri tifosi, nel proprio palazzetto. Coach Venezia, d'altronde, conta su un quintetto di assoluto livello per la categoria. Sotto canestro occhi puntati su Diego Corral, lo scorso anno a Padova, capace di segnare oltre 13 punti di media catturando 10 rimbalzi. Doppia cifra anche per l’esperto play Daniele Demartini, confermato in casacca biancorossa e reduce da precedenti esperienze a Cento, Agrigento e Treviglio. Completano lo starting five vicentino la guardia Daniele Quartieri e le ali Andrea Campiello e Enrico Crosato. Dei 73,1 punti che di media produce l’attacco della Tramarossa, ben 54 vengono fatturati dal quintetto base. Sarà dunque di primaria importanza per la Amadori Cesena sfruttare il vantaggio strutturale che deriva da un roster in grado di offrire a coach Di Lorenzo rotazioni profonde e di qualità. Tutto da gustare il duello sotto canestro fra Brkic e Corral. 

La palla a due verrà alzata alle 18:00 di domenica 9 dicembre. Si gioca al Palazzetto dello Sport di Vicenza sotto la direzione arbitrale dei signori Adriano Fiore di Scafati (SA) e Matteo Sironi di Sesto San Giovanni (MI). 

Media

Il match sarà proposto in diretta streaming sulla pagina YouTube di LNP, inserita nel palinsesto del progetto “Diretta channel serie B”, e sulla pagina Facebook della Amadori Tigers Cesena. Come di consueto inoltre, la partita verrà trasmessa da Teleromagna su TR Mia, canale 74 del digitale terrestre, alle ore 22:30 di martedì 11 dicembre. 

Next Match

La prossima partita casalinga della Amadori Tigers Cesena andrà in scena domenica 16 dicembre alle ore 18:00 contro Olginate e sarà anche l’ultima partita al Carisport prima di Natale. Seguiranno infatti poi due trasferte consecutive a Reggio Emilia e Ozzano, prima di chiudere il girone di andata contro Padova, sabato 5 gennaio alle 21:00 al Carisport. A quel punto, le prime due classificate potranno festeggiare l’accesso alle Final Eight di Coppa Italia. 

 

Massimo Framboas 

Ufficio Stampa Amadori Tigers Cesena

 

Metti un LIKE sulla pagina facebook Basket EmiliaRomagna

Tramarossa Vicenza – Amadori Tigers Cesena 71-75

Pagina 1 di 1

10/12/2018

Tramarossa Vicenza – Amadori Tigers Cesena 71-75

L’Amadori Tigers Cesena espugna il campo di Vicenza al termine di una partita incredibile in cui una Cesena dai due volti domina il primo quarto in lungo e in largo, ma finisce poi col concedere troppo agli avversari regalando pathos ad un match che andava chiuso anzitempo.

 

L’avvio dell’Amadori è perentorio. Davanti ad una Vicenza in evidente difficoltà, con Demartini e Quartieri, oltre 20 punti di media in due, fermi ai box, Cesena prende il largo con tre palle recuperate ed una serie di attacchi che non trovano una valida opposizione nella difesa avversaria. Il 10-33 di primo quarto non ammette repliche. Precisissima al tiro da 3 e impeccabile sotto le plance. La Amadori continua il secondo quarto sulla falsa riga del primo ed i 4 punti di margine concessi agli avversari non sembrano sufficienti a far suonare campanellini d’allarme. Campanellini che suonano eccome nel terzo quarto, quando Vicenza prende a segnare dall’arco ed i Tigers si estromettono da soli da un match che poteva considerarsi chiuso.

 

Il break decisivo a cavallo fra terzo e ultimo quarto quando Corral e Crosato prendono feeling dall’arco mentre Cesena litiga col canestro. Si arriva così negli ultimi minuti dove a fare la differenza sono le palle recuperate in casa Amadori e qualche scelta affrettata di troppo per i padroni di casa che arrivano anche al -3. I Tigers la vincono di fatto in difesa, riuscendo ad amministrare l’esiguo vantaggio degli ultimi 3 minuti di gioco soprattutto dalla lunetta. Fondamentali nel finale i 6 punti dalla linea della carità, 4 per Battisti e 2 per De Fabritiis.

 

Sugli scudi Brkic con 17 punti; Papa con 6 rimbalzi 3 assist, 3 recuperi e 12 punti.

 

Metti un LIKE sulla pagina facebook Basket EmiliaRomagna

 

 Tramarossa Vicenza – Amadori Tigers Cesena 71-75 (10-33; 20-16; 16-13; 25-13)

 

Tramarossa Vicenza: Kedzo NE, Montanari 12, Corral 27, Rigon A. NE, Meridio NE, Rigon P., Campiello U. 4, Mezzalira, Conte, Contrino 5, Campiello A.12, Crosato 11. All.: Marco Venezia. Ass.: Andrea Tona

 

Amadori Tigers Cesena: Ferraro 3, Dagnello 13, Trapani 13, Rossi NE, Battisti 2, Papa 12, De Fabritiis 6, Raschi 5, Puntolini NE, Poggi NE, Sacchettini 4, Brkic 17. All.: Giampaolo Di Lorenzo. Ass.: Roberto Villani.

 

Massimo Framboas

Ufficio STampa Amadori Tigers Cesena

Commenti

PUBBLICITA'