• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Presentazione partita Eta Beta Fano - Faventia

Pagina 1 di 1

29/03/2019

Presentazione partita Eta Beta Fano - Faventia

Passa da Fano uno degli ultimi treni play off per il Faventia. Sabato alle 15 in terra marchigiana, la truppa di Placuzzi farà visita all’Eta Beta Fano nel recupero della diciannovesima giornata di campionato: un vero e proprio scontro diretto da non fallire, perchè il quinto posto dista quattro punti e mancano soltanto quattro turni al termine della stagione regolare. Da sabato dunque il Faventia non potrà più concedersi errori per non veder svanire l’obiettivo stagionale.

 

“Mi auguro che le emozioni della Coppa Italia di A1 disputatasi sul nostro campo nello scorso week end abbiano dato ulteriori stimoli ai miei giocatori – sottolinea Davide Placuzzi -. Abbiamo bisogno di un finale di campionato perfetto, a cominciare dalla partita con l’Eta Beta che sarà una vera battaglia da interpretare con il giusto spirito. Affronteremo una squadra che fa dell’agonismo e della fisicità le sue armi in più e potrà contare su un pubblico caldissimo che rende la tensostruttura in cui giocheremo, un vero fortino. Soprattutto però mi aspetto un pronto riscatto dopo la negativa prestazione con il Chaminade Campobasso”.

 

Quanto ha inciso quel passo falso sulla vostra stagione?

“Ci ha tolto le tante certezze che avevamo trovato dall’inizio di dicembre ed è stato un pesante passo indietro. Purtroppo abbiamo confermato di non avere continuità di rendimento, un problema che dovremo risolvere se vorremo disputare i play off. Senza dimenticare poi che in tante occasioni abbiamo perso le partite negli ultimi minuti, a dimostrazione che la concentrazione deve essere mantenuta fino alla fine. La squadra si è comunque allenata bene nelle ultime due settimane e ora deve dimostrare nelle restanti quattro gare, quella cattiveria agonistica che troppe volte è mancata”.

 

Classifica: Buldog Lucrezia° 46; CLN Cus Molise 34; Città di Chieti 33; Cus Ancona 32 e Chaminade Campobasso 32; Eta Beta Fano* 30; Faventia* 28; Vis Gubbio 26; Real Dem Montesilvano, Futsal Aski Ascoli e Corinaldo 22; Gadtch Perugia 3. * una partita in meno ° promossa in serie A2

 

Eta Beta Fano vs Faventia 3-2 (Pt 3-1 )

Pagina 1 di 1

30/03/2019

Eta Beta Fano  vs Faventia 3-2 (Pt 3-1 )

Un Faventia dai due volti esce sconfitto per 3-2 dal circolo tennis di Fano, campo di gioco dell’Eta Beta, diretta concorrente nella corsa play off. Per la squadra di Placuzzi è un pesante stop nella corsa al quinto posto, e ora sarà costretta a fare bottino nelle restanti tre giornate sperando nei risultati favorevoli delle avversarie, a cominciare dallo scontro diretto casalingo di sabato 6 aprile (ore 15) contro il CUS Ancona.

Al fischio d’inizio è proprio il Faventia a manovrare il gioco creando le azioni più convincenti e cercando ripetutamente di segnare la prima marcatura. Gli sforzi vengono ripagati al 13’ quando da calcio d’angolo Revert Cortes calcia al volo a botta sicura infilando il pallone all’incrocio dei pali. La partita sembra dunque in discesa ma appena un minuto dopo l’Eta Beta acciuffa il pari grazie a Giuliani e dopo altrettanti secondi passa addirittura in vantaggio con l Bei, che lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia biancoazzurra entra in area e scarica con forza un pallone su cui Carpino non può nulla. Placuzzi allora gioca la carta del portiere di movimento ma il Faventia è lento e macchinoso. Nell’unica occasione di tiro in porta peraltro l’estremo difensore marchigiano Bacciaglia blocca con facilità e con il proprio rinvio riesce a superare tutti i giocatori realizzando il gol del 3-1.

Nell’intervallo Placuzzi striglia i suoi ed i faentini scendono in campo nella seconda frazione decisamente più convinti. Il Faventia conduce infatti i giochi per metà tempo con i senatori Gatti e Barbieri nel ruolo di capitani coraggiosi, a caricarsi sulle spalle il gruppo. Successivamente Placuzzi rischia ancora Catalano come portiere di movimento ed è a quel punto che l’Eta Beta non supera più nemmeno la meta campo, ma i romagnoli non riescono a trovare la rete. Soltanto al 17’ Karaja accorcia le distanze, poi negli ultimi secondi Cavina centra la traversa che avrebbe regalato il pareggio. Finisce invece con una sconfitta e con il Faventia a quattro lunghezze dai play off.

Classifica: Buldog Lucrezia 46; CLN Cus Molise 34; Città di Chieti e Eta Beta Fano 33; Cus Ancona 32 e Chaminade Campobasso 32; Faventia 28; Vis Gubbio 26; Real Dem Montesilvano, Futsal Aski Ascoli e Corinaldo 22; Gadtch Perugia 3. 

 

 

ETA BETA FANO: Bacciaglia, Molini, Pietrelli, Copparoni, Giuliani, Russo, Bei, Ettaj, Pieri, Montesi, Lourencete, Moreno. All.: Mariotti

FAVENTIA: Carpino, Gatti, Garbin, Cavina, Catalano, Barbieri, Piallini, Karaja, Pozzovivo, Matteuzzi, Revert Cortes, Tronconi. All.: Placuzzi

Arbitri: Lunardi di Padova e Voltarei di Treviso; cronometrista: Acella di Macerata

Reti: 13’ pt Revert Cortes, 14’ pt Giuliani, 18’ pt Bei, 19’ pt Bacciaglia, 17’ st Karaja

Note. Amm.: Lourencete, Russo

 

Commenti

PUBBLICITA'