• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

PGS Smile vs Atletic Cdr Mutina 1-2

Pagina 1 di 1

26/01/2020

PGS Smile vs Atletic Cdr Mutina 1-2

Pomeriggio con un timido sole allo stadio Bortolotti Luca di Formigine nel quale si sfidano PGS Smile e Atletic CDR Mutina.

 

Era lo scorso Maggio quando sullo stesso terreno di gioco le due compagini giocavano il play out per rimanere in Prima Categoria, gara nella quale i formiginesi ebbero la meglio.

 

Nel campionato in corso le due società si stanno comportando decisamente meglio: la PGS Smile si trova in piena zona playoff mentre i modenesi occupano una posizione di metà classifica e hanno cominciato la rincorsa verso i primi posti vincendo Domenica scorsa il recupero della gara rinviata a Dicembre contro il Virtus Cibeno.

 

Dopo quattro minuti si registra il primo pericoloso tentativo dei locali con Giovanardi che di testa devia un preciso cross di Righi ma Giuntoli smanaccia in calcio d’angolo.

 

La PGS Smile prende in mano il pallino del gioco e al 16’ organizza un’azione di pregevole fattura sulla fascia destra con Pederzoli e Bortolotti, quest’ultimo crossa sul secondo palo dove l’accorrente Toro colpisce di testa e manda il pallone sulla traversa.

 

È il 27’ quando gli ospiti si affacciano dalle parti di Abate grazie a un insidioso tiro di Montorsi ma il portiere controlla e la palla termina di poco a lato.

 

Replica immediata della PGS Smile: Sighinolfi pennella un traversone dalla sinistra, Giuntoli respinge il pallone che cade sul sinistro di Righi che a porta vuota calcia incredibilmente fuori.

 

Il secondo tempo inizia con il goal dei locali: azione che si sviluppa sulla fascia sinistra dove Paoli imbuca Sghedoni che dopo aver superato Baroni serve Giovanardi che da solo in mezzo all’area trafigge Giuntoli.

 

La risposta della CDR Mutina si concretizza con un tiro da fuori area di Paradisi che però non impensierisce Abate.

 

La PGS Smile ci prova ancora con Toro che dopo aver dribblato tutta la difesa modenese non riesce a concludere a rete.

 

Al 27’ si registra una delle pochissime incertezze della difesa formiginese ma Boccher, dopo un incomprensione tra Bosi e Vecchi, si trova davanti ad Abate che è bravo a sventare il pericolo.

 

Tre minuti dopo arriva il pareggio: angolo calciato da Montorsi e Manno anticipa tutti e di testa realizza il suo primo goal con la nuova maglia.

 

I locali non hanno la forza per reagire mentre gli ospiti continuano a premere.

 

Il goal che decide il match viene realizzato da Boccher su rigore, abile prima a procurarselo e poi a spiazzare Abate.

 

 

 

 

 

PGS SMILE: Abate, Bortolotti (47st Zarcone), Sighinolfi (38st Giovani), Pederzoli, Vecchi, Bosi, Righi (26st Cobanai), Paoli, Sghedoni, Giovanardi (40st Tarantini), Toro

 

ATLETIC CDR MUTINA: Giuntoli, Sonko, Paradisi, Bozzini, Baroni, Caselli, Montorsi, Corsini, Boccher (42st Keitah), Guastalli (15st Bonvicini), Manno

 

 

 

Ammoniti: Pederzoli, Paoli, Bozzini

 

Espulsi: nessuno

 

 

 

Recupero 1’ tempo: 2 minuti

 

Recupero 2’ tempo: 5 minuti

 

Commenti

PUBBLICITA'