Pagina 1 di 3
10/11/2024
Pietracuta: Nello scontro di alta classifica tra Pietracuta e Futball Cava Ronco hanno avuto la meglio i rossoblu locali, oggi in maglia nera, al termine di una gara priva di particolari emozioni nella prima frazione di gioco ma scoppiettante nella ripresa.
Per tutto il primo tempo infatti le compagini si sono affrontate prevalentemente a centrocampo, annullandosi a vicenda in quanto a velleità offensive. Da notare solo le conclusioni di Zannoni in apertura e di Contadini e Rivi sul finale di tempo che non hanno impensierito Carroli.
Al 4' della ripresa il Pietracuta sfiora il vantaggio con un colpo di testa di Filippo Fabbri che si stampa sul palo, lo stesso Fabbri sulla ribattuta calcia a botta sicura nella porta sguarnita ma Carroli in recupero prodigioso respinge di piede. Quattro minuti più tardi è la volta di Galli ad avere tra i piedi la palla buona per segnare ma la sua conclusione si perde tra una selva di gambe che ne ostacolano la traiettoria. Il gol decisivo arriva all'11' a suggellare il forcing del Pietracuta: è ancora una volta Zannoni a piazzare la zampata vincente con una conclusione dal cuore dell'area che supera l'incolpevole Carroli. Si vedono gli ospiti in fase offensiva per la prima volta nella gara al 19' del secondo tempo quando Stucchi da buona posizione gira di testa una palla che Forti controlla senza patemi. Sul versante opposto al 26' stessa sorte per l'incornata di Fabbri che Carroli blocca in due tempi. Tre minuti più tardi Rivi è abile a liberarsi dalla stretta marcatura della difesa ospite e a presentarsi a tu per tu con Carroli ma la sua conclusione termina a lato. Alla mezz'ora di gioco i forlivesi della Cava si rendono pericolosi con la conclusione centrale di Bergamaschi che scheggia la parte alta della traversa e al 34' con un insidioso diagonale di Guiebre che Forti devia in corner. Zannoni al 40' sui vede ribattere dalla difesa la propria conclusione e subito dopo sul versante opposto Stucchi ci prova di testa con la palla che esce a lato. Nel recupero gli ospiti si gettano nell'area avversaria e sfiorano la rete del pareggio con una acrobatica rovesciata di Mazzocchi, sulla quale Forti compie un autentico miracolo. I quattro minuti concessi di recupero vengono prolungati di altri tre in maniera sostanzialmente ingiustificata e al 97' gli ospiti reclamano per un sospetto tocco di mano in area ma Ghirardi di Ravenna sancisce con il triplice fischio la fine della partita.
Pietracuta: Forti, Faeti, Pasolini, Mani (90' Gabrielli), Matteoni, Belicchi, Contadini (81' Cicchetti), Fabbri Fi., Rivi (94' Eusebi), Zannoni, Galli (60' Bernardi). A disp. Lazzarini, Alvisi, Ndiaye. All. Fregnani.
FCR: Carroli, Bellavista, Garavini (46' Rabiti), Guiebre (88' Rakaj), Martoni (46' Souare), Bergamaschi, Mazzocchi, Melandri, Parlanti (83' Magnani), Stucchi, Sango. A disp. Alpi, Del Vecchio, Ferrari, Farabegoli, Pascucci. All. Muccioli.
Arbitro: Ghirardi della sez. di Ravenna. Rete: Zannoni 11' st. Note: ammoniti: Forti, Matteoni, Bergamaschi, Melandri, Stucchi. Espulso l'allenatore del Futball Cava Ronco Muccioli per proteste al 90'. Recupero: 0' pt. 4' st.
Uff. stampa Pietracuta
----------------------------------------------------
Pietracuta: Forti, Faeti, Pasolini, Mani (90' Gabrielli), Matteoni, Belicchi, Contadini (79' Cicchetti), Fabbri, Rivi (94' Eusebi), Zannoni, Galli (59' Bernardi). A disposizione: Lazzarini, Gabrielli, Alvisi, Eusebi, Ndiaye. All.: Fregnani.
FCR Forlì: Carroli, Bellavista, Melandri, Bergamaschi, Stucchi, Parlanti (83' Magnani), Martoni (45' Souare), Garavini (45' Rabiti), Guiebre (89' Rakaj), Marzocchi, Sango. A disposizione: Alpi, Pascucci, Farabegoli, Delvecchio, Ferrari. All.: Muccioli.
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati