• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Pietracuta Classe 2-2

Pagina 1 di 1

14/12/2014

Pietracuta Classe 2-2

Gianni Fratti


Pietracuta. Con una doppietta di Fratti nella parte finale della gara, il Pietracuta riacciuffa un Classe che a metà ripresa pareva ormai sicuro di aggiudicarsi l’intera posta. Decisivo per la rimonta dei rossoblu è stato sicuramente lo spirito fortemente volitivo, alimentato anche dall’espulsione del terzino Argelli che ha costretto gli ospiti sulla difensiva per gran parte della ripresa. Nella prima frazione il Classe sfiora la marcatura in un paio di occasioni, usufruendo di clamorose sviste degli avversari ma non riuscendo a sfruttarle a dovere . Al 15’ Gravina non si avvede della presenza di Callegari alle sue spalle e calcia all’indietro una palla che mette l’avanti biancorosso solo davanti a Manzaroli, il portiere pietracutese è lesto ad uscire e Callegari opta per passarla sulla destra a Guardigli che calcia a lato della porta sguarnita. Due minuti più tardi è ancora lesto Manzaroli a respingere la conclusione ravvicinata di Casto. Ancora vicino al gol il Classe al 31’ quando una punizione dalla trequarti viene svirgolata in area da Fratti nel tentativo di rilanciare, la palla si impenna e sbatte contro la parte frontale della traversa. Nei minuti finali della prima frazione il Pietracuta si fa vedere dalle parti di Bovo con Fratti che controlla e calcia di prima intenzione da 30 metri, la palla sorvola la traversa di un niente. Al ritorno dagli spogliatoi il Classe sferra l’uno - due che fa barcollare il Pietracuta. Al 5’ Guardigli batte velocemente una punizione sorprendendo la difesa rossoblu, sul suo cross a centro area svetta Dall’Agata che indirizza di testa sotto l’incrocio dei pali. Passano appena 5 minuti quando Chillini scappa lungo l’out destro e crossa al centro dove Callegari viene strattonato da Rinaldi. Gardigli trasforma il rigore con una conclusione tesa alla sinistra di Manzaroli. Quando ormai tutto pareva deciso, una palla persa a centrocampo costa cara al Classe e rimette tutto in discussione: al 58’ Tadzhybayev lanciato a rete viene atterrato al limite dell’area da Argelli, che già ammonito, deve lasciare il campo per il doppio giallo. Il Pietracuta ci crede ed accorcia le distanze al 77’, quando Fratti in spaccata riesce a concludere in rete una palla servitagli da Bianchi. Il forcing finale produce alcune mischie sulle quali però gli ospiti riescono a cavarsela, almeno fino all’ultimo minuto del recupero quando su di un ponte di Bocchini arriva una conclusione ravvicinata di un pietracutese sulla quale si oppone Poggi con un braccio. Fratti spiazza dal dischetto Bovo e l’arbitro fischia la fine.



Pietracuta: Manzaroli, Rinaldi, Valentini, Zannoni (58’ Leardini) Bocchini, Gravina, Tadzhybayev, Calisesi (66’ Bianchi), Fratti, Tane (85’ Sebastiani). A disp. Venturini, Martini, Possenti, Tani. All. Mendo.
Classe: Bovo, Argelli, Valenza, Facciani, Casto, Poggi, Chilini, Guardigli, Dall’Agata (69’ Panzavolta), Urbinati (92’ Alexa), Callegari (75’ Savelli). A disp. Rampino, Seck, Cibelli, Piretto, All. Evangelisti.
Arbitro: Pezzuto di Ferrara. Reti: Dall’Agata 50’, Guardigli 55’ (rig.), Fratti 77’, 93’ (rig.). Note: Espulso Argelli al 58’ per somma di ammonizioni. Ammoniti: Rinaldi, Valentini, Calisesi, Fratti, Bovo, Facciani, Poggi, Dall’Agata.

Fabio Podeschi

Commenti

PUBBLICITA'