• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Polisportiva Podenzano: una conferma al vertice che sa tanto di novità

Pagina 1 di 1

06/06/2024

Seguici su Facebook: DILETTANTI PIACENZA

La stagione 2024/25 sarà una stagione ricca di novità in casa Podenzano: confermato il vertice societario, con Fausto “Cicci” Corbellini nel ruolo di presidente e Giovanni Rizzi come vice, a “rifarsi un po’ il trucco” è il consiglio direttivo con l’arrivo di alcuni nuovi consiglieri.

Visti i buoni risultati ottenuti negli ultimi anni, sarà ancora al centro del progetto la cura del settore giovanile: agli allenatori giá tesserati per la societá si aggiungeranno altri nuovi allenatori in possesso di patentino, per poter garantire agli ore 230 ragazzi tesserati una preparazione calcistica di livello.

Per quanto riguarda la prima squadra l’obiettivo è certamente quello di poter migliorare il rendimento altalenante delle ultime due stagioni: a partire dalla prossima stagione sará il podenzanese DOC Andrea Maccagni a guidare i rossoblu: un passato da calciatore professionista e già collaboratore della guida tecnica nella stagione appena conclusa, Maccagni prende il timone della squadra affiancato da Matteo Boiardi.

Passa invece nel ruolo di Direttore Sportivo Mario Sparzagni: per ora non filtrano ancora nomi di possibili nuovi arrivi, di sicuro c’è che si proseguirá con la politica intrapresa negli ultimi anni di integrazione di ragazzi delle giovanili.

Il 2025 sará un anno importante per il calcio a Podenzano, ricorrono infatti gli ottant’anni dalla nascita della società A.C. Podenzano, la prima storica società di calcio del paese; per l’occasione verrá stampato un libro amarcord contenente tutte le statistiche del calcio in paese: si partirá dal primo storico Podenzano, passando attraverso la Valnure arrivando ai giorni nostri con Polisportiva Podenzano (che ha appena compiuto vent’anni) e Podenzanese.

La prossima sarà anche una primavera ricca di eventi: l’obiettivo è quello di poter organizzare, in collaborazione con tutte le altre associazioni sportive del paese, alcune giornate dedicate alla conoscenza dello sport; il fine è quello di poter avvicinare i giovani al mondo dello sport, mettendone in evidenza tutti i valori e benefici che derivano da tale attività. 

Commenti

PUBBLICITA'