• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Piccardo Traversetolo vs Bagnolese 4-1

Pagina 1 di 1

17/09/2016

Piccardo Traversetolo vs Bagnolese 4-1

Una partita di livello altissimo quella  del Tesauri di Traversetolo tra la juniores della Piccardo e i corrispettivi della Bagnolese. Due delle due squadre più attrezzate alla vittoria del girone hanno messo in scena uno spettacolo raro a questi livelli: il 4-1 con cui i gialloneri hanno vinto, tuttavia, non ammette repliche.
La partita, a ritmo alto ma non senza lampi di grande tecnica, inizia bene per i padroni di casa: Avanzini strappa di forza una palla sulla trequarti avversaria e manda in porta Mbersi, che batte Guberman. Pochi minuti più tardi si rende pericoloso Groppi, che però è sfortunato nel concludere. Lo stesso centravanti dovrà uscire al 33’ dopo aver subito una forte botta alla testa. Al 33’ è ancora Avanzini a lanciare in porta Mbersi, ma l’esterno albanese stavolta non insacca. Quest’ultimo si mette ancora in luce al 40’, quando un suo bel tiro viene deviato in corner. Dallo stesso angolo, uno schema libera al tiro Mangiameli, che chiude bene il destro e segna il 2-0. L’ultima occasione della prima frazione è registrata dalla Bagnolese, un gran tiro di Martilli. La ripresa si apre con una grande punizione di Mento respinta da Chiariello. Memore della partita contro la Biancazzurra, Mister Dall’Aglio tiene alta la concentrazione dei suoi. Nonostante ottime azioni degli ospiti (Pozzi spara alto di testa da ottima posizione, Casoli al volo calcia a lato) è ancora la Piccardo a segnare: Ambroggio sfonda sulla destra, rientra e calcia sul secondo palo. Colpisce il palo, ma la palla arriva a Campanini che insacca sottoporta: 3-0. All’86’ Asueneimen segna un gol clamoroso: salta tre/quattro giocatori sfruttando un incredibile mix di fisicità e velocità, calcia all’incrocio dei pali dove Chiariello proprio non può arrivare. Le distanze tra le due squadra tornano ben presto tre: illumina ancora Avanzini, con una grande palla a Campanini, che supera Guberman con un pregevole pallonetto al volo. Altro gol bellissimo, che mette il punto esclamativo ad una splendida partita.
Una vittoria meritata per i ragazzi di Dall’Aglio, che hanno dimostrato più efficacia negli ultimi metri di campo. L’avversario si è comunque dimostrato più che degno del confronto e l’aspettativa è di vedere entrambe le squadre nelle posizioni di rilievo della classifica. Da segnalare le ottime prove del centrocampo giallonero, come sottolineato da Mister Dall’Aglio: Adem Aga, Matteo Lupica e Giovanni Avanzini sono apparsi in ottima forma, come del resto il capitano avversario Simone Lucano.

Piccardo Traversetolo: Chiariello, Mangiameli, Porta (86’, Castagnaro), Lupica, Gallani, Agboton, Avanzini, Aga, Groppi (33’, Campanini), Mbersi (54’, Ambroggio), Cervi (71’, Serrato Toledo). A disposizione di Mister Dall’Aglio: Benassi, Majavacchi, Musi.

Bagnolese: Guberman, Casini (67’, Asueneimen), Torti, Capiluppi, Di Marzio (53’, Lusuardi), Mento, Rabitti (64’, Prati), Lucano, Del Prete, Martilli (59’, Casoli), Pozzi (86’, Costi). A disposizione di Mister Tasselli: Trancaj, Beltrami.

Reti: Mbersi (10’), Mangiameli (41’), Campanini (75’), Asueneimen (86’), Campanini (90’).
Ammonizioni: Rabitti, Lucano, Casoli, Mangiameli,
Arbitro: Marco Fogli di Parma

Commenti

PUBBLICITA'