• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Pol. Sala vs San Vittore 2-2

Pagina 1 di 1

10/11/2019

Pol. Sala vs San Vittore 2-2

Polisportiva Sala 2019-2020

 

Un pareggio agguantato con le unghie e con i denti, ma che non soddisfa appieno la Pol. Sala. La vittoria manca da cinque giornate e la squadra di mister Bartolini oggi ha riconfermato il tipo di gara che ha caratterizzato le ultime uscite e che non hanno mai condotto ai tre punti: una partita dal doppio volto, dove una frazione di gioco negativa viene contrapposta ad una positiva.  Nel match odierno a differenza della scorsa domenica a Villamarina il primo tempo del Sala è piuttosto brutto, mentre i secondi quarantacinque minuti si sono rivelati discreti ma non hanno comunque condotto alla vittoria. Con l’espulsione discussa di Quarta qualche minuto dopo il nuovo vantaggio ospite, sembrava anche oggi una giornata no per i locali, che in pieno recupero però sono riusciti a portare a casa un pareggio in 10 uomini e che sembrava oramai insperato.

La cronaca del match: il San Vittore gestisce decisamente meglio il campo e il possesso palla, e al 12’pt passa subito in vantaggio con Corradini che sulla sinistra rientra e di destro infila Pieri portando in vantaggio i suoi. 0-1. Al 24’pt altra occasione per il San Vittore, quando Bazzani crossa in mezzo per Ceccarelli ma il suo tap-in è mal calibrato e termina a lato. Al 38’st traversa piena da parte di Totato su punizione dalla lunga distanza. Un minuto dopo Pieri salva la conclusione di Farneti tutto solo davanti alla porta. Al 40’st su corner il San Vittore va vicino nuovamente al raddoppio ancora con Totaro che di testa alza di poco il pallone sulla traversa. Finisce il primo tempo con il San Vittore meritatamente in vantaggio per 1-0.

La seconda frazione è totalmente un’altra partita, e il Sala cambia decisamente il suo atteggiamento: al 6’st a Quarta viene annullato un gol più che dubbio per fuorigioco. All’8’st Fiaschini su calcio d’angolo impatta di testa ma indirizza a lato. All’11’st Fabbri Mattia si divora l’occasione dell’1-1 calciando incredibilmente alto tutto solo davanti a Golinucci. Al 14’st Orlandi lasciato  solo sul secondo palo viene servito da un cross di Velella, ma il numero 18 rossoblù colpisce a lato. È il preludio al gol che puntualmente arriva: corner da parte di Bartolini Y., Calandrini colpisce di testa, Golinucci para, ma sul tap-in Orlandi insacca l’1-1 per i suoi. I padroni di casa sono rinvigoriti, e un minuto dopo sfiorano il sorpasso con Pagliarani che serve un bel pallone in mezzo di mancino a Quarta, che dal dischetto del rigore incredibilmente calcia di piatto a lato. È un forcing totale quello da parte della squadra rossoblù, che al 29’st sfiora nuovamente il vantaggio prima con Pagliarani che a porta vuota non riesce a colpire il pallone, e poi ancora con Orlandi che colpisce con la sua conclusione un legno pieno. La dura legge del gol mangiato-gol subito si realizza appena cinque minuti dopo, quando al 34’st Gentili fa tutto da solo sulla sinistra, e rientrando calcia sul palo di Pieri portando in vantaggio il San Vittore. 1-2. Al 36’st viene fischiata una punizione dai 30 m in favore del Sala, Quarta si prepara alla battuta, ma per aver spostato la palla più volte dal terreno di gioco viene ammonito per la seconda volta e quindi espulso dal direttore di gara Lelli. Con il Sala in dieci uomini e sbilanciato in avanti alla ricerca del pareggio, il San Vittore in contropiede avrebbe l’occasione per chiudere il match, ma Farneti al 42’st spreca da buona posizione con Pieri che para la sua conclusione. Al 47’st arriva il gol del pareggio, con una bella giocata di Magnani da dentro l’area che in una maniera o nell’altra riesce a servire Calandrini che piega le mani a Golinucci e porta i suoi sul 2-2. Finisce al 50’st su questo risultato un match piuttosto vibrante e pieno di emozioni.

 

POL. SALA: Pieri, Fabbri Mattia., Velella, Fiaschini (44’st Fabbri Man.), Gavagnin, Calandrini, Quarta, Pellegrini (12’st Orlandi), Magnani, Bartolini Y. (40’st Aaron), Stambazzi (9’st Pagliarani)

A disp.: Caprili, Cialotti, Savadori, Zoffoli, Milzoni

All. Bartolini M.

 

SAN VITTORE: Golinucci, Reali, Corradini, Totaro (13’st Sacchetti), Casadei, Mazzotti, Domenichi (30’st Agasisti), Lelli, Farneti (44’st Giannini), Ceccarelli (23’st Gentili), Bazzani (38’st Bocchini)

A disp.: Fabbri Matteo, Domeniconi, Sacchetti, Sintoni, Mirri

All. Zamagni

 

ARBITRO: Lelli di Cesena

 

AMMONITI: Quarta (PS), Velella (PS), Fabbri Mattia (PS), Ceccarelli (SV), Totaro (SV), Agasisti (SV)

 

ESPULSI: Quarta al 36’st per doppia ammonizione

 

CORNER:  6-3 per il San Vittore

 

RECUPERO: +1’pt, +5’st

 

SPETTATORI: 90 circa

 

 

UFFICIO STAMPA POL. SALA

Commenti

PUBBLICITA'