• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Pietracuta vs Real Dovadola 2-2

Pagina 1 di 1

16/10/2014

Pietracuta vs Real Dovadola 2-2

Gianni Fratti

 

 

 

Pietracuta. Il risultato di parità al termine di una gara combattuta ed avvincente rispecchia quanto espresso dalle due formazioni, con il Pietracuta più incisivo nella prima frazione ed il Real Dovadola più equilibrato nella ripresa. Nelle fasi iniziali sono i gialloblu ospiti a pressare alto e a mettere in difficoltà la retroguardia pietracutese con la rapidità di Sandu. Già al 4’ il veloce attaccante potrebbe segnare con un’iniziativa personale che lo porta a superare anche Manzaroli ma la sua conclusione termina sulla parte esterna della rete. Al 7, su di un cross dalla destra, Possenti devia la palla in area con la mano, l’arbitro assegna il penalty senza esitazione e Sandu dal dischetto batte Manzaroli. Il vantaggio precoce influenza negativamente l’iniziativa del Real Dovadola che indietreggia offrendo il fianco al pressing alto del Pietracuta. Mengozzi e Gardini sono spesso in difficoltà e al 28’ su di un preciso cross di Tani proveniente dalla fascia destra Fratti è il più lesto ad arrivare sulla palla e a calciare in rete. Lo stesso Fratti tre minuti più tardi controlla in area un traversone e salta il portiere avversario ma la conclusione da posizione defilata termina sul fondo. Fratti è scatenato e al 35’ viene atterrato da un intervento in scivolata del portiere Grisolini. Lo stesso bomber rossoblu porta il Pietracuta in vantaggio dagli undici metri. La ripesa si apre con il pareggio ospite che vede protagonista ancora Sandu, con la complicità della difesa locale: Gasperoni e Gravina non si intendono e lasciano una palla a Fedele che crossa dal fondo, Manzaroli smanaccia proprio sui piedi di Sandu che segna a porta vuota. Per il resto della gara sono gli ospiti a mantenere prevalentemente l’iniziativa anche se l’occasione più ghiotta è per il Pietracuta, protagonista ancora una volta Fratti. Il centravanti si libera si due avversari lungo la linea di fondo e supera anche Grisolini in uscita ma Sansone respinge sulla linea.

 

 

Pietracuta: Manzaroli, Cupi, Pruccoli (70’ Valentini), Lucagrossi, Possenti, Gravina, Bianchi (63’ Alessandrini), Gasperoni, Fratti, Tani, Sebastiani ( 42’ Martini). A disp. Venturini, Rinaldi, Zannoni, Gambuti. All. Baschetti.

 

R. Dovadola: Grisolini, Urban, Sansone, Bentivoglio, Mengozzi, Gardini, Sandu, Andreini (54’ Quadrelli), Fedele (60’ Forlivesi), Sozzi, Carbonari (78’ Boni). A disp. Lontani, Romualdi, Mambelli, Ranieri. All. Fabbri.

 

Arbitro: Cannata di Faenza. Reti: Sandu 7’ (rig.), 52’, Fratti 28’, 35’ (rig.). Ammoniti: Possenti, Grisolini, Andreini, Sozzi, Forlivesi.

 

Commenti

PUBBLICITA'