• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Pol. Sala vs Delfini 2-1

Pagina 1 di 1

26/01/2020

Pol. Sala vs Delfini 2-1

Calandrini e Mazzuoli (Pol Sala)

Sala di Cesenatico – Il Sala di Bartolini inaugura il 2020 con una gran bella vittoria casalinga contro il forte Delfini Rimini. Una vittoria per 2-1 maturata con pazienza e intelligenza, visto l’iniziale svantaggio e la pronta reazione della squadra di casa. Tante sono state le occasioni gol create (un palo e una traversa), e probabilmente la vittoria per 2-1 sta quasi stretta. Ad ogni modo, l’importante era ottenere i tre punti, e il compito è stato svolto in maniera impeccabile.

La cronaca: il Sala inizia il match un po’ impacciato, e sono gli ospiti a gestire il possesso. Al 7’pt infatti, il Delfini sblocca la gara con Cappiello che servito dalla destra, rientra al centro e con un destro a giro appoggia la palla sotto l’angolino dove Golinucci non può arrivare. 0-1. Al 13’pt il Delfini tenta di raddoppiare ai danni di un Sala bloccato, e dopo un disimpegno errato dei locali Zavattini calcia rasoterra dal limite dell’area, ma la conclusione termina a lato di poco. Al 16’pt ci prova ancora Zavattini, ma la sua conclusione (sempre rasoterra) termina nuovamente fuori. Proprio nel miglior momento degli ospiti, il Sala riesce a pareggiare con un’incornata di testa del solito Calandrini, dopo un bellissimo uno-due tra Bartolini Y. e Mazzuoli, con quest’ultimo bravissimo a pennellare un delizioso cross in mezzo. 1-1. Da questo momento, è praticamente monologo Sala: al 27’pt Quarta riparte in contropiede servendo Orlandi, il numero 8 rossoblù prova il tiro di prima, la sua conclusione viene respinta da un attento Rossi. All’ultimo minuto del primo tempo clamorosa chance per il Sala, con Ferraro servito da Mazzuoli sul filo del fuorigioco, ma la conclusione del 9 di casa termina sul palo. Finisce sul parziale di 1-1 la prima frazione di gioco.

Il secondo tempo vede ancora il Sala fare la partita, quando al 2’st Quarta passa la sfera a Velella che calcia in porta sfiorando il palo. Al 4’st contropiede di Mazzuoli che serve Quarta, ma anche questa volta la conclusione termina sul fondo. All’11’st il Sala mette la freccia: bellissimo passaggio smarcante dalla destra di Orlandi, Mazzuoli in area mette a sedere un avversario e con un piattone a giro sigla il 2-1 in favore del Sala. Al 18’st Rossi salva i suoi con un miracolo sul tiro a botta sicura di Bartolini Y., deviando la palla in corner. Il Sala continua ad avere occasioni, e al 29’st Ferraro servito in area da buona punizione in girata conclude a lato. Al 30’st bordata terribile dalla lunga distanza del neo-entrato Berardi, ma il tiro centra in pieno la traversa con la palla che poi sbatte vicino alla linea di porta. Al 41’st occasione Delfini, quando da calcio d’angolo Urbinati si coordina ma calcia alto. Al 50’st contropiede del Sala, con il Delfini tutto in area di rigore avversaria, Savadori riparte ma viene stesso dal portiere Rossi (anch’egli salito in area alla ricerca del disperato 2-2). Per l’arbitro è fallo da ultimo uomo e quindi rosso per il numero 1 ospite. Al 53’st  si conclude il match: Sala batte Delfini Rimini per 2-1.

 

Seguici su Facebook: ROMAGNASPORT

 

POL. SALA: Golinucci, Fabbri M., Velella, Bartolini Y. (41’st Zoffoli), Aaron, Calandrini, Fiaschini, Orlandi (23’st Berardi), Ferraro (34’st Pagliarani), Quarta (39’st Savadori), Mazzuoli. A disp: Caprili,Cialotti, Stambazzi, Marconi, Faggi. All. Bartolini M.

 

DELFINI RIMINI: Rossi, Pavani (23’st La Pia), Abbondanza, Ugolini, Casadei (1’st Lisi), Guidi (34’st Della Rosa), Urbinat, Ricci (51’st Magnani), Zavattini, Fabbri E., Cappiello (16’st Piastra). A disp.: Muccini, Zavaglia, Cau. All. Muratori

 

ARBITRO: Lombardi di Forlì

 

RETI: 7’pt Cappiello (DR), 21’pt Calandrini (PS), 11’st Mazzuoli (PS)

 

AMMONITI: Orlandi (PS), Berardi (PS), Muratori (DR), Urbinati (DR)

 

ESPULSI: 50’st Rossi (DR) per fallo da ultimo uomo

 

CALCI D’ANGOLO: 5-2 per la Pol. Sala

 

RECUPERO: +0’pt, +5’st

 

 

UFFICIO STAMPA POL. SALA

 

Commenti

PUBBLICITA'