• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Pietracuta vs Castrocaro 0-1

Pagina 1 di 1

16/11/2014

Pietracuta  vs Castrocaro 0-1

 

Pietracuta. Prosegue il campionato di vertice del Castrocaro che supera di misura un volitivo ma inefficace Petracuta. Le due squadre hanno dato vita ad una partita sostanzialmente combattuta sino alla fine, con gli ospiti più determinati nella prima parte ed i rossoblu locali che si sono resi vanamente pericolosi nella fase iniziale della ripresa.
Alla prima vera iniziativa dei biancorossi ospiti la retroguardia del Pietracuta si fa trovare colpevolmente scoperta e deve subire la rete che si rivelerà decisiva. L’azione parte da un’iniziativa sulla destra di Piani che serve in profondità Bonavita, l’attaccante crossa al centro dove si trova Gramellini che, vistosi marcato, lascia scorrere per l’accorrente Brandino. Per l’esterno mancino è un gioco da ragazzi calciare di potenza sotto la traversa da distanza ravvicinata.
Il Pietracuta soffre la fisicità degli avversari ma al 15’ si rende pericoloso con una conclusione ravvicinata di Gravina che però termina a lato. Al 27’ sul versante opposto è Monti a non trovare la giusta coordinazione per impensierire Manzaroli, il suo tiro da posizione favorevole finisce sul fondo. Spinge il Castorcaro che potrebbe raddoppiare. Bonavita al 38’ si libera sulla parte destra dell’area e calcia rasoterra ma Manzaroli respinge l’insidiosa traiettoria. La percussione centrale di Monti al 41’ permette al veloce centrocampista ospite di presentarsi a tu per tu con Manzaroli ma la sua bordata scheggia la parte superiore della traversa. All’ultimo minuto di gioco della prima frazione il Pietracuta trova finalmente un varco nella difesa avversaria, Valentini serve centralmente a Sebastiani una palla che il giovane esterno rossoblu cicca clamorosamente da posizione molto favorevole. Al ritorno dagli spogliatoi la verve del Castrocaro improvvisamente si attenua, complice una maggiore pressione dei locali guidata in particolare da Lucagrossi. Su di un calcio d’angolo al 12’ Tadzhybayev serve Cupi che calcia di potenza sull’esterno della rete. Un minuto più tardi Lucagrossi ruba palla e la mette in profondità per Tani, da questi centralmente per Tadzhybayev che da distanza ravvicinata spara alto. Gli ospiti accusano la maggiore aggressività del Pietracuta e rinserrano le fila a difesa dell’esiguo vantaggio, con risultati soddisfacenti. L’unica vera occasione nella parte finale della gara scaturisce da un’azione di forza di Bonavita che dall’altezza del dischetto calcia sbilanciato, Manzaroli con un buon riflesso respinge a mano aperta. Negli ultimi minuti il Pietracuta getta la palla in area alla ricerca di una deviazione a rete che non arriva.  Un attimo prima del triplice fischio Valentini riesce a superare Lolli con un destro ravvicinato che viene giustamente invalidato a causa della sua posizione irregolare.


Pietracuta: Manzaroli, Valentini, Cupi, Tani (66’ Gasperoni), Gravina (78’ Rinaldi), Possenti, Tadzhybayev, Zannoni, Fratti, Lucagrossi, Sebastiani (83’ Martini). A disp. Venturini, Balducci, Rossi, Alessandrini. All. Mendo.
Castrocaro: Renna (46’ Lolli), Piani, De Luca, Conti (76’ Balestra), Fariselli, Camporesi, Brandino (69’ Bertaccini), Oliva, Bonavita, Monti, Grimellini. A disp. Ravaglioli, Satanassi, Iacovelli, Guidi. All. Roveda.
Arbitro: Padula di Bologna. Rete: Barandino 7’. Ammoniti: Manzaroli, Tani, Conti, Oliva.

Commenti

PUBBLICITA'