• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Pol. Sala vs Athletic Poggio 2-0

Pagina 1 di 2

21/11/2021

Pol. Sala vs Athletic Poggio 2-0

Milzoni e Gambacorta (Sala)

Sala di Cesenatico (FC) - Una vittoria convincente e di carattere quella della troupe di Nardi, che tra le mura amiche porta a casa altri tre punti fondamentali per la salvezza. Un 2-0 meritato per il Sala, che dopo la fase di adattamento del primo tempo, nella seconda frazione si dimostra cinico e spietato.

La gara inizia subito forte con Ferraro che al 3'pt che ha subito una buona occasione dopo un uno-due con Zoffoli, ma il tap-in rasoterra del numero 9 rossoblù viene bloccato dal portiere ospite. Al 12'st buona chance per l'Athletic Poggio, con Abiodun che calcia alto dopo un bel cross di Paglierani. Al 30'st altra occasione per gli ospiti, con Gambuti che ci prova su invito di Abiodun, ma Urbini è bravo a parare. Al 34'pt tiro da fuori di Ferraro, ma Manuzzi para in due tempi. Al 40'pt l'Athletic va vicino al gol, ma Gambuti di testa indirizza a lato. Finisce il primo tempo sullo 0-0.

La seconda frazione di gioco riparte con una ghiottissima chance per il Sala, con Gambacorta che serve Ferraro davanti alla porta, ma il pallonetto del numero 9 rossoblù finisce a lato dopo la decisiva deviazione di un difensore dell'Athletic. Al 16'st l'episodio che cambia la partita: Ferraro cade in area e per l'arbitro è rigore. Sul dischetto si presenta Milzoni che non sbaglia: 1-0. L'Athletic Poggio risponde subito e al 22'st va vicino al pareggio con il colpo di testa di Abiodun ma la palla finisce a lato di poco. Al 26'st è ancora Ferraro sulla destra a creare i pericoli peggiori per gli ospiti, e con un bel rasoterra serve sul secondo palo Gambacorta che controlla e insacca di piattone per il 2-0 per il Sala. Al 32'st il Sala va vicino al tris ma un formidabile Manuzzi nega la gioia a Milzoni per la sua personale doppietta, togliendo la palla dall'incrocio dopo una pregevole punizione. Al 48'st è il collega Urbini ad effettuare un miracolo sul tiro da fuori di Fontana alzando la palla sulla traversa. Finisce così il match: Sala batte Athletic Poggio 2-0.

 

POL. SALA: Urbini, Ceccaroni, Velella, Gambacorta, Maroni, Amaducci, Orlandi (46'st Feremicael), Zoffoli (28'st Savadori), Ferraro (39'st Evangelisti), Milzoni (35'st Carelli), Makhlouf (1'st Foschi). A disp.: Medri, Cialotti, Biasetti, Fiaschini. All. Nardi

ATHLETIC POGGIO: Manuzzi, Censi, Semprini, Fratti, Rota (16'st Spagnoli), Fontana, Paglierani (12'st Piacente), Mariotti (29'st Sagnoli), Molari (35'st Valli), Abiodun, Gambuti (20'st Forcellini). A disp: Manenti, Montanari, Tornani. All. Capozzolo

Commenti

PUBBLICITA'