• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Pietracuta vs Tropical Coriano 1-4

Pagina 1 di 1

02/11/2014

Pietracuta vs Tropical Coriano 1-4

 

Cuore, determinazione, cinismo e quel pizzico di malizia che non guasta mai: un Tropical (quasi), perfetto a Pietracuta affossa i locali con 4 reti e conquista (era ora!), la prima vittoria stagionale, scacciando maledizioni e fantasmi di ogni genere.

Al Bindi i biancorossoblù si sono rivelati superiori in tutto, capaci di andare a segno per ben 3 volte nel primo tempo, gestire al meglio la ripresa e respingere con efficacia (e con pochissimi patemi a dire il vero), gli attacchi locali; ne è scaturito un 4 a 1 pesante, meritatissimo, voluto. Che vale di più considerato che oggi Achille Fabbri ha dovuto rinunciare, tra gli altri, anche a Mike Angelini, ai box per una microfrattura alla spalla patita mercoledì contro il Fosso, sostituito comunque alla grandissima da Bizzocchi.

E’ da qui che bisogna ripartire. Dalla prestazione e dal risultato.

GRAN PRIMO TEMPO! E’ il Pietracuta che fa la partita, ma è il Tropical a colpire: al 10′ percussione centrale di Dieng, uno-due con Bizzocchi, ed è 1 a 0. Poi due clamorose occasioni sui piedi di Fabbri e Bizzo sciupate malamente, raddoppio di Dieng su calcio d’angolo (pennellata di Matteo Vitaioli), e il 3 a 0 poco prima del thè di BomberBizzo, autore di una prova maiuscola seppur non al meglio, bravo ad insaccare un “cioccolatino” del solito Matteo Vitaioli (vederlo “danzare” sulla palla ed andare via sulla fascia è goduria allo stato puro!).

GESTIONE, RIPARTENZE… E MENO PAURA La ripresa si apre sulla falsa riga del primo. Pietracuta avanti alla ricerca della “luce”, Tropical bravo a contenere e ad agire di rimessa. I locali a dire il vero provano subito a rientrare in partita, ma il rigore di Tadzhybayev (15′, fallo di mano ingenuo di Farabegoli), è solo un’illusione per gli uomini dell’ex Baschetti. Difatti nei rimanenti minuti sono i corianesi a fare la voce grossa, andando vicini al quarto gol più volte, senza soffrire praticamente mai gli attacchi del Pietracuta. Paura di vincere? No, oggi (quasi), mai pervenuta. E nel finale la quarta (e meritata), rete arriva davvero, ed è gloria per il baby Bullari, abile a concludere un contropiede micidiale, iniziato da Bizzocchi e rifinito da Costantini. Tutto perfetto! Unica nota negativa della giornata, il rosso rimediato da Fabbri a metà ripresa (scorrettezze con Tadzhybayev), che lo costringerà ad uno stop di almeno 2 turni.

BENE COSI’, ORA GUAI A FERMARSI Diciamola tutta, con l’arrivo di Achille Fabbri la squadra sembra trasformata: più solida dietro, più quadrata, più convinta dei propri mezzi e, soprattutto, “tiene botta” dal punto di vista fisico per tutta la partita. Ovviamente sotto certi aspetti, di testa più che di gambe, c’è ancora tanto da migliorare, ma la strada intrapresa è assolutamente quella giusta.
 In più, se girano certi giocatori di categoria superiore (Dieng e Matteo Vitaioli), se si riesce a recuperarne altri importantissimi (Bizzocchi e Constantini,) la difesa è solida e i baby fanno la loro parte, ecco che il risultato arriva. Ma non c’è assolutamente tempo per fermarsi e gioire: mercoledì sarà di nuovo campionato, ci aspetta la durissima trasferta di Rimini contro il Real Miramare: avanti così!

______________

IL TABELLINO
Pietracuta (4-1-4-1)
 1 Manzaroli; 2 Rinaldi (dal 34′ st Alessandrini), 6 Possenti, 5 Gravina, 3 Pruccoli (dal 1′ st Tani); 4 Zannoni; 11 Tane, 10 Valentini, 8 Lucagrossi, 7 Tadzhybayev; 9 Bianchi.
A disposizione: 12 Venturini, 13 Balducci, 14 Gasperoni, 15 Censoni, 18 Gambuti
Allenatore: Fabio Baschetti

Tropical Coriano (4-2-3-1)
 1 Maggioli; 2 Sanasi, 6 Farabegoli, 5 Vitaioli F., 3 Battistini; 4 Dieng, 8 Costantini; 7 Fabbri, 9 Bouguila (dal 45′ st Bullari), 11 Vitaioli M. (dal 31′ st Golinucci); 10 Bizzocchi
A disposizione: 12 Brancato, 13 Conti, 15 Lualdi, 17 Cenci, 18 Acquarelli
Allenatore: Achille Fabbri

Direttore di gara: Boumazzoug di Imola
1° assistente: Parisi di Parma
2° assistente: Tonti di Cesena

Marcatori: 10′ e 45′ pt Dieng (TC), 47′ pt Bizzocchi (TC), 15′ st Tadzhybayev (PT), 47′ st Bullari (TC)
Ammoniti: Valentini (PT); Farabegoli (TC)
Espulsi: 23′ st Tadzhybayev (PT), e Fabbri (TC), per reciproche scorrettezze
Recupero: 1° tempo 2′ e 2° tempo 4′.

Commenti

PUBBLICITA'