• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Pianamiele Volley Team Bologna vs Olimpia Ravenna 3-0

Pagina 1 di 1

11/11/2019

Pianamiele Volley Team Bologna vs Olimpia Ravenna 3-0

 

Pianamiele Volley Team Bologna (3) - Olimpia Ravenna (0)

(25-20,25-15,25-18)

 

Bagnoli, Taiani 5, Lodi 8, Mazza 3, Bughignoli 13, Ciccarelli, Palmese 14, Grasso 8, Guerra 2, Geminiani L1, Laporta L2, Costantini, Ugolini, Braccio 1

 

Grande vittoria in casa per il VTB Pianamiele Bologna, che aggancia il terzo posto in classifica!

Coach Casadio parte con Guerra in regia, Bughignoli, Lodi e Palmese in attacco, Mazza e Grasso al centro ed entrambi i liberi in campo in alternanza: Geminiani  e Laporta. 

Primo set sottotono per le bolognesi che fanno fatica a trovare il ritmo: partita in equilibrio fino al 9 pari poi un primo ace di Lodi e Grasso portano Bologna in vantaggio per 11-9. 

Aumenta il ritmo e Pianamiele costringe Olimpia Ravenna al time out sul 17-14 e di nuovo sul 22-17.

Esce Lodi per Taiani e Bughignoli chiude il set con un mani out: 25-20. 

Si rientra in campo, e Ravenna parte subito agguerrita: timeout Bolognese sull’ 1-4, Coach Casadio tocca la molla giusta e si scatena subito una grande reazione: con un break 4-1 Bologna recupera e aggancia il pareggio, grande serie di battute per Bughignoli aiutata da ottimi attacchi di Lodi e Palmese portano un gran vantaggio per Pianamiele: 11-5 per le ragazze rosso-blu.

Una solidissima Grasso a muro aiuta a mantenere le distanze, insieme a Taiani (entrata per Lodi) e Braccio, che fa il suo esordio in Serie B2 portando la squadra al 22-12. Chiude il set un pallonetto di Guerra al 25-15 e il VTB si porta avanti due a zero. 

Terzo set coach Casadio schiera Taiani Bughignoli Palmese in attacco, Ciccarelli e Grasso al centro, Guerra in regia e i due liberi.

Grandi scambi tra le squadre, Olimpia conquista subito un primo vantaggio, ma Bologna non molla e parte alla rimonta: 17-15 entra Ugolini per Palmese e Lodi per Taiani e arriva subito un bel break 3-0, con tanto di ace di Lodi. Capitan Bughignoli regola poi i conti una volta per tutte chiudendo il set e la partita con un grande attacco all’ incrocio delle righe: 25-18, E VTB Pianamiele vola al terzo posto in classifica!!

 

Commenti

PUBBLICITA'