• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Per la Lasersoft Volley Riccione trasferta padovana a Lissaro

In campo domenica alle 18.00

Pagina 1 di 1

22/11/2024

                                                                                                                                                                                                          Seguici  su Facebook :  VOLLEY   EMILIAROMAGNA

 

Serie B1 - Per la Lasersoft Volley Riccione trasferta padovana a Lissaro, in campo domenica alle 18.00

 

 

Altra trasferta in terra veneta per la Lasersoft Riccione, che dopo aver giocato (e vinto 3-1) le due partite casalinghe consecutive con Forli e Padova, si prepara ad affrontare, domenica 24 novembre alle ore 18.00, un altro viaggio lontano da casa alla ricerca di punti preziosi.

Per l’occasione la squadra di Piraccini farà visita alle padovane della Eagles Vergati, in un match tra due neopromosse, già molto importante per gli equilibri del campionato nonostante si tratti soltanto della settima giornata.

La Eagles Vergati, come la Lasersoft, è alla propria prima esperienza nella terza categoria nazionale. Rispetto alla scorsa annata sono state parecchie le conferme nell’organico, senza dubbio figlie degli ottimi risultati conseguiti, culminati con la storica promozione. A questo “zoccolo duro” sono stati poi aggiunti durante l’estate alcuni tasselli di valore con lo scopo di alzare il tasso tecnico del sestetto titolare.

Le riccionesi arrivano a questa sfida sempre più convinte del proprio valore, capaci finora di trovare sempre le giuste energie per ripartire compatte dopo ogni momento complicato e per affrontare l’impegno successivo con rinnovata convinzione.

Anche in questa occasione servirà una Lasersoft combattiva pronta a dare il massimo per strappare punti contro una diretta concorrente nella corsa alla salvezza.

 

Area Comunicazione  e Stampa

Lasersoft Volley Riccione 

 

 

Serie B1 - Quinta vittoria di fila per la Lasersoft Riccione Volley , corsara 3-2 a Padova

Pagina 1 di 2

26/11/2024

                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook :  VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

Serie B1 - Quinta vittoria di fila per la Lasersoft Riccione, corsara 3-2 a Padova

Altra importante vittoria, la quinta consecutiva, della Lasersoft Riccione, che espugna Lissaro (Padova) per 3 set a 2 in rimonta, superando da grande squadra una diretta concorrente nella lotta per la salvezza.

Prosegue, dunque, il momento d'oro della formazione di coach Piraccini, che dopo un avvio di partita difficile (1-0/2-1 per le patavine), è brava a ricompattarsi e reagire, trascinando il match al quinto set e piegando infine le padrone di casa dell'Eagles Vergati (15-10) al tie-break. Per le riccionesi, alla riga del totale, sesta vittoria in sette partite e diciassette punti in classifica, issandosi al momentaneo terzo posto in graduatoria.

Un successo davvero importante anche viste le premesse, con le biancoblu che hanno dovuto affrontare una settimana senza mai potersi allenare tutte insieme a causa di alcuni problemi fisici e di influenze che hanno attanagliato il roster negli ultimi 7 giorni. Nonostante tutto questo, in campo si è vista ancora una volta la voglia di dimostrare di essere più forti anche della sfortuna e, sfoderando una prestazione più che positiva, le riccionesi sono riuscite a portare a casa altri due punti preziosi per il prosieguo del proprio cammino.

Guardando il calendario, il prossimo appuntamento è fissato per sabato 30 novembre quando la Lasersoft Riccione tornerà a giocare tra le mura amiche del Fontanelle ospitando alle ore 18.00 la Pieralisi Jesi An.

La partita:

Padova parte subito forte (0-5): coach Piraccini costretto subito a fermare il gioco. Primo punto ospite firmato a muro da capitan Tallevi (6-2) che poi si ripete anche in attacco (7-3). Due punti di fila firmati Spadoni e uno di Bologna portano la Lasersoft sul -2 (8-10) ma Padova riallunga nuovamente sul +6 (8-14). Nuovo time out della panchina ospite. Al rientro in campo le ospiti provano a riavvicinarsi con due punti firmati Calvelli (attacco e servizio) valgono il -5 (12-17) ma Padova vola sulle ali dell'entusiasmo e si porta sul 12-20. Forbice che si allarga ulteriormente fino al -9 (13-22). Le biancoblu però non mollano e con la loro coppia di centrali Spadoni-Calvelli firma il -6 (17-23). Stavolta è la panchina veneta a chiamare tempo. Al rientro le Eagles si procureranno ben sette opportunità di vantaggio. Ne getteranno al vento ben cinque grazie all'ottimo turno al servizio di Montesi. La sesta occasione sarà però quella buona: ragazze locali che si imporranno col punteggio di 22-25.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'