• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Pontevecchio – Fossolo 1-3

Pagina 1 di 1

20/01/2019

Pontevecchio – Fossolo 1-3

Foto Walter Marzocchi

Bologna: lo scontro al vertice del girone M di seconda categoria, nonché derby del Fossolo, si chiude con una vittoria netta da parte della compagine di Santaniello e con qualche polemica che intacca l’operato del Signor Budriesi colpevole, secondo i dirigenti della Pontevecchio di non aver assegnato un paio di calci di rigore uno dei quali pareva abbastanza netto. In ogni caso c’è poco da dire su un Fossolo caparbio che ribalta un risultato che, dopo il primo tempo comunque equilibrato, sembra essere appannaggio degli avversari che impegnano subito il portiere Grillini che si esibisce con un volo plastico e con un ottimo intervento su colpo di testa di Giorgio Zaccherini. Lo stesso numero 3 amaranto si riporta in area avversaria poco prima della mezz’ora, quando la Pontevecchio usufruisce di un calcio di punizione sulla trequarti, questa volta l’incornata è perfetta e la Pontevecchio passa in vantaggio. La partita si mantiene abbastanza in equilibrio anche se il Fossolo prova a premere sull’acceleratore e, al 31°, Roccatello colpisce al volo dalla destra angolando un po’ troppo e la conclusione si spegne sul fondo dalla parte opposta. Prima dell’intervallo ci prova Casale dal limite, ma la conclusione è centrale.

In avvio di ripresa, è proprio Casale a indirizzare a rete di testa realizzando il goal del pareggio e, pochi minuti dopo, il portiere amaranto Casadio è costretto ad uscire dall’area e a colpire di testa, il pallone viene indirizzato di nuovo verso l’area della Pontevecchio e Cancelli, con una spettacolare rovesciata, mette il pallone in rete. Al quarto d’ora, Costa recupera un pallone in attacco, s’incunea in area e scarica sull’esterno della rete. Al 28° Zanella mette dentro un pallone che sembra troppo lungo per tutti, ci arriva invece Federico Zucchini che, con un splendida girata, sigla il goal del 3 a 1. Poi ci prova Magliozzi con una conclusione debole che Grillini blocca a terra. Lo stesso Magliozzi dovrà abbandonare il campo per la seconda ammonizione.

 

 

Pontevecchio: Casadio, Gamberi (dal 37° st Lolli), Zaccherini G., Gamberini (dal 37° st Catrin), Rattini, Carpano, Loro (dal 32° st Bambozzi), Costa (dal 24° st Lotrecchiano), Magliozzi, Zaccherini F., Orlando (dal 12° st Testoni). A disp.: Scagliarini, Colognato, Schiassi. All.: Guidi.

Fossolo 76: Grillini, Zanella, Peddes, Casale, Gamberini (dal 32° st Cinti), Rossi Magi, Roccatello, D’Ascanio (dal 44° st Pizzo), Cancelli (dal 35° st Monti), Zucchini (dal 38° st Catullo), Rivola. A disp.: Dozza, Albieri, Pinto, Cataldo. All.: Santaniello.

Arbitro: Budriesi di Bologna

Reti: 24° Zaccherini G. (P), 5° st Casale (F), 8° st Cancelli (F), 26° st Zucchini (F) 

Espulso: 28° st Magliozzi

 

 

Walter Marzocchi

 

Commenti

PUBBLICITA'